|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Wireless Comunicazione 2 PC
Ok, ho preso il kit ADSL Wireless D-Link e devo dire la verità va da DIO!
Ora ho un pc connesso tramite ethernet, e l'altro tramite Wireless. Volevo sapere come trasferire file tra i 2 computer. Come si fa?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
una mano?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
semplicemente condividento la cartella/file/o quant' altro serve.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Ragazzi non ho capito, come si condivide una cartella in una rete?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho provato a fare CLICK DESTRO - PROPRIETA' - CONDIVISIONE, ma questo è il risultato:
![]() Come mai? Non c'è un utility di gestione RISORSE per le LAN
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
|
clicca sulle scritte di avvertimento " se pur comprendendo i rischi in termi di....."
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ok, fatto, ma come faccio a sapere tutte le cartelle che ho condiviso?
C'è tipo un metodo per aggiungere e rimuovere tutte le cartelle condivise?
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ah la cosa più importante, ho condiviso una cartella del mio pc ed è uscita la manina sotto come icona.
Adesso l'altro computer dove deve andare per vedere la mia cartella condivisa?
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Se l'icona di "Risorse di rete" non c'è sul desktop fai così:tasto destro sul desktop => proprietà => Desktop => Personalizza desktop e metti la spunta anche per risorse di rete. ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
La cartella che ho condiviso dal mio computer non compare nelle risorse di rete di nessun PC connesso alla rete.
Solo al mio. Perchè?
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
ragazzi, non è poi così semplice realizzare una rete lan purtroppo ![]() Dallo screen che hai postato mi rendo conto che hai XP home. Come prima cosa, se vuoi avere qualche chance di successo devi creare lo stesso utente protetto da password in entrambi i pc
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Non ho XP Home ma XP Professional.
Su entrambi i pc non ho utenti ma solo amministratori senza password. Come faccio?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ciao,
ok, in xp professional, opzioni cartella, c'è una voce: "utilizza condivisione file semplice". Devi togliere la spunta altrimenti per la gestione di rete si comporta come XP Home e non ti permette di autorizzare utenti diversi da quello locale. Se sull'altro PC c'è un nome utente diverso non si connetterà mai ![]() In pannello di controllo, account utente, potresti creare su entrambi i PC lo stesso nome utente (protetto da password) e nelle autorizzazioni delle cartelle condivise devi dare il permesso all'utente appena creato su entrambe le macchine. Potresti anche evitare di creare un nuovo utente (con xp professional) ma devi comunque creare una password sull'utente principale altrimenti non si connette e ti dice che non hai i permessi...
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Benevento
|
Cosa acquistare per LAN Wireless e condivisione ADSL?
![]() Salve a tutti, ragazzi. Mi accodo al thread per avere un paio di consigli di base. Mio fratello ha appena comprato un notebook Toshiba, e vorremmo creare una minirete wireless fra i due PC in modo da poter sfruttare la linea ADSL (semplicissimo modem USB su linea Tin.it forfait da 4.8 Mbps nominali) che c'è solo in camera mia presso il mio PC (per vari problemi di costruzione della linea telefonica, la linea ADSL arriva esclusivamente da me con un cavo dedicato, quindi non servono i filtri alle altre prese telefoniche di casa). Lui userebbe il PC per collegarsi preferibilmente dalla sua stanza (un piano più sotto), quindi vorremmo evitare di fare buchi nei muri per far passare il cavo di rete. Vorrei avere qualche consiglio su come procedere: di cosa abbiamo bisogno, prima di tutto (solo le cose assolutamente indispensabili) ![]() Grazie a tutti ![]() P.S. - Su entrambi i PC c'è WinXP, S.P.2
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
due domande prima di rispondere: - ti è sufficiente che tuo fratello si colleghi tramite il tuo PC, quindi tenendo il tuo PC acceso, oppure vuoi l'indipendenza completa? Questo punto cambia il costo dell'HW necessario di 80/100 euro, tanto costa il router wireless che vi darebbe la totale indipendenza - La stanza di tuo fratello è al piano sotto sulla stessa perpendicolare della tua oppure in diagonale? Distanza in metri? Numero muri/solai che dividono le stanze?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
|
Ciao gator, e grazie per la risposta
![]() Andando per ordine:
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
ok, perfetto... per il momento ti basta una scheda wireless da mettere sul tuo PC che immagino sia un desktop. Potrebbe essere una schedina wireless USB (tipo drive pen) oppure una scheda PCI interna. Ti servirà anche il giorno che deciderai di fare il "grande passo" di comprare un "adsl router wireless" per rendere il tutto completamente indipendente.
Il Notebook di tuo fratello, essendo un Toshiba nuovo, immagino che avrà la scheda wireless già incorporata, sbaglio?
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Dovrò prendere una scheda USB, perché le PCI del desktop sono tutte impegnate. Questa sarà naturalmente riutilizzabile quando prenderò il router, no?
In Gestione Periferiche c'è, fra le schede di rete: Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection, penso sia questa... ![]() Posso prendere una qualunque scheda USB, o avrò bisogno di qualcosa di particolare (marca, caratteristiche, ecc.) che sia compatibile con la scheda integrata nel notebook (e col futuro router) ![]() ![]()
Ultima modifica di Puppybarf : 21-11-2005 alle 15:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
|
Comprata la scheda USB...
Comprata la scheda wireless, una Digicom USB Wave 54 (USB 2.0, Compatibile 802.11g/b); ho provato a connettere i 2 PC tramite l'utility di Windows, ma niente da fare... la Connessione senza fili continua a restare non disponibile per entrambi
![]() Se utilizzo il programma di configurazione della scheda, idem... continua a provare a connettersi, ma non c'è verso ![]() Come posso procedere ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: TV
|
Scusate mi accodo anch'io....
Problema: ho la linea Eutelia quindi accesso adsl e telefono solo in un punto. Se volessi condividere la connessione internet con altri due pc come posso fare?
Attualmente ho solo il Netgate Voip discus della pirelli. Dimenticavo...la soluzione la preferirei senza fili ed economica al massimo...non ho bisogno di velocità o prestazioni particolari. Grazie!!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.