|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Penguin's Land
|
[OT?] Che ci fa su un balcone a Milano
Oggi ho gardato fuori dal balcone e su una veneziana c'era questa:
![]() Tralasciando la tristezza della foto, dovuta principalmente alla posizione scomoda e alla luce ambigua. 10 cm di cavalletta mi pare eccessivo per un balcone milanese. E' ancora lì cmq, ferma da 12 ore. Se la vede la gatta finisce come i grilli, gli uccellini e gli altri animali vari che cattura sul mio balcone (3o piano)... come diamine fa lo sa solo lei. Mi piacerebbe sapere che specie è da marklevi che come abbiamo constatato ama tutti i tipi di insetto. ![]()
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
che schifo...
![]() ![]() e pensare che da bambino catturavo cavallette, ragni, mosche, bisce e poi le mettevo nelle gabbie fatte coi lego ![]() p.s. gli insetti saranno la specie dominante sul pianeta fra 10000 anni... ![]()
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Anche io da bambino avevo la passione per gli insetti
![]() ![]() Per quanto riguarda la bestiaccia ![]() Locusta Anacridium aegyptium , "E' tra le più grandi cavallette italiane ed Europee, lunga fino a 65 mm. specie molto comune con comportamento solitario e non dannosa per le colture, Frequenta ambienti caldi e secchi" ![]() ![]() p.s. Lanicon , la veneziana e' da cambiare ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
argh pero che bestia!!! alle mie tartarughe d'aqua dolce sarebbe andata giu alla grande
![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Qui sono due giorni che c'è un'umidità fuori dalla norma... La veneziana nn è poi nemmeno tanto vecchia... è lo smog che distrugge. PS La foto l'ho fatta con la Ixus700... e come si può notare è messo bene in luce l'unico grande difetto di sta macchinetta. Il 99% delle foto le fa a diaframma 2.8 e nn c'è verso di impedirglielo. ![]() PPS Ho abbandonato la reflex perchè era uno sbattimento portarsi tutto dietro... ![]()
"Do or Do Not, there is no Try" - Master Yoda NF7-s 2.0 - Xp 2400+ AIUHB "Y"@220*10.5 sotto AERO 7+ - 1,5 gb 7-3-3-2.5@440 - SB Audigy - xfx 7600gt XXX @ (WiP) - Powered by Chieftec. "Penguin Prevails && Ovverruns!" JJ_Kame_R |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() Comunque non era un mio commento ![]() La foto non e' venuta male , solo l'avrei ripresa o lateralmente opp difronte .. ma da quello che dici ho capito che era in una posizione abbastanza scomoda da fotografare ![]() Per quanto riguarda la veneziana era una battuta ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ma nn se ne va +?
Nn mangia!? Che palle... sempre lì a fissarsi intorno. Le va bene che la gatta nn può vederla... altrimenti sarebbe a pezzi per casa. Visto che era lì ne ho approfittato per fare un'altra foto a diaframma 2.8, tanto per nn avere la minima pdc necessaria al soggetto. Il soggetto però era infastidito... e ha assunto un'espressione del tipo: "Caxxo ti guardi!?" ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
Così è+ "carina"
![]() Comunque mi sa che ha deciso di trasferirsi da te ![]() ![]() ![]() ![]() Oppure chiama la gatta e falle fare una carezza ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
magari ha scelto la sua casa invernale
![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
mmm non sei l'unico che sento di avere cavallette così grandi nel milanese e nel pavese.
può essere che avremo un invasione di cavallette killer prima o poi e queste son venute a perlustrare cosa devastare ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Quello che mi preoccupa e che nn ne ho mai viste così tante.
Di solito danneggiano l'agricoltura ecc... io almeno 3 sul balcone nell'ultima settimana le ho trovate. La gatta l'ha finalmente straziata. In più ieri sera girava con un grillo in bocca. Sta facendo caccia grossa in un misero balcone Milanese. Gli anni passati nn c'era una fauna così popolosa... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
e brava la gatta
![]() ![]() (ce ne ha messo pero eh,non per offendere la poverella ma una cavaletaccia cosi come ha fatto a non notarla prima ![]()
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Vedo spesso cavallette come quella, il freddo le intontisce e/o le uccide, non so se vadano in letargo o direttamente all'altro mondo...
![]() |
#15 |
Senior Member
|
La gatta assomiglia al gatto della prima foto come bastardaggine.
Un cecchino. Per il resto è una bestia aggressiva... ![]() Di solito nn le sfugge niente, questa cavalletta però era su un mobile rialzato e oggettivamente nn poteva vederla. Poi ha fatto un salto per svaccarsi sul mobile ed è cominciata la caccia. Devo avere da qualche parte le foto del passero che ha ucciso sul balcone. ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 | |
Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
mi sembra piu mansueta la pantera pero
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.