Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2005, 14:27   #1
anto_nio
Senior Member

L'Avatar di anto_nio

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Salerno
Linea Sony "Vaio" ( VGN-FJ1S)

Salve, vorrei delle info per quanto concerne la linea vaio della Sony.
Volevo sapere se è l linea nuova questa attuale e quando uscirà la nuova.
Avrei bisogno di un giudizio su questo "VGN-FJ1S" prettamente per navigare, email, word, excel, e un pò di fotoritocco, lo schermo mi interessa molto lo schermo come vi pare? e il resto:

posso cambiare l'hd??
è da 5200
la memoria grafica è da 128mb "INTEL 915GM EXPRESS CHIPSET" com'è??

NOn ha il wifi e il be che comunque posso rimediare con l'hardware volatile

GRAZIE.

Ultima modifica di anto_nio : 02-11-2005 alle 14:40.
anto_nio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 14:44   #2
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da anto_nio
Salve, vorrei delle info per quanto concerne la linea vaio della Sony.
Volevo sapere se è l linea nuova questa attuale e quando uscirà la nuova.
Avrei bisogno di un giudizio su questo "VGN-FJ1S" prettamente per navigare, email, word, excel, e un pò di fotoritocco, lo schermo mi interessa molto lo schermo come vi pare? e il resto:

posso cambiare l'hd??
è da 5200
la memoria grafica è da 128mb "INTEL 915GM EXPRESS CHIPSET" com'è??

NOn ha il wifi e il be che comunque posso rimediare con l'hardware volatile

GRAZIE.
forse non ha il bluetooth ma il wifi dovrebbe averlo mi sembra molto strano, leggi meglio le specifiche.
L'hd da 5200 non esiste, molto probabilmente è un 5400 che va benissimo per qualunque tipo di utilizzo, comunque lo potrai tranquillamente cambiare in futuro.
La scheda grafica è invereconda anzi fa schifo me per quello che ci vuoi fare te è passabile.
Comunque io personalmente un portatile che monta una scheda video così qualitativamente inesistente non lo comprerei mai
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 15:00   #3
ecoweb
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
La scheda grafica è invereconda anzi fa schifo me per quello che ci vuoi fare te è passabile.
Comunque io personalmente un portatile che monta una scheda video così qualitativamente inesistente non lo comprerei mai
...se non deve giocare puo andar bene, e anche il fotoritocco va bene, il hdd 5400 va benissimo. Meno male che i portatili si comprano anche per lavorare
ecoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 15:36   #4
anto_nio
Senior Member

L'Avatar di anto_nio

Scusate si da 5400, infatti non mi interessa giocarci, ma questo tipo di scheda può pregiudicare lo schermo?? altrimenti su questa configurazione con uno schermo buono e una scheda (6400) cosa c'é?? grazie per il momento.
Old 02-11-2005, 17:16   #5
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
Quote:
Originariamente inviato da ecoweb
...se non deve giocare puo andar bene, e anche il fotoritocco va bene, il hdd 5400 va benissimo. Meno male che i portatili si comprano anche per lavorare

quel tipo di scheda video fa così schifo che rallenta anche il sistema anche già con delle applicazioni multimediali non c'è bisogno di scomodare il 3d dove è completamente deficitaria e anche Gorillone rischia di non riuscire a girare in maniera decente.
Personalmente oggi come oggi strasconsiglio di comprare un portatile che non abbia un minimo di gpu dedicata dx 9 per tanti buoni motivi che non sono necessariamente giochi visto per altro che io con un portatile non ci gioco e che comunque anche una 6400 TC fa schifo da quel punto di vista.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 18:29   #6
anto_nio
Senior Member

L'Avatar di anto_nio

Posso capire allora con un badget di 1.300,00 euro cosa devo prendere con un giusto compromesso sempre con schermo a 16/9?? anni fa avevo un toshina satellite che non mi aveva entusiasmato grazie.
Old 02-11-2005, 18:37   #7
R0b1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Sul forum parlano molto bene del Santech (www.santech.it ), casa costruttrice apparentemente semisconosciuta ma che assembla buoni portatili di origine orientale (Compal, Fujitsu ecc..) e dà un'ottima assistenza.
Da indagini fatte sul numero di telefono, sembra che la Santech stia ad Alife (prov. di Caserta, ai confini con il Molise), e fanno un modello da 14,1" Wxga veramente interessante (poco più di 1000 € x il modello base).
A Natale vorrei prendere un portatile, e penso che farò un giro in fabbrica (anche se si può ordinare pure online). Ho chiesto già a loro se è possibile, attendo risposta.

Tornando in topic: il vaio che vuoi prendere tu è spettacolare esteticamente, ma a quel prezzo un po' di scheda video la gradirei. Il Santech, ad esempio, monta nvidia 6400.
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 23:01   #8
teo86
Member

serie fs315h della sony...
teo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 23:04   #9
anto_nio
Senior Member

L'Avatar di anto_nio

Caspita!! come configurazione niente male bisogna vedere lo schermo. Essendo non molto lontano mi toccherà andare a vedere di persona, anch'io conto di prendere il NB a Natale. Se vai prima di me fammi sapere gentilmente le tue impressioni grazie.
Old 03-11-2005, 09:34   #10
R0b1
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Calco (LC)
Allora, il commerciale della santech mi ha risposto e mi ha detto che l'incontro si può pure organizzare, in ogni caso l'ordine va fatto sempre via internet e mi ha iniziato a fare i primi 30 € di sconto sul totale secondo me con la visita in azienda ci scappa il modulo bluetooth di regalo
Per adesso devo piazzare il pc in sign e poi vado a prendere il portatile. In ogni caso le uniche riserve che ho sono solo sull'estetica. Per quanto riguarda la qualità, i portatili della serie V sono dei Compal venduti con altri 100 nomi (Compal fa portatili per tutti ), mentre quelli della serie M sono addirittura Fujitsu-Siemens rimarchiati (evidentemente Compal li fa pure per F-S).
La flessibilità di configurazione e la garanzia di riparazione in 48 h con spedizione a loro carico (e stando a 100 km da casa, se lo vengono a prendere presto), mi fa ben sperare, ci sto facendo seriamente un pensierino.
R0b1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 16:19   #11
anto_nio
Senior Member

L'Avatar di anto_nio

Fammi sapere quando hai novità, si il modulo bt incluso non sarebbe male grazie.
Old 11-01-2006, 23:57   #12
GHIZZO
Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia
scusate mi sapete dire che tipo di schermi montino questi santech ?
lo chiedo perchè vorrei veramente uno schermo come quelli dei vaio o poco meno
GHIZZO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Wi-Fi 7 conveniente: FRITZ! lancia 4630,...
La Formula 1 dei robot tagliaerba miglio...
Il nuovo gioco del creatore di God of Wa...
Grok arriva sulle Tesla in Europa: l'int...
Assassin's Creed IV: Black Flag Remake p...
Il padre di God of War attacca Sons...
È operativo il primo computer qua...
Western Digital avverte: anche gli hard ...
Chrome: corretta la prima falla 0-day de...
Battaglia a Roma sul pass ZTL da 1.000 e...
La tecnologia di CrowdStrike alla base d...
Guai in vista per Microsoft: sotto accus...
Smartphone Android in saldo su Amazon: 8...
Apple Watch SE 3 protagonista su Amazon:...
La torcia agli ioni di sodio da 10.000 m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian