Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2005, 15:17   #1
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Pagamenti su Ebay

Sto seguendo un'asta su ebay fatta da un tedesco, gli ho chiesto se accetta pagamenti Paypal ma ha detto di no, e che posso pagarlo inviando i soldi in una lettera o "by remittance" (credo che voglia dire bonifico bancario). La spedizione dei soldi in una lettera non mi sembra il metodo migliore (secondo voi?), mentre è possibile effettuare bonifici bancari anche se non avendo un conto in banca, magari attraverso un bollettino postale?
Ebay ha qualche forma di tutela per i compratori per evitare cose del tipo "io ti spedisco i soldi e tu non mi mandi niente"?
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 15:27   #2
J3X
Senior Member

L'Avatar di J3X

Iscritto dal: Dec 2001
Città: ____________________ Messaggi: 8532 _________ Messaggi: 2351 _________ Messaggi: 14408 ________ Messaggi: 5013 _________ Messaggi: 691366
Quote:
Originariamente inviato da svarionman
è possibile effettuare bonifici bancari anche se non avendo un conto in banca, magari attraverso un bollettino postale?
alcune banche effettuano bonifici bancari "alla cassa" (senza avere un contocorrente con la loro banca) ma paghi di più rispetto un correntista...
Quote:
Ebay ha qualche forma di tutela per i compratori per evitare cose del tipo "io ti spedisco i soldi e tu non mi mandi niente"?
ci sarebbe escrow (tu paghi escrow, escrow comunica al venditore che è disponibile il pagamento, la merce viene spedita e ti arriva, se ok comunichi ad escrow di passare il pagamento al venditore, altrimenti gli restituisci la merce e ti tieni i soldi,,,, il fatto è che sembra facile ma ci sono un buon numero di regolette e non sempre il venditore, anche se onesto, lo accetta come forma di pagamento a garanzia)
e poi c'è paypal (che per alcuni venditori "verificati" pone una garanzia fino a 500€)
e poi c'è il perchè il "pacco" nel senso brutto del termine, lo puoi ricevere anche se il venditore ti fornisce il massimo della garanzia.

ciao!
Old 02-11-2005, 15:40   #3
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Comunque spedire i soldi in busta è la peggiore delle cose vero (anche se sarebbero meno di 100 euri)? Poi non so se la banca del crucco ha delle filiali in italia, sempre che "remittence" voglia dire bonifico...
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
Old 02-11-2005, 16:29   #4
Nemini
Senior Member

L'Avatar di Nemini

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
Una banca può anche fare bonifici internazionali.
Old 02-11-2005, 16:55   #5
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Città: Lecce
con bancoposta si possono fare bonifici internazionali?

Ultima modifica di DarkSiDE : 02-11-2005 alle 16:58.
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 17:07   #6
digital_brain
Senior Member

L'Avatar di digital_brain

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Messaggi Totali:50333
Guarda i feedback che ha.
Io ho fatto bonifici solo a utenti con un sacco di feedback positivi.
Oggi nn mi sono fidato di uno che accettava solo bonifico bancario e aveva 12 punti di feedback.
Ebay non ti rimborsa su trattative avvenute al di fuori dei ebay(cioè paypal).
E' a tuo rischio e pericolo inviare un bonifico.
Old 02-11-2005, 18:36   #7
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Il fatto è che io non ho nessun conto in banca, quindi mi chiedevo se era possibile andare in posta con i contanti e addebitarglieli sul conto tramite un bollettino postale o eventualmente andare in una filiale della sua banca in Italia sempre con i contanti, sennò lascio perdere l'asta, a meno che qualcuno di voi non abbia in programma un salto in Germania...
Io ho la Postepay, non è che con questo tipo di carta si possono fare bonifici ?

Ultima modifica di svarionman : 02-11-2005 alle 19:08.
Old 02-11-2005, 20:28   #8
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Quote:
Il fatto è che io non ho nessun conto in banca, quindi mi chiedevo se era possibile andare in posta con i contanti e addebitarglieli sul conto tramite un bollettino postale o eventualmente andare in una filiale della sua banca in Italia sempre con i contanti, sennò lascio perdere l'asta, a meno che qualcuno di voi non abbia in programma un salto in Germania...
Io ho la Postepay, non è che con questo tipo di carta si possono fare bonifici ?

ovviamente no, al più puoi fare un versamento su c/c bancoposta
in alternativa fatti fare il versamento da qualcuno che ce l'ha già un cc, risparmierai una cifra considerevole: tieni presente che un bonifico internazionale può costare anche 10€ a chi già ha un cc, non oso immaginare le tariffe applicate a chi non ne possiede uno
Old 02-11-2005, 21:12   #9
digital_brain
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE
in alternativa fatti fare il versamento da qualcuno che ce l'ha già un cc, risparmierai una cifra considerevole: tieni presente che un bonifico internazionale può costare anche 10€ a chi già ha un cc, non oso immaginare le tariffe applicate a chi non ne possiede uno
Io ho pagato 4,13€ per un bonifico in germania alla banca di roma non essendo correntista!
Old 02-11-2005, 21:22   #10
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Quote:
Originariamente inviato da digital_brain
Io ho pagato 4,13€ per un bonifico in germania alla banca di roma non essendo correntista!
beh complimenti
cioè davvero, essendo contocorrentista un bonifico nazionale puoi pagarlo anche 3/4€ nelle banche più care

forse c'è qualche nuovo regolamente per le banche che fanno parte dell'ue perchè ti assicuro che fino a qualche anno fa si pagavano anche 10€ senza troppi problemi
Old 02-11-2005, 21:39   #11
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Quote:
Originariamente inviato da digital_brain
Quindi tu, non avendo nessun conto corrente, sei andato in banca e hai depositato i soldi contanti sul conto del tedesco? Ma la sua banca era la stessa presso la quale hai fatto il versamento o era un'altra?
Old 02-11-2005, 23:43   #12
digital_brain
Senior Member

Quote:
Quindi tu, non avendo nessun conto corrente, sei andato in banca e hai depositato i soldi contanti sul conto del tedesco? Ma la sua banca era la stessa presso la quale hai fatto il versamento o era un'altra?
ho fatto il versamento alla banca di roma!!!
Quindi la banca era ovviamente diversa!!
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Fire TV Stick 4K Select a prezzo da urlo...
IBM presenta i nuovi processori quantist...
Amazon Haul esplode di sconti: con l'off...
Dacia Sandriders, incontro con piloti e ...
Quanto costerà la Steam Machine? ...
QNAP TS-h1655XeU-RP: filesystem ZFS e co...
Etica e software libero protagonisti a S...
Il reattore che ricarica le batterie sca...
AMD FSR Redstone: la nuova tecnologia ba...
Meta Quest 3S a un prezzo senza preceden...
Rischio per gli SSD? I driver chipset AM...
Quanto sono 'woke' le intelligenze artif...
Rockstar rilancia Red Dead Redemption su...
Blue Origin centra l'obiettivo: New Glen...
Regali di Natale spendendo poco con il B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian