Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2005, 09:48   #1
stywar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Aiuto con 6600gt

Ciao ragazzi,
non so se postare qui o nella sezione modding, eventualmente se è possibile sopstarlo fate pure, comunque vi espongo il mio problema e vi ringrazio tutti anticipatamente.

Allora, ho una Club 3D 6600gt 128mb che mi dava problemi di surriscaldamento quando nel dissi si accumulava troppa polvere, così ho cambiato il dissi di serie con uno zalman VF700 cu che a quanto pare è uno dei migliori.
Nonostante non sia un modder esperto non ho trovato difficoltà a montarlo ma ora ho questo problema.
Mentre uso applicazioni 3D e più precisamente giochi tipo World of Warcraft dopo un certo tempo che può andare da diverse ore a pochi minuti mi si spegne il monitor dandomi il messaggio di "Segnale assente" per poi bloccarsi tutto.
Non credo sia un problema di temperatura in quanto ho provato a monitorarla e non supera i 53 gradi, e poi mi sembra che a temperature elevate si blocca l'immagine mentre a me, come detto, si spegne il monitor, e poi la gpu e il dissy al tatto sono tiepidi.
Sapreste aiutarmi?
Dinuovo grazie
stywar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 09:52   #2
Faber34
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Purtroppo anch'io con la stessa tua scheda si impallava l'immagine e dovevo riavviare il pc, un delirio guarda e' andata bene un giorno e mezzo, me la son fatta cambiare con una ATI 9800 si lo so' e' improponibile il cambio, ma son rimasto scottato e basta Nvidia mai piu', ma hanno dato la differenza in euro, ripeto lo so' che e' infinitamente meno potente ma cosa ci posso fare pace e amen .....
Faber34 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 11:11   #3
enzosss
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da stywar
... dopo un certo tempo che può andare da diverse ore a pochi minuti mi si spegne il monitor dandomi il messaggio di "Segnale assente" per poi bloccarsi tutto. Non credo sia un problema di temperatura in quanto ho provato a monitorarla e non supera i 53 gradi, e poi mi sembra che a temperature elevate si blocca l'immagine mentre a me, come detto, si spegne il monitor, e poi la gpu e il dissy al tatto sono tiepidi.
Anche a me succede (raramente) la stessa cosa ... con una gainward 6600gt AGP, in pratica si interrompe il segnale video ed è come se il monitor andasse in risparmio energetico, e da li in poi posso solo fare il reset; purtroppo non ho ancora capito cosa puo' essere , ho solo degli indizi.
Io non ho cambiato il dissi, l'ho solo smontato x metterci un po' di artic-silver e ho messo una ventola + grossa e silenziosa al posto di quella di serie.
NON è sicuramente un problema di temperatura, (44-45° in idle e al max 65-66° in full load), non è (almeno x me) un problema di carico xkè a me lo fa quando navigo o quando guardo la TV, quindi in situazione assolutamente tranquilla, anzi x assurdo NON me lo ha mai fatto quando gioco.
Io credo che sia piuttosto un problema di alimentazione/tensione (la mia è una AGP e il 12v che gli arriva è un po' alto ... sui 12.6-12.7 misurati sul molex); altra ipotesi è che il chip HSA (quello che converte AGP/PCI-x) abbia qualche problema.
Quando ho un po' di tempo provo a dargli i 12v dal vecchio alimentatore avanzato che ha i 12v + bassi e vicini ai 12.0 teorici.
La tua è una PCI-xpress o è una AGP??
enzosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 15:40   #4
stywar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
la mie è agp 8x, ed effettivamente anche io ho pensato alla stessa cosa.
Purtroppo non ho i mezzi per effettuare una prova, eventualmente mi faresti sapere tu ?

ti ringrazio, ciao
stywar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 17:37   #5
gioansalmo
Senior Member

Ciao a tutti, anche io ho acquistato una 6600 gt agp 8x precisamente della leadtek e penso di avere problemi di surriscaldamento la scheda e' stata acqiustata on line. In seguito portata al negoxie di fiducia mi e'stato consigliato di inserire una ventola aggiiiu tiva. sto attendendo i risultaati ma sono parecchio preoccupato,pensate che comunque essendo in garanzia venga sostituita? Anche perche' diventa impossibile giocarci dal momento che appaiono diversi artefatti. ciaociao
Old 03-11-2005, 17:44   #6
darkfear
Senior Member

L'Avatar di darkfear

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
Quote:
Originariamente inviato da gioansalmo
Ciao a tutti, anche io ho acquistato una 6600 gt agp 8x precisamente della leadtek e penso di avere problemi di surriscaldamento la scheda e' stata acqiustata on line. In seguito portata al negoxie di fiducia mi e'stato consigliato di inserire una ventola aggiiiu tiva. sto attendendo i risultaati ma sono parecchio preoccupato,pensate che comunque essendo in garanzia venga sostituita? Anche perche' diventa impossibile giocarci dal momento che appaiono diversi artefatti. ciaociao
salve...di solito gli artefatti sono dovuti al calore e al clock...soprattutto lo schermo nero con lucina gialla come capitava a me e pc morto sono dovuti a clock non supportati o a schede che già fanno le prove per il saluto...
darkfear è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 18:04   #7
gioansalmo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da darkfear
salve...di solito gli artefatti sono dovuti al calore e al clock...soprattutto lo schermo nero con lucina gialla come capitava a me e pc morto sono dovuti a clock non supportati o a schede che già fanno le prove per il saluto...
Ciao, sinceramente spero di no cavolo l'ho aqiustata da una settimana sta di fatto che i problemi di artefatti grossi come una casa ci sono eccome. cerchero ' in qualche modi di rafreddarla altrimenti la spedisco in assistenza per sosituzione,la mia paura e che mi facciano problemi dicendo che non rispondono di problemi causati dal surriscaldamento!!! Ciao
Old 03-11-2005, 22:15   #8
cashmere74
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
problema 6600 gt

ciao,
ho un problemino con la mia spk 6600 gt pci...mentre giocavo a far cry ha cominciato ad andare in stallo, uscito dal gioco ha cominciato a dari righe colorate ecc., ora posso lavorare solo in modalità provvisoria. Ho ripulito e aggiornato i driver.
Se entro in modalità "normale" ricominciano lew righe fino allo spegnimento del monitor con tanto di schermata blu....errore "nv4_disp".
la scheda ha meno di 6 mesi(tra l'altro presa all'estero su e-bay) e spero che nn sia proprio lei la colpevole,
sapete aiutarmi???

amd 3000+, asusa8n sli del, 2x512 kingston hyperx, hd sata diamond max 10 250 gb, hd maxtor 20 gb,
cashmere74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
EK presenta il custom loop più se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP