Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2005, 19:18   #1
c&c
Senior Member
 
L'Avatar di c&c
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Messaggi: 2958
Problema WD74gb raptor 10krpm

Ciao a tutti, ho un problema, non riesco a far partire l'installazione di windows xp quando ho inserito l'hd wd74gb. si blocca nella "Verifica della configurazione hardware in corso...". Inoltre se voglio far partire un programma della Maxtor per la formattazione degli HD, si blocca nel riconoscimento dell'hd. Scheda madre Abit AV8-3rd eye. L'HD viene individuato dal BIOS, all'accensione. Può essere un difetto dell'HD?
fatemi sapere..
..byez..
__________________
Trattative forum: +50 # Feedback E-Bay: 206 100% Positivi
iPhone 5S 16Gb # Macbook Pro late 2013, 2.3GHz i7, 16Gb DDR3, 500Gb, OSX 10.9.5

Ultima modifica di c&c : 02-11-2005 alle 20:11.
c&c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 20:32   #2
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Perché devi usare il programma Maxtor?
Spiegaci meglio: hai altri dischi sul sistema?
Su qualcuno c'è già il SO?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 20:46   #3
c&c
Senior Member
 
L'Avatar di c&c
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Messaggi: 2958
Quote:
Originariamente inviato da MM
Perché devi usare il programma Maxtor?
Spiegaci meglio: hai altri dischi sul sistema?
Su qualcuno c'è già il SO?
Ho un'altro SATA della maxtor ma senza OS, quello con il vecchio OS, ora nn ce più. Se voglio installare le cose sull'HD della maxtor va tutto ok, ma con il WD72 non va. Nel bios me lo rileva, ma poi se voglio accedervi non fa nulla.
nn so ke fare. Può essere difettoso? Problema di compatibilità con la mia scheda madre?
fatemi sapere. è urgente
__________________
Trattative forum: +50 # Feedback E-Bay: 206 100% Positivi
iPhone 5S 16Gb # Macbook Pro late 2013, 2.3GHz i7, 16Gb DDR3, 500Gb, OSX 10.9.5
c&c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 20:48   #4
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Provato ad avviare con il solo WD e con il CD del SO?
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 20:58   #5
c&c
Senior Member
 
L'Avatar di c&c
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Messaggi: 2958
provato, ma si blocca in quella schermata che ho scritto sopra. Può essere difettoso? o scheda madre che non lo supporta?
__________________
Trattative forum: +50 # Feedback E-Bay: 206 100% Positivi
iPhone 5S 16Gb # Macbook Pro late 2013, 2.3GHz i7, 16Gb DDR3, 500Gb, OSX 10.9.5
c&c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 21:01   #6
ST3P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1206
ti dice per caso che non trova hd per installare il s.o?
ST3P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 21:07   #7
c&c
Senior Member
 
L'Avatar di c&c
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Messaggi: 2958
..per mia sfortuna non arriva a quel punto, si blocca molto prima. Quando rivela l'HW m si blocca e non va più avanti. Può essere difettoso l'HD. O cas'altro può essere. Con l'altro SATA non trovo difficoltà nell'installazione.
..byez..
__________________
Trattative forum: +50 # Feedback E-Bay: 206 100% Positivi
iPhone 5S 16Gb # Macbook Pro late 2013, 2.3GHz i7, 16Gb DDR3, 500Gb, OSX 10.9.5
c&c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 21:10   #8
ST3P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1206
in qeusto caso può essere cmq fai questa prova:
western digital ha il suo bel programmino di diagnostica perdi un pò di tempo ma prova.
ST3P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 21:13   #9
c&c
Senior Member
 
L'Avatar di c&c
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Messaggi: 2958
il problema è che appena collego il wd e voglio avviare xp da un'altro hd, si blocca. non mi fa partire xp e quindi non posso fare diagnosi. A questo punto kiedo, non è possibile ke c sia qualke errore nel disko e per quello riscontro tali errori
__________________
Trattative forum: +50 # Feedback E-Bay: 206 100% Positivi
iPhone 5S 16Gb # Macbook Pro late 2013, 2.3GHz i7, 16Gb DDR3, 500Gb, OSX 10.9.5
c&c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 21:53   #10
Ginger79
Bannato
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 738
Ma durante l'installazione dal CD di WIN (subito all'inizio) hai premuto F6 o no?
E prima di fare ciò ti sei munito del Floppy contenente i driver WD da caricare durante l'installazione del SO ??

Se non fai queste 2 cose non andrà di sicuro xchè il Raptor per essere riconosciuto da XP ha bisogno dei driver !
Ginger79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 22:03   #11
c&c
Senior Member
 
L'Avatar di c&c
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Messaggi: 2958
Quote:
Originariamente inviato da Ginger79
Ma durante l'installazione dal CD di WIN (subito all'inizio) hai premuto F6 o no?
E prima di fare ciò ti sei munito del Floppy contenente i driver WD da caricare durante l'installazione del SO ??

Se non fai queste 2 cose non andrà di sicuro xchè il Raptor per essere riconosciuto da XP ha bisogno dei driver !
questo già lo so. Non so se avete in mente la schermata che dico io, ma è quella tutta nera con unciamente la scritta ke ho detto prima. Dopo di questa esce il resto delle cose che avete detto voi (compreso di premere F6 per intallare i driver necessari per il funzionamento dell'HD Sata). Ma nn arrivandoci nn m serve nulla a saperlo. Nel rilevare l'HW con l'HD in questione inserito si blocca. non so ke fare..
..byez..
__________________
Trattative forum: +50 # Feedback E-Bay: 206 100% Positivi
iPhone 5S 16Gb # Macbook Pro late 2013, 2.3GHz i7, 16Gb DDR3, 500Gb, OSX 10.9.5
c&c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 22:32   #12
MM
Senior Member
 
L'Avatar di MM
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
Messaggi: 37438
Se il sistema non si avvia, ci sono serie probabilità che il disco abbia qualche problema o, anche se molto poco probabile, che la MB abbia problemi nel riconoscere il disco
Innanzitutto, per scrupolo, verificherei se esistono aggiornamenti del bios della MB
Poi, non ottenendo risultati, mi rivolgerei al rivenditore
MM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 05:38   #13
c&c
Senior Member
 
L'Avatar di c&c
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Messaggi: 2958
Per mia sfortuna la scheda madre ha il bios già aggironato, con l'ultima versione disponibile. Con molta probabilità mi sono beccato uno dei pochi HD difettosi. Oggi lo porto dove l'ho comprato per controlla che vada tutto bene. poi vi faccio sapere.
..byez..
__________________
Trattative forum: +50 # Feedback E-Bay: 206 100% Positivi
iPhone 5S 16Gb # Macbook Pro late 2013, 2.3GHz i7, 16Gb DDR3, 500Gb, OSX 10.9.5
c&c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 12:32   #14
ST3P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1206
la diagnostica parte da DOS ti crei un bel dischetto e fai il boot da lì, lui si controlla il disco e siamo tutti tranquilli
ST3P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 16:58   #15
c&c
Senior Member
 
L'Avatar di c&c
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Messaggi: 2958
Quote:
Originariamente inviato da ST3P
la diagnostica parte da DOS ti crei un bel dischetto e fai il boot da lì, lui si controlla il disco e siamo tutti tranquilli
già provato, ma non parte. L'HD l'ho riportato indietro ora me lo controlleranno loro e mi faranno sapere..
..byez..
__________________
Trattative forum: +50 # Feedback E-Bay: 206 100% Positivi
iPhone 5S 16Gb # Macbook Pro late 2013, 2.3GHz i7, 16Gb DDR3, 500Gb, OSX 10.9.5
c&c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 21:06   #16
peppecbr
Senior Member
 
L'Avatar di peppecbr
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Udine
Messaggi: 11337
Quote:
Originariamente inviato da c&c
già provato, ma non parte. L'HD l'ho riportato indietro ora me lo controlleranno loro e mi faranno sapere..
..byez..
anche io avevo un raptor da 36gb che mi faceva lo stesso problema addirittura quando lo collegavo mi rallentava tutto il sistema a partire dal caricamento delle periferiche nel bios!!! era rotto l'hd
__________________
Sharkoon TG5 RGB ; ryzen 2600+ ; AIO Cryorig A80 ; msi x470 gaming plus ; corsair 8x2 ddr4 3000 mhz ; sapphire radeon rx 580 nitro+ ; corsair rm850i
peppecbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 08:37   #17
c&c
Senior Member
 
L'Avatar di c&c
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Brianza (MB)
Messaggi: 2958
L'HD l'ho rimandato indietro ieri. Speriamo bene. Ti da una rabbia aver comprato una cosa nuova e appena la colleghi non funziona perchè difettosa.
Appena avrò nuove notizie, vi infomerò.
..byez..
__________________
Trattative forum: +50 # Feedback E-Bay: 206 100% Positivi
iPhone 5S 16Gb # Macbook Pro late 2013, 2.3GHz i7, 16Gb DDR3, 500Gb, OSX 10.9.5
c&c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v