Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2005, 14:20   #1
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Wireless Comunicazione 2 PC

Ok, ho preso il kit ADSL Wireless D-Link e devo dire la verità va da DIO!
Ora ho un pc connesso tramite ethernet, e l'altro tramite Wireless.
Volevo sapere come trasferire file tra i 2 computer.
Come si fa?
Old 02-11-2005, 18:52   #2
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

una mano?
Old 02-11-2005, 18:58   #3
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
semplicemente condividento la cartella/file/o quant' altro serve.
Old 13-11-2005, 12:13   #4
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Ragazzi non ho capito, come si condivide una cartella in una rete?
Old 13-11-2005, 12:17   #5
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

ho provato a fare CLICK DESTRO - PROPRIETA' - CONDIVISIONE, ma questo è il risultato:

Come mai?
Non c'è un utility di gestione RISORSE per le LAN
Old 13-11-2005, 16:04   #6
luke3
Senior Member

L'Avatar di luke3

Iscritto dal: Jun 2001
Città: davanti al PC
clicca sulle scritte di avvertimento " se pur comprendendo i rischi in termi di....."
Old 13-11-2005, 18:20   #7
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Ok, fatto, ma come faccio a sapere tutte le cartelle che ho condiviso?
C'è tipo un metodo per aggiungere e rimuovere tutte le cartelle condivise?
Old 13-11-2005, 18:24   #8
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Ah la cosa più importante, ho condiviso una cartella del mio pc ed è uscita la manina sotto come icona.
Adesso l'altro computer dove deve andare per vedere la mia cartella condivisa?
Old 13-11-2005, 18:59   #9
aladin
Member

L'Avatar di aladin

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da davlas
Ah la cosa più importante, ho condiviso una cartella del mio pc ed è uscita la manina sotto come icona.
Adesso l'altro computer dove deve andare per vedere la mia cartella condivisa?
Per vedere le cartelle condivise deve andare su "Risorse di rete". Ciao
Se l'icona di "Risorse di rete" non c'è sul desktop fai così:tasto destro sul desktop => proprietà => Desktop => Personalizza desktop e metti la spunta anche per risorse di rete.
Old 14-11-2005, 20:19   #10
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

La cartella che ho condiviso dal mio computer non compare nelle risorse di rete di nessun PC connesso alla rete.
Solo al mio.
Perchè?
Old 14-11-2005, 20:43   #11
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

ragazzi, non è poi così semplice realizzare una rete lan purtroppo
Dallo screen che hai postato mi rendo conto che hai XP home. Come prima cosa, se vuoi avere qualche chance di successo devi creare lo stesso utente protetto da password in entrambi i pc
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2005, 17:53   #12
davlas
Senior Member

L'Avatar di davlas

Non ho XP Home ma XP Professional.
Su entrambi i pc non ho utenti ma solo amministratori senza password.
Come faccio?
Old 16-11-2005, 18:24   #13
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Ciao,

ok, in xp professional, opzioni cartella, c'è una voce: "utilizza condivisione file semplice". Devi togliere la spunta altrimenti per la gestione di rete si comporta come XP Home e non ti permette di autorizzare utenti diversi da quello locale. Se sull'altro PC c'è un nome utente diverso non si connetterà mai

In pannello di controllo, account utente, potresti creare su entrambi i PC lo stesso nome utente (protetto da password) e nelle autorizzazioni delle cartelle condivise devi dare il permesso all'utente appena creato su entrambe le macchine.

Potresti anche evitare di creare un nuovo utente (con xp professional) ma devi comunque creare una password sull'utente principale altrimenti non si connette e ti dice che non hai i permessi...
Old 21-11-2005, 09:41   #14
Puppybarf
Member

L'Avatar di Puppybarf

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Benevento
Cosa acquistare per LAN Wireless e condivisione ADSL?

Salve a tutti, ragazzi. Mi accodo al thread per avere un paio di consigli di base.
Mio fratello ha appena comprato un notebook Toshiba, e vorremmo creare una minirete wireless fra i due PC in modo da poter sfruttare la linea ADSL (semplicissimo modem USB su linea Tin.it forfait da 4.8 Mbps nominali) che c'è solo in camera mia presso il mio PC (per vari problemi di costruzione della linea telefonica, la linea ADSL arriva esclusivamente da me con un cavo dedicato, quindi non servono i filtri alle altre prese telefoniche di casa).
Lui userebbe il PC per collegarsi preferibilmente dalla sua stanza (un piano più sotto), quindi vorremmo evitare di fare buchi nei muri per far passare il cavo di rete.
Vorrei avere qualche consiglio su come procedere: di cosa abbiamo bisogno, prima di tutto (solo le cose assolutamente indispensabili) ? Per quanto riguarda la configurazione della rete stessa, ovviamente ci penseremo dopo gli acquisti HW !!
Grazie a tutti

P.S. - Su entrambi i PC c'è WinXP, S.P.2
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
Puppybarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2005, 09:56   #15
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Originariamente inviato da Puppybarf

Salve a tutti, ragazzi. Mi accodo al thread per avere un paio di consigli di base...
Ciao,

due domande prima di rispondere:
- ti è sufficiente che tuo fratello si colleghi tramite il tuo PC, quindi tenendo il tuo PC acceso, oppure vuoi l'indipendenza completa? Questo punto cambia il costo dell'HW necessario di 80/100 euro, tanto costa il router wireless che vi darebbe la totale indipendenza

- La stanza di tuo fratello è al piano sotto sulla stessa perpendicolare della tua oppure in diagonale? Distanza in metri? Numero muri/solai che dividono le stanze?
Old 21-11-2005, 11:29   #16
Puppybarf
Member

L'Avatar di Puppybarf

Ciao gator, e grazie per la risposta .
Andando per ordine:
  • Per il momento, sarà sufficiente che si colleghi tramite il mio PC, dato che il mio PC è on line praticamente 24/24, ma sarà comunque interessante sapere cosa serve anche per la soluzione indipendente, in previsione di una spesa ulteriore in seguito (per il momento non ce ne sarà bisogno, dato che lui non navigherà moltissimo).
  • La sua stanza è esattamente sotto la mia, quindi ci divide solo il pavimento (che per lui è il soffitto).
    La distanza dal mio PC alla sua scrivania sarà di 4-5 metri al massimo.
Bye
Windows 7 Pro 64bit SP1 - ASUS P5K - Intel Core2 Quad Q6600 @2.40GHz - Kingston DDR2-800 4GB - Maxtor STM3320613AS 320GB S-ATA - LG GSA-H42N - PHILIPS SPD6002T - Monitor ASUS VW193S 19" - Video Gainward 9500GT 1GB - Capture Pinnacle 700-PCI - Audio Realtek HD Output
Old 21-11-2005, 11:44   #17
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

ok, perfetto... per il momento ti basta una scheda wireless da mettere sul tuo PC che immagino sia un desktop. Potrebbe essere una schedina wireless USB (tipo drive pen) oppure una scheda PCI interna. Ti servirà anche il giorno che deciderai di fare il "grande passo" di comprare un "adsl router wireless" per rendere il tutto completamente indipendente.

Il Notebook di tuo fratello, essendo un Toshiba nuovo, immagino che avrà la scheda wireless già incorporata, sbaglio?
Old 21-11-2005, 12:06   #18
Puppybarf
Member

L'Avatar di Puppybarf

Dovrò prendere una scheda USB, perché le PCI del desktop sono tutte impegnate. Questa sarà naturalmente riutilizzabile quando prenderò il router, no?

In Gestione Periferiche c'è, fra le schede di rete:
Intel(R) PRO/Wireless 2200BG Network Connection, penso sia questa... ?

Posso prendere una qualunque scheda USB, o avrò bisogno di qualcosa di particolare (marca, caratteristiche, ecc.) che sia compatibile con la scheda integrata nel notebook (e col futuro router) ???

Ultima modifica di Puppybarf : 21-11-2005 alle 15:01.
Old 22-11-2005, 17:12   #19
Puppybarf
Member

L'Avatar di Puppybarf

Comprata la scheda USB...

Comprata la scheda wireless, una Digicom USB Wave 54 (USB 2.0, Compatibile 802.11g/b); ho provato a connettere i 2 PC tramite l'utility di Windows, ma niente da fare... la Connessione senza fili continua a restare non disponibile per entrambi .
Se utilizzo il programma di configurazione della scheda, idem... continua a provare a connettersi, ma non c'è verso .
Come posso procedere ?
Old 22-11-2005, 18:09   #20
Commodore
Senior Member

L'Avatar di Commodore

Iscritto dal: Dec 2000
Città: TV
Scusate mi accodo anch'io....

Problema: ho la linea Eutelia quindi accesso adsl e telefono solo in un punto. Se volessi condividere la connessione internet con altri due pc come posso fare?
Attualmente ho solo il Netgate Voip discus della pirelli.
Dimenticavo...la soluzione la preferirei senza fili ed economica al massimo...non ho bisogno di velocità o prestazioni particolari.
Grazie!!

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian