|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Pagamenti su Ebay
Sto seguendo un'asta su ebay fatta da un tedesco, gli ho chiesto se accetta pagamenti Paypal ma ha detto di no, e che posso pagarlo inviando i soldi in una lettera o "by remittance" (credo che voglia dire bonifico bancario). La spedizione dei soldi in una lettera non mi sembra il metodo migliore (secondo voi?), mentre è possibile effettuare bonifici bancari anche se non avendo un conto in banca, magari attraverso un bollettino postale?
Ebay ha qualche forma di tutela per i compratori per evitare cose del tipo "io ti spedisco i soldi e tu non mi mandi niente"?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
|
Quote:
Quote:
e poi c'è paypal (che per alcuni venditori "verificati" pone una garanzia fino a 500€) e poi c'è il perchè il "pacco" nel senso brutto del termine, lo puoi ricevere anche se il venditore ti fornisce il massimo della garanzia.ciao!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Comunque spedire i soldi in busta è la peggiore delle cose vero (anche se sarebbero meno di 100 euri)? Poi non so se la banca del crucco ha delle filiali in italia, sempre che "remittence" voglia dire bonifico...
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
|
Guarda i feedback che ha.
Io ho fatto bonifici solo a utenti con un sacco di feedback positivi. Oggi nn mi sono fidato di uno che accettava solo bonifico bancario e aveva 12 punti di feedback. Ebay non ti rimborsa su trattative avvenute al di fuori dei ebay(cioè paypal). E' a tuo rischio e pericolo inviare un bonifico.
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Il fatto è che io non ho nessun conto in banca, quindi mi chiedevo se era possibile andare in posta con i contanti e addebitarglieli sul conto tramite un bollettino postale o eventualmente andare in una filiale della sua banca in Italia sempre con i contanti, sennò lascio perdere l'asta, a meno che qualcuno di voi non abbia in programma un salto in Germania...
Io ho la Postepay, non è che con questo tipo di carta si possono fare bonifici ?
Attenzione: il messaggio potrebbe essere ironico... "L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!” Ultima modifica di svarionman : 02-11-2005 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: Lecce
|
Quote:
ovviamente no, al più puoi fare un versamento su c/c bancoposta in alternativa fatti fare il versamento da qualcuno che ce l'ha già un cc, risparmierai una cifra considerevole: tieni presente che un bonifico internazionale può costare anche 10€ a chi già ha un cc, non oso immaginare le tariffe applicate a chi non ne possiede uno |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Photo: Nikon D80 - Nikon 105Vr Micro + Nikon 70-300Vr + 18-135 + 50mm 1.8 + F65 + Canon S3 Is + Casio S600 Pc: Amd X2 6400+ - Asus M2N SLI Deluxe - 4 x 1Gb Corsair XMS2 800mHz cas 4 - Ati Hd 2600 Xt 512Mb ddr3 - Case TT Armor-Coolpanel2 Utenti con cui ho trattato |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Città: Lecce
|
Quote:
cioè davvero, essendo contocorrentista un bonifico nazionale puoi pagarlo anche 3/4€ nelle banche più care forse c'è qualche nuovo regolamente per le banche che fanno parte dell'ue perchè ti assicuro che fino a qualche anno fa si pagavano anche 10€ senza troppi problemi |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi la banca era ovviamente diversa!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.

perchè il "pacco" nel senso brutto del termine, lo puoi ricevere anche se il venditore ti fornisce il massimo della garanzia.