|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Trento
|
volo londra via ryanair
ciao ragazzi!
ki di voi sa dirmi quale è l'aeroporto più vicino a Londra tra Stansted e Luton? Immagino ci siano bus/treni ke sono collegati alla città: quanto costa il viaggio e quanto dura?! Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Stansted:
http://www.stanstedairport.com/porta...LFL8H!-7087859 Luton: http://www.london-luton.co.uk/en/con...p?area=2&id=62
- Ultima modifica di ziozetti : 27-12-2005 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
son troppo pigro!
scusate! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ma ki ha volato cosa mi consiglia? quale dei due aeroporti?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Luton è l'unico aereoporto che mi manca.
Stanstead dista qualcosa più che un'ora dalla Victoria Station in bus. Se scegli questa soluzione ti consiglio di comperare il biglietto del BUS quando sei ancora in Italia, all'aereporto, costa un po' meno.
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
|
Ti conviene stansted, col treno in 40-45 minuti sei in centro (30-35 in tottenham, fai tu).
Col bus come già suggerito da Syd impieghi un po' di più (di solito un'oretta) ma costa soltanto £7.50 a liverpool st se prendi il terravision. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
allora...anch io vado alondra e arrivo a stansted..qnt costa il treno?
allora devo comprare il biglietto all'aeroporto a pisa??costa meno? poi,che c'è di organizzato per l'ultimo a londra?concerti?feste? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se non ricordo male (vado in taxi di solito) dovrebbe essere £.14 il single e 22 with return. Dubito che il biglietto lo paghi di meno all'aeroporto di Pisa, anzi ti suggerisco di comprarlo sull'aereo se viaggi con RyanAir perché risparmi qualcosa. Per quanto riguarda il "cosa c'é", dubito ti annoierai |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
qualcuno mi da qualche dritta o un itinerario per 4 giorni a londra?tnx
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
Quote:
come locale carino dove andare ti consiglio il Big Chill Bar, in zona Brick Lane, ah cmq in quella zona occhio alle vie non illuminate quando hai dietro un po' di pakistani che ti seguono. se becchi qche giorno con il cielo azzurro, vai in Hyde Park e Regent's Park, sono i posti piu' belli di londra IMHO. ti consiglio di scendere a Stansted, il biglietto compralo sull'aereo della Ryanair, occhio a non farti inculare il resto che il bigliettaro dice che non ha il resto e che te lo porta dopo, ma poi fa finta di dimenticarsi. Ah, molto importante evita assolutamente di partire o tornare al sabato e domenica perche' in quei giorni a londra son piu' le linee della metro che non vanno di quelle che vanno... have fun.
Se buttassimo in un cestino tutto ciò che in Italia non funziona cosa rimarrebbe? Il cestino. Ultima modifica di dupa : 27-12-2005 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Member
|
Quote:
mah..cose da vedere..quelle che proprio non si possono perdere..sto la 4 giorni..e ho gia tante cose che voglio vedere ma non riuscirò a fare tutto... a che ora chiudono i negozi?? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Bannato
|
Quote:
A parte qualche sciocchezza scritta da Dupa (senza rancore, eh ),4 giorni sono veramente pochi. Ti faccio prima una domanda: per te il divertimento viene più da una discoteca oppure da un museo (come me)? Giusto per capire che tipo sei |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
Per i negozi (dimenticavo) dipende; negozi normali e semplici caffé chiudono attorno alle 7, pub normali verso le 11 mentre altri locali possono restare aperti fino anche a molto tardi. Dipende dal tipo di locale/negozio ecc e dalla zona.
Per i negozi cmq, non mi riferisco agli alimentari, ma ad altri negozi. I supermercati Tesco e Sainsbury's sono aperti di solito fino alle 9, ASDA fino alle 8, per citare qualche esempio. Di Tesco puoi trovare anche quelli aperti 24h anche la notte. Ah, e vai tranquillo che la metropolitana funziona benissimo al weekend...a meno che ci siano lavori in corso (e al sabato è aperta anche un po' di più) Poi comunque ci sono i bus notturni con cui con un po' di pazienza vai ovunque. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
|
ah gia' piccolo lord effettivamente dimenticavo che a londra oltre i parchi i musei son belli
dei musei ti consiglio specialmente il museo della scienza in south kensington e gia' che sei li' fatti un giro anche al musuo di scienza naturale e al victoria & albert. poi ti consiglio il british museum se ti piace la storia antica, ci son molte statue che gli inglesi han ciulato ai greci e un sacco di altra roba. per l'arte vai alla national gallery. e per l'arte moderna vai alla tate modern poi, se ti piace la tecnologia e la guerra vai al national army museum e all'imperial war museum. ovviamente tutti i musei da me citati sono gratis.. figurati se pago per guardare un museo di musei che ti sconsiglio assolutamente ci sono il Tate Britain e il London Museum. in ogni caso, la cosa piu bella e' stata una passeggiata in kensington garden / hyde park in un giorno con il cielo completamente azzurro.
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Quote:
questi questi ci piacciono!! in che zona sono , via? ah ma poi per l'ultimo c'è qualcosa di organizzato qualche festa in piazza?? ah lord ma tu sei tornato in ita per le feste? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Bannato
|
Scusate ma...ho un'idea, che forse è più simpatica
Io rientro il due, se volete facciamo un miniraduno lì così vi porto in giro e facciamo prima |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Italy
|
Quote:
mi sarebbe piaciuto ma noi rientriamo il primo di gennaio ! altre domande dettate da frussi: le prese per la corrente sono uguali alle nostre? ( per il caricabatterie del cellulare) la metro è pericolosa dopo le 8 ? basta 1 ora per vedere il museo delle cere? è meglio il chamber live che è dentro o il dungeon?? (io non so manco che siano sa tutto frussi |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
- La pericolosità della metro non cambia con l'orario... ma (neanche) con la zona forse e col grado di alcohol che è nel sangue chi vi viaggia. Normalmente: molto sicura. - Museo delle cere: uno dei pochi in cui non ci sono ancora stato (diciamo che preferisco rivedermi 1000 volte un VERO museo piuttosto - Non frequento quei posti, cmq penso il dungeon |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.

),