|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
firenze & monaco di baviera : domande
ciao a tutti sabato andrò a firenze per il weekend, volevo chiedere alla nutrita comunità fiorentina cosa c'è di bello da vedere/fare (esclusi posti classici, vedi duomo, uffizi, ponte vecchio...) dato che ci sono sempre stato per lavoro e mai per turismo, e magari qualche posto dove pranzare e/o cenare (che non sia l'enoteca pinchiorri...) e qualcosina per il dopo cena...
calcolate che l'hotel è centrale e che a firenze ci vado in treno... seconda domandina: mi piacerebbe andare a monaco di baviera alcuni giorni per turismo a vedere i mercatini di natale per i primi di dicembre, ovviamente con famiglia al seguito, ma gli unici voli che ho trovato da milano (qualunque aereoporto) mi costano 140 euri a testa... esiste qualcosa di più economico? grazie a tutti ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
C'è un ristorante che fino a qualche tempo fa costava poco ed era ottimo per qualità, quantità e genuinità (almeno a giudicare dai genuini insulti toscani del gestore!
![]() Vini E Vecchi Sapori Di Costantini Giorgio E C Sas 50100 Firenze (FI) - Via Dei Magazzini, 3/R 055 293045 Wagen dovrebbe saperne di più. Per quanto riguarda l'aereo non ho trovato nulla, ci sarebbe il treno notturno ma vai a spendere un bel po' se non trovi offerte da 29 € a tratta... chiedi in agenzia... PS: Il viaggio in treno nella peggiore delle ipotesi costa 128 € solo andata per UN adulto... parti la sera alle 22 circa e arrivi alle 9 l'indomani.
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie zio
![]() ho visto anch'io i prezzi in treno, ma vorrei evitare per 2 motivi: mia moglie è incinta e il bimbo ha 2 anni e mezzo, e potrebbe essere problematico gestirlo per tutto un viaggio in treno, quindi optavo per l'aereo... anche perchè l'erede ha la passione degli aerei quindi volevo fargli vedere com'era... ![]() altrimenti una qualche altra meta, basta che ci siano mercatini di natale... ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Occhio che per la consorte è molto più stressante girare per mercatini che passare una notte in treno!
![]() Ci sono a Bolzano e/o Merano, 3 ore di autostrada e ci arrivi. Oppure, ma con gli stessi problemi logistici, i mercatini a Norimberga.
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() scherzo, ma ormai siamo al secondo colpo, quindi conosciamo i limiti... io per i mercatini avevo pensato anche ad innsbruck con la macchina... ci penso un attino ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
quoto Norimberga
![]() e, ovviamente assai più in là, lo Striezelmarkt a Dresda ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Sei stato all'inaugurazione della cattedrale?
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Strada in Chianti, Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a firenze vengo in treno, e ho l'albergo in posizione abbastanza centrale (zona xxvii aprile), il muovermi in città non dovrebbe essere un problema, al massimo prendo un taxi... per il dopo cena qualcosa di tranquillo, anche perchè non so bene quanto tempo starò in giro dato che la consorte è incinta ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Chicago, IL (USA)
|
Quote:
io ci sono andato con la mia ragazza ma essendo il locale piccolissimo non c'é riuscito di entrare! ![]() cmq prometteva bene e i prezzi non erano esagerati. confermo che era in una stradina che va in p.zza della signoria (guardando palazzo vecchio sulla sinistra, direi a ore 11 ![]() senno c'é sempre il buon vecchio latini dalle parti del centro, non é caro e si mangia benissimo. altrimenti se vuoi andare a spendere di più vicino a p.zza santa maria novella c'é un ristorante che si chiama Buca Mario, é (credo) il ristorante più vecchio di Firenze, infatti ha l'agibilità solo per questo, si spende ma si mangia bene. Altrimenti vicino a Porta San Frediano c'é l'Antico Ristoro del Cambi, anche lì spendi parecchio ma mangi da Dio. Altrimenti, in zona Stadio, c'é Mastro Bulletta. In tutti questi che ti ho elencato naturalmente si mangia cucina toscana e un'ottima bistecca.
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
grazie! per il mangiare penso che non avrò problemi, ci vorrebbe una settimana a provarli tutti
![]() una collega mi ha consigliato la trattoria 4 leoni, vicino ponte vecchio...
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
PS: Tutte le mie informazioni su Firenze e dintorni risalgono AL MASSIMO al 2001...
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.