Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2005, 10:14   #1
elfebo1
Senior Member

L'Avatar di elfebo1

Iscritto dal: Nov 2002
Città: taranto
consigli per fps "con cervello"

salve raga, scrivo per questa richiesta.
sono un fan accanito e disperato di deus ex, e la sua continua, mi ha dato solo dispiaceri, e da quel giorno, ho perso le speranze di trovare un gioco cosi' pieno,denso e completo come questo (la componente rpg,la possibilita' di scegliere stealth o no..in generale la possibilita' di immaginare che si puo' fare che cavolo vuoi nel gioco)
ho provato half life 2,doom3,fear,crome ecc. ma sono tutti sparatutto SENZA un minimo di cervello, ovvero al massimo dobbiamo procurarci una chiave,trovare un passaggio oppure capire come fare per aggirare il mostro o uomo di turno per andare al livello successivo.
ho apprezzato mafia,max payne (ma siamo a livelli differenti non sono fps..), ma mancava liberta' di azione, adoro gta ma li ho finiti tutti.
ma in realta' cerco il buon vecchio fps col cervello...
ce ne sono in giro, o ce ne saranno a breve uscita, o devo ririririririgiocare deus ex per la milionesima volta?

SAVE FERRIS BUELLER!
elfebo1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 10:18   #2
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
GTA, MaxPayne... non è che siano giochi che richiedono il cervello anzi, sono tutto il contrario secondo me (divertentissimi comunque, non fraintendermi). Per tornare al topic: no, secondo me titoli così oggi come oggi non ce ne sono
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 10:21   #3
elfebo1
Senior Member

L'Avatar di elfebo1

Quote:
Originariamente inviato da Bako
GTA, MaxPayne... non è che siano giochi che richiedono il cervello anzi, sono tutto il contrario secondo me (divertentissimi comunque, non fraintendermi). Per tornare al topic: no, secondo me titoli così oggi come oggi non ce ne sono
beh..non richiedono cervello, ma almeno sono vari e divertono ( operlomeno nel caso di max paye c'e' una storia decente!).
pero' in realta' il mio parlare di questi alternativi era riferito al fatto che non uscisse il solito tipo che mi dice "gioca a gta...vedrai!"

cmq non ce ne sono in giro?..nemmeno in uscita?

SAVE FERRIS BUELLER!
Old 02-11-2005, 10:23   #4
Bako
Senior Member

L'Avatar di Bako

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da elfebo1
beh..non richiedono cervello, ma almeno sono vari e divertono ( operlomeno nel caso di max paye c'e' una storia decente!).
pero' in realta' il mio parlare di questi alternativi era riferito al fatto che non uscisse il solito tipo che mi dice "gioca a gta...vedrai!" cmq non ce ne sono in giro?..nemmeno in uscita?
In usicta c'è s.t.a.l.k.e.r ma per l'epoca forse sarai già bisnonno
Bako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 10:26   #5
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Iscritto dal: Sep 2002
FPS è sinonimo di "ignoranza" nella maggior parte dei casi. (proprio come piace a me )
L'unico FPS che potrà aiutare la tua ricerca matta e disperata sarà STALKER, il quale,però, non uscira mai
Old 02-11-2005, 10:29   #6
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
salve raga, scrivo per questa richiesta.
sono un fan accanito e disperato di deus ex, e la sua continua, mi ha dato solo dispiaceri, e da quel giorno, ho perso le speranze di trovare un gioco cosi' pieno,denso e completo come questo (la componente rpg,la possibilita' di scegliere stealth o no..in generale la possibilita' di immaginare che si puo' fare che cavolo vuoi nel gioco)
ho provato half life 2,doom3,fear,crome ecc. ma sono tutti sparatutto SENZA un minimo di cervello, ovvero al massimo dobbiamo procurarci una chiave,trovare un passaggio oppure capire come fare per aggirare il mostro o uomo di turno per andare al livello successivo.
ho apprezzato mafia,max payne (ma siamo a livelli differenti non sono fps..), ma mancava liberta' di azione, adoro gta ma li ho finiti tutti.
ma in realta' cerco il buon vecchio fps col cervello...
ce ne sono in giro, o ce ne saranno a breve uscita, o devo ririririririgiocare deus ex per la milionesima volta?

Se non hai paura di giocare un gioco graficamente vecchio ma avanti una cifra rispetto al 99,9 % dei giochi di questo tipo in tutti gli altri reparti (soprattutto il gameplay), ti consiglio System Shock 2.
Giusto per informazione... System shock 2 è il gioco al quale i creatori di Deus ex si sono ispirati (visto tra l' altro che mezzo team degli Ion Storm proveniva dalla Looking Glass/Irrational, appunto i creatori di System shock 2).
Se ti è piaciuto Deus ex... SS2 non potrà non piacerti !
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit

Ultima modifica di Xilema : 02-11-2005 alle 10:31.
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 10:37   #7
elfebo1
Senior Member

L'Avatar di elfebo1

Quote:
Originariamente inviato da Xilema
Se non hai paura di giocare un gioco graficamente vecchio ma avanti una cifra rispetto al 99,9 % dei giochi di questo tipo in tutti gli altri reparti (soprattutto il gameplay), ti consiglio System Shock 2.
Giusto per informazione... System shock 2 è il gioco al quale i creatori di Deus ex si sono ispirati (visto tra l' altro che mezzo team degli Ion Storm proveniva dalla Looking Glass/Irrational, appunto i creatori di System shock 2).
Se ti è piaciuto Deus ex... SS2 non potrà non piacerti !
ci ho provato, ma mi sono fermato quasi subito...per il fatto traduzione (e' in inglese) adesso ci devo mettere la patch e rigiocarci.
credo che mi piacera'.

cos'e' sto stalker?

SAVE FERRIS BUELLER!
Old 02-11-2005, 11:21   #8
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
ci ho provato, ma mi sono fermato quasi subito...per il fatto traduzione (e' in inglese) adesso ci devo mettere la patch e rigiocarci.
credo che mi piacera'.

cos'e' sto stalker?

Patchalo e traducilo !
Non perderti un gioco del genere: del suo calibro ce ne sono pochissimi, e SS2 è un' esperienza unica.
Lascia perdere Stalker per ora: non uscirà prima della fine del 2006.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 11:33   #9
socialscalator
Senior Member

L'Avatar di socialscalator

Iscritto dal: Sep 2002
grazie a stalker si impara a sognare
Old 02-11-2005, 15:43   #10
Wasted Years
Member

L'Avatar di Wasted Years

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Hellas /=\ Verona
Parlando di System Shock 2, vi faccio allora una domanda: ma questo gioco si trova ancora in giro oppure l'unica soluzione è ricorrere al peer-to-peer? Io l'ho cercato nei negozi ed anche su Play.com, ma l'ho trovato solo tramite emule... ed il libretto su replacementdocs.com. E questo mi dispiace, perchè i giochi belli mi piace averli originali...

Ah! Visto che ci sono: dov'è possibile trovare la patch per "italianizzare" il gioco? Grazie.

Ultima modifica di Wasted Years : 02-11-2005 alle 15:50.
Wasted Years è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 15:57   #11
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Non hai nominato i NOLF (1 & 2)... li hai provati? Oltre ad essere molto stealth nel 2 c'è una componente RPG (decidi tu in quali caratteristiche "migliori") e, sopratutto, a livello di storia sono spassosissimi!

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Console : Nintendo Wii & 2DS
Nemios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 16:03   #12
elfebo1
Senior Member

L'Avatar di elfebo1

Quote:
Originariamente inviato da Nemios
Non hai nominato i NOLF (1 & 2)... li hai provati? Oltre ad essere molto stealth nel 2 c'è una componente RPG (decidi tu in quali caratteristiche "migliori") e, sopratutto, a livello di storia sono spassosissimi!
hanno il cruccio di essere in inglese....se non erro.
e poi ricordo di aver giocato alla demo del 2...
mi ricordo di cose ridicole e di una storia al limite del paradossale
ma cacchio..deus ex era cosi' inquietante, cosi' profondo..i libri che leggevi, i notiziari, i fondamenti storici (o pseudo...tipo i majestic 12,i rivoluzionari), il senso di paura...e' una cosa troppo bella.
uff..ma perche'...perche' le cose belle sono sempre contate?

SAVE FERRIS BUELLER!
Old 02-11-2005, 16:37   #13
Nemios
Senior Member

L'Avatar di Nemios

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Erri
Per l'uno esiste una patch per convertire almeno i testi in italiano, il due è tutto in italiano

Notebook: Ryzen 5 3500U, 12GB DDR4, Radeon Vega 8, Windows 10 Home e Linux Mint Debian Edition (Lenovo IdeaPad 3 15ADA05)
Console : Nintendo Wii & 2DS
Nemios è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 17:46   #14
Spike
Senior Member

L'Avatar di Spike

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
Soldier of fortune, cervello, cuore, fegato, reni, ossa,c'è tutto
Old 02-11-2005, 18:01   #15
Com4
Senior Member

L'Avatar di Com4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: algo distinto
Quote:
e poi ricordo di aver giocato alla demo del 2...
mi ricordo di cose ridicole e di una storia al limite del paradossale
ma cacchio..deus ex era cosi' inquietante, cosi' profondo..i libri che leggevi, i notiziari, i fondamenti storici (o pseudo...tipo i majestic 12,i rivoluzionari), il senso di paura...e' una cosa troppo bella.
uff..ma perche'...perche' le cose belle sono sempre contate?
Nolf 2 non è affatto male come fps, e sicuramente è molto meno 'ignorante' di tutta la roba uscita dopo di lui. L'ambientazione e la trama non hanno niente a che vedere con deus ex, ma vale l'acquisto nella maniera più assoluta.
Com4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 18:17   #16
Andre106
Senior Member

L'Avatar di Andre106

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Dico una follia!!!

Ho amato all'inverosimile DE, mi ha dato sensazioni di gioco che nessun altro gioco è stato in grado di darmi.

L'UNICO che mi sta facendo provare un coinvolgimento simile, seppure alla lontana e con temi non confrontabili, e VAMPIRE: Bloodline.

Accantonato al tempo della sua uscita perchè troppo buggato e pesantissimo, l'ho riscoperto, patchato a dovere (1.8 unofficial) e tradotto in ITA.
Non riesco a staccarmi.

NON E' un FPS, ma nemmeno il mito lo era

Dacci un'occhiata, si trova a 9.9 da Ebg@mes mi pare
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian