|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Mi fido di te.....
Quote:
![]() Mi sfugge la chiave di lettura al momento ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non necessariamente voleva essere una discussione seria sulla musica
![]() cmq la sposto nessun problema ![]() ![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Quote:
![]() Restiamo viscini viscini ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
|
niente
|
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() @Harvester: ah ecco...no perche non capivo se veramente non aveva senso o se il significato era così sottile da sfuggirmi ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Firenze
|
Non so darti una risposta, credo che sia l'unione di voler dire qualcosa (che però nel suo caso mi sfugge, al di là di banalità come "vivere di un fiato" etc....) che si scontra con l'incapacità di sistemare un testo in un italiano musicale, che è certo difficile
![]() Ultima modifica di BadMirror : 02-11-2005 alle 13:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
magari per noi comuni mortali non ha un senso,bisognerebbe chiederlo al direto interessato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
Fai conto che la maggior parte dei testi delle canzoni non hanno senso. Se leggi i vari testi, non capisci il significato vero e proprio, per non parlare poi di quando sono in inglese!
Cmq il senso del testo lo dà chi ascolta la canzone! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
la song lascia un'interpretazione personale.
imho potrebbero essere le sensazioni dell'amore, del vedere le cose sotto un'altro punto di vista, lui l'ha dedicata alla sua ex moglie... dico ex perche gli ha messo le corna ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
a parte i testi, secondo me la melodia è la stessa di "il mio nome è mai più" (ligabue, jovanotti, pelù)...
(tranne il ritornello in maggiore, per il resto si può cantare "il mio nome è mai più" mentre si ascolta "mi fido di te") Vabbé che in parte era sua, però un pò di originalità non guasta...
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lungo il Piave
|
O la sua... O LA MIA VERSIONE
![]() Abbiamo fame, mangiamo un salame ragazzi nascosti si fanno di crack bambino moro, c'hai i denti da castoro forse hai mangiato troppe Tic-Tac guarda che bella, quella fotomodella lo sguardo cade, in quella torre sembrano formaggi, mammelle e plagi RIT: Forse fa male eppure mi va di stare collegato vedere chi ha postato parlare con un terrone di quotare giù i cacathread non sono voglia di cazzeggiare ma voglia di volare Viva i cacathread {x4} io mi fido di te ehi mi fido del cacathread cosa sei disposto a sospendere... Si parla del duce, il fiume ha una foce i moderatori son sempre atten-tì regalo un rene, non sono un spammone nella sezione musica si parla di old mani bucate, dita spezzate l'affitto dell'appartamento si paga a metà postare meno, più per meno meno RIT Viva i cacathread {x4} io mi fido di te ehi mi fido del cacathread cosa sei disposto a sospendere... una gabbia, un odore, mi sembra un fetore moderatore che soluzione ha per lo spam un bel forumone che soddisfazione la Piazzetta non è una prigione mangio un foraggio fa bene e son saggio il thread chiuso a metà messo lucchetto, gettato nel cassetto RIT Viva i cacathread {x4} io mi fido di te ehi mi fido del cacathread cosa sei disposto a sospendere...
Non bisogna mai contraddire una donna... basta aspettare... lo farà da sola. Ultima modifica di Cociz : 16-11-2005 alle 18:16. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
L'hai scritta veramente tu???
![]() ![]() ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
è dedicata alla sua moglie attuale...
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
a me piace...
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
![]() (ci credi che hai tolto la filma! ![]()
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Premetto che IMHO è stupenda...
..ma secondo me il testo è molto profondo, fatto di molte immagini innanzitutto. Il "mi fido di te" IMHO non è tanto per la moglie, quanto per quel "al collo una croce", per quel crocifisso che si fa coprire, nel video. ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:41.