Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2005, 21:01   #1
the_unforgiven
Senior Member

L'Avatar di the_unforgiven

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Nardò
Vantaggi di avere uno smartphone

ciao, pochi giorni fa ho aperto un thread perchè sto cercando il mio prox cellulare e chiedevo consigli sul samsung sgh-E730..

premettendo che esteticamente imho rimane il + bello in circolazione, qualcuno mi ha fatto notare che avere uno smartphone sarebbe la cosa ideale...

qualcuno mi spiega per bene i vantaggi dell'avere uno smartphone?

tipo le applicazioni che posso usare, su cosa permette di smanettare etc?

grazie
Old 02-11-2005, 21:17   #2
the_unforgiven
Senior Member

ah e poi qualcuno è così gentile da spiegarmi come si fa ad utilizzare il gos col cell .... ho sentito parlare di cell supportati dal tom tom etc....

mi spiegate plz?

grazie
Old 02-11-2005, 21:24   #3
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
...leggere google un po' di più farebbe bene a tutti, cmq vediamo di rispondere lo stesso.

Io ho un P910i e lo uso per

- telecomando infrarossi universale
- navigatore satellitare
- documenti office (excel, word, powerpoint)
- leggere pdf
- leggere ebook
- navigare su internet
- chattare su IRC
- chattare su MSN
- ascoltare mp3
- guardare divx a schermo intero
- fare un po' di fotoritocco
- disegnare stile paint di windows
- giocare

Eccetera... Basta installare il programma apposito e sei a posto.

Per il GPS basta comprare una antenna GPS bluetooth, un cellulare symbian bluetooth (vedere lista telefono compatibili su siti tomotm e route66) e poi installare il software sul telefono, che dovrà essere dotato di una scheda di memoria da almeno 256 mb per tenerci le mappe del gps...
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 21:36   #4
the_unforgiven
Senior Member

ovviamente il software nn è gratis vero?

grazie per la risposta
Old 02-11-2005, 22:52   #5
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Avellino
ovviamente... ma...
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome...
Ralli soviè è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 23:55   #6
robyy
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
"- telecomando infrarossi universale (puoi spiegare meglio?)
- guardare divx a schermo intero (scusa ma che scheda usi e di che dimensioni?...non è che lo comprimi troppo e pi lo vedi a singhiozzi?)
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 05:50   #7
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

Quote:
Originariamente inviato da robyy
"- telecomando infrarossi universale (puoi spiegare meglio?)
- guardare divx a schermo intero (scusa ma che scheda usi e di che dimensioni?...non è che lo comprimi troppo e pi lo vedi a singhiozzi?)

credo si riferisse a qualcosa come IRemote

che formato legge il p910i ? nn è il classico 3gp? se si tratta di 3gp i film sono compressi in poche decine di mega
ho concluso trattative con : Yellope-Nicola5154-Martascione-Powermian-Jago30-Rug22-Amd-Love-Sbam-SilverFox-Mamo1-Clyde84-k|o-Rdav-Gratta-EnneSette-Xenomis-Lillo76 (x2)-albeganasa-Babumba92-Ucrezio-Freewilly-Leoncino91-Ducati82 e tanti altri di cui nn ricordo il nome...
Old 03-11-2005, 06:38   #8
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
ti posso rispondere io ( ho il Nokia 6670 symbian )

c'è un programma che permette di vedere i divX sul telefono ( Smartmovie per il cell + Smartmovie converter per il PC )

Sul PC usi il converter per convertire ( . . ma va ? ) in xVid qualunque file video settando tutti i parametri che vuoi , la risoluzione in pixel la adatta automaticamente il programma per il display del telefono .

Invii il video sul cell dove è sufficiente aver installato il codec xVid + Smartmovie che è un player , per vederelo in orizzontale a tutto schermo o verticale .

I vantaggi rispetto al 3gp ? Qualità del video e audio superiore .

Io ad esempio avevo caricato sul cell tutto il film 'Ritorno al futuro' compresso in circa 85 MB . . .. spettacolo !!
Old 03-11-2005, 07:36   #9
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Uso smartmovie, legge proprio Divx (formato avi) si vedono a schermo intero, fluidi e senza alcuno singhiozzo. Ir Remote è un software che ti permette, usando la porta infrarossi del telefono, di usarlo come telecomando per più o meno tutti i tipi di tv, dvd, vhs, home theathre, hi-fi, etc... che siano dotati di telecomando a infrarossi (quindi praticamente tutti)
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 08:46   #10
Puffo_Siffredi
Bannato

L'Avatar di Puffo_Siffredi

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
Uso smartmovie, legge proprio Divx (formato avi) si vedono a schermo intero, fluidi e senza alcuno singhiozzo. Ir Remote è un software che ti permette, usando la porta infrarossi del telefono, di usarlo come telecomando per più o meno tutti i tipi di tv, dvd, vhs, home theathre, hi-fi, etc... che siano dotati di telecomando a infrarossi (quindi praticamente tutti)
Scusa la domanda!!
Deve essere per forza uno smartphone, per poterlo utilizzare come telecomando???
Oppure potrei usare il mio bel(si fa x dire) cellulare con la porta infrarossi!!

ciao
Puffo_Siffredi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 10:39   #11
Violator
Senior Member

L'Avatar di Violator

Iscritto dal: Aug 1999
Quote:
Originariamente inviato da Puffo_Siffredi
Scusa la domanda!!
Deve essere per forza uno smartphone, per poterlo utilizzare come telecomando???
Oppure potrei usare il mio bel(si fa x dire) cellulare con la porta infrarossi!!

ciao

Interessatissimo alla risposta... tipo funziona con un K750 ???
Violator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 11:00   #12
riporto
Senior Member

L'Avatar di riporto

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Lugano
[quote=amd1ghz]
... Qualità del video e audio superiore ...
[quote]

Scusate nn è un po' ridicolo parlare di queste cose x UN TELEFONO??? Non hai mica l'impiabto DD 5.1...
riporto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 15:02   #13
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

Quote:
Originariamente inviato da Puffo_Siffredi
Scusa la domanda!!

ciao
se hai uno smartphone si
Old 03-11-2005, 15:26   #14
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
[quote=riporto][quote=amd1ghz]
Quote:

Scusate nn è un po' ridicolo parlare di queste cose x UN TELEFONO??? Non hai mica l'impiabto DD 5.1...
Nessuno mette in dubbio la differenza di qualità, fa piacere però avere la possibilità di vedere un bel film in viaggio sullo smartphone..o no?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 15:29   #15
plutus
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
come navigatore satellitare essenzialmente: il qtek é fantastico anche perché a differenza dei vari 6630, 6670 ecc é grande come un t610
Old 03-11-2005, 15:45   #16
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

[quote=FA.Picard][quote=riporto]
Quote:
Originariamente inviato da amd1ghz

Nessuno mette in dubbio la differenza di qualità, fa piacere però avere la possibilità di vedere un bel film in viaggio sullo smartphone..o no?
certamente

io nel mio ultimo viaggio mi son visto "le barzellette"
Old 03-11-2005, 16:35   #17
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
[quote=Ralli soviè][quote=FA.Picard]
Quote:
Originariamente inviato da riporto
certamente
io nel mio ultimo viaggio mi son visto "le barzellette"
Il mitico BarzyMob.... proprio oggi pomeriggio, spaparanzato in spiaggia su un telo a prendere l'ultimo sole mi sono letto un po' di barzellette!
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 16:41   #18
Ralli soviè
Senior Member

L'Avatar di Ralli soviè

[quote=Clessidra][quote=Ralli soviè]
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard
Il mitico BarzyMob.... proprio oggi pomeriggio, spaparanzato in spiaggia su un telo a prendere l'ultimo sole mi sono letto un po' di barzellette!
heilà clessidra...

scusate l'OT ma come si fa a mettere quel formato minuscolo per scrivere la signa? io ho messo 1 ma mi viene piu grande della tua

ciao e grazie
Old 03-11-2005, 16:45   #19
Clessidra
Senior Member

L'Avatar di Clessidra

Iscritto dal: Aug 2005
Ho messo [size=1] mentre i saluti sono [size=4]
Prova a mettere una scritta grande sopra.... dirò una "belinata"
Clessidra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 16:55   #20
Puffo_Siffredi
Bannato

L'Avatar di Puffo_Siffredi

Iscritto dal: Nov 2005
quindi con LG UMTS che ha la porta infrarossi non riesco a combinare niente!????
Puffo_Siffredi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Eni e Seri avviano i lavori per il nuovo...
Xiaomi 15T e 15T Pro: gli smartphone top...
Huawei Watch GT 6 e GT 6 Pro già in scon...
Prestazioni da 10 a 100 volte migliori p...
Pure Storage: dal sistema di storage all...
Germania, scoperto uno dei più grandi gi...
La missione Artemis II potrebbe partire ...
Huawei Watch GT 6: con 21 giorni di auto...
Blackout? In Austria le antenne telefoni...
Crimson Desert: finalmente è stat...
Stellantis sospende la produzione in sei...
State of Play: mostrato il nuovo DualSen...
SAP e AWS insieme per il cloud sovrano
ECOVACS DEEBOT MINI a meno di 300€: robo...
SUSE annuncia supporto ufficiale a CUDA ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian