Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2005, 08:50   #1
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Iscritto dal: Jul 2005
Città: In the heart of my love
6800GT vs. X800XL

Ciao ragazzi, premetto ke non sono una checca in fatto di vga, ma un consiglio buono è sempre di grande utilità nella vita...
Cmq come da titolo vorrei sapere quale scheda video scavalca in termini di prestazioni l'altra, soprattutto ho aperto questa discussione x avere dei pareri da gente ke magari ne ha posseduta una o addirittura tutte e due( ) Il prezzo mi sembra ke sia quasi simile quindi nn consigliatemi in base a qualke € in meno, ma dite la vostra e magari mostratemi degli screen di qualke 3dmark 03/05.

GRAZIE
Old 02-11-2005, 08:57   #2
frank48
Senior Member

L'Avatar di frank48

Iscritto dal: May 2004
io prenderei una 6800gt (ke poi puoi benissimo protare ad @ultra con grande facilità)
trattato benissimo con: hornet75 - battalion75 - StIwY - pomatone - evolutioncrazy - SuperSkunk85 - sanbeachdutrip - Goku^90 - zibibbo79 - filo mc-ati crossfire - mister-x - bazoso - Aut0maN - dragonhunter89 - LurenZ87 - Grillo.M - DarkAngeLGu900 - Wawacco - spakkone - jacky2142 - kyoobi - taurus87 - mukuro_w - k4ez4r - chiccolinodr - mick jones
frank48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 09:15   #3
Wizard77
Senior Member

L'Avatar di Wizard77

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Como - Provincia
Quote:
Originariamente inviato da ghimmy
Ciao ragazzi, premetto ke non sono una checca in fatto di vga, ma un consiglio buono è sempre di grande utilità nella vita...
Cmq come da titolo vorrei sapere quale scheda video scavalca in termini di prestazioni l'altra, soprattutto ho aperto questa discussione x avere dei pareri da gente ke magari ne ha posseduta una o addirittura tutte e due( ) Il prezzo mi sembra ke sia quasi simile quindi nn consigliatemi in base a qualke € in meno, ma dite la vostra e magari mostratemi degli screen di qualke 3dmark 03/05.

GRAZIE
e dafault sono prossoché molto simili come prestazioni, forse un leggero vantaggio per la 6800GT, in overclock la 6800GT sale meglio aumentando leggermente il divario di prestazioni.
Allo stesso prezzo io sceglieriei la 6800GT, ma ripeto, come sk sono molto simili.
Intel Core i7 2600 - Zalman CNPS10X Performa - Asus P8P67 B3 - Corsair Vengeance 2x4Gb 1600Mhz 8-8-8-24 - Sapphire Radeon 6950@6970 2Gb - OCZ Agility 3 120GB + 2 x Seagate 500Gb SataII Raid - Samsung T220HD - Corsair 650W - Corsair Graphite 600T - Sony 7263S
Wizard77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 09:42   #4
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
se davvero non eri un nubbio una domanda così non la facevi

http://www.hwupgrade.it/forum/search...earchid=733758

ed ho solo fatto la ricerca sul titolo altimenti sai quanti altri ne venivano fuori
Dr House è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 11:25   #5
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da Dr House
se davvero non eri un nubbio una domanda così non la facevi

http://www.hwupgrade.it/forum/search...earchid=733758

ed ho solo fatto la ricerca sul titolo altimenti sai quanti altri ne venivano fuori
io volevo soltanto delle impressioni personali di ki le ha provate di persona, e poi ki ca@@o sei tu ke mi vieni a dire le cose a me...complimenti x il link di ricerca ke mi hai dato, nn spunta neanke un risultato...
Old 02-11-2005, 11:54   #6
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Quote:
io volevo soltanto delle impressioni personali di ki le ha provate di persona, e poi ki ca@@o sei tu ke mi vieni a dire le cose a me...complimenti x il link di ricerca ke mi hai dato, nn spunta neanke un risultato...
perchè la ricerca è dinamica e dopo un pò sparisce, visto che non sei un nubbio dovresti saperlo

e sempre visto che non sei un nubbio avresti dovuto usare il tasto cerca prima di chiedere

o no?

vuoi pareri da chi ha avuto entrambe le sk? ma chi è una persona sana che le compra entrambe per provarle quando vanno uguali?

se uno ha 600€ da sputtanare allora prende direttamente una 7800gtx, o mettiamo l'ipotesi che una si è rotta e l'assistenza gli ha ridato i soldi e ne ha preso l'alta? oppure ne ha presa una, l'ha provata, rivenduta e poi comprato l'altra?
Old 02-11-2005, 12:05   #7
Sberloz
Member

Città: Rimini
Ragazzi mi sembra che stiamo davvero esagerando...D'accordo, magari il tema è già stato trattato, ma se è per questo in internet si trova tutto di tutto, quindi secondo questo principio nessuno dovrebbe postare su nessun forum, dato che certamente ci sarà la risposta alla sua domanda da qualche parte, nella rete... Non condivido il "rimproverare" una persona per il fatto di aver aperto una discussione che magari è già stata trattata, tempo addietro: o meglio, una cosa è farlo notare, un'altra è mettersi a discutere sulla legittimità o meno del thread!

Bye
Sberloz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 12:11   #8
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sberloz
Ragazzi mi sembra che stiamo davvero esagerando...D'accordo, magari il tema è già stato trattato, ma se è per questo in internet si trova tutto di tutto, quindi secondo questo principio nessuno dovrebbe postare su nessun forum, dato che certamente ci sarà la risposta alla sua domanda da qualche parte, nella rete... Non condivido il "rimproverare" una persona per il fatto di aver aperto una discussione che magari è già stata trattata, tempo addietro: o meglio, una cosa è farlo notare, un'altra è mettersi a discutere sulla legittimità o meno del thread!

Bye
il tuo discorso potrebbe andare bene per i nuovi iscritti, un po meno per chi ha 500 messaggi sul groppone... cmq in ogni caso: http://home.comcast.net/~benbrausen/Funny/Posting.swf buona visione
KenMasters è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 12:11   #9
frank48
Senior Member

L'Avatar di frank48

concordo...
trattato benissimo con: hornet75 - battalion75 - StIwY - pomatone - evolutioncrazy - SuperSkunk85 - sanbeachdutrip - Goku^90 - zibibbo79 - filo mc-ati crossfire - mister-x - bazoso - Aut0maN - dragonhunter89 - LurenZ87 - Grillo.M - DarkAngeLGu900 - Wawacco - spakkone - jacky2142 - kyoobi - taurus87 - mukuro_w - k4ez4r - chiccolinodr - mick jones
Old 02-11-2005, 12:29   #10
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
perchè la ricerca è dinamica e dopo un pò sparisce, visto che non sei un nubbio dovresti saperlo

e sempre visto che non sei un nubbio avresti dovuto usare il tasto cerca prima di chiedere

o no?

vuoi pareri da chi ha avuto entrambe le sk? ma chi è una persona sana che le compra entrambe per provarle quando vanno uguali?

se uno ha 600€ da sputtanare allora prende direttamente una 7800gtx, o mettiamo l'ipotesi che una si è rotta e l'assistenza gli ha ridato i soldi e ne ha preso l'alta? oppure ne ha presa una, l'ha provata, rivenduta e poi comprato l'altra?
"soprattutto ho aperto questa discussione x avere dei pareri da gente ke magari ne ha posseduta una o addirittura tutte e due ( )" ...
Cmq se nn volete rispondere alla mia rikiesta nn fa niente, io cerco soltanto gente cortese e ke nn dica le solite cose ke dicono coloro ke hanno un sacco di messaggi nella groppa... ...cioè....: discussione già trattata, usa il tasto cerca (anke se condivido ke bisognerebbe usarlo), ecc...!
Se qualcuno ke ha queste vga mi mostra qualke benchmark....grazie
Old 02-11-2005, 13:32   #11
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

condividi che va usato il tasto cerca ma non lo fai?

non c'è per caso un piccolo controsenso in tale affermazione?
Old 02-11-2005, 14:45   #12
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
condividi che va usato il tasto cerca ma non lo fai?

non c'è per caso un piccolo controsenso in tale affermazione?
certo ke condivido ke si usi il tasto cerca...l'ho detto anch'io a qualke utente in altre discussioni, xò questo è sempre un forum libero e se qualcuno vuole qualke screen di bench nn deve sicuramente stare a sentire te ke mi dici "se davvero non eri un nubbio una domanda così non la facevi" , se è vietato aprire discussioni x alcune info e consigli personali...e poi penso di nn aver fatto niente ke possa andare contro le regole del forum.
Old 02-11-2005, 14:49   #13
frank48
Senior Member

L'Avatar di frank48

ragà mi sembra un litigio inutile cmq ritornado in topic....fra qualche giorno (per adesso non posso perchè non sono in casa...) ti faccio uno screen della mia 6800gt@ultra.
ciao
Old 02-11-2005, 14:53   #14
Schwoch89
Member

L'Avatar di Schwoch89

Dr House, se pensi ke la questione trattata è antica, superflua oppure stupida, hai tutto il diritto di pensarlo, esci dalla discussione e non rispondere....

ma non puoi rompere le scatole alla persona ke lo ha scritto, ke ha tutto il diritto di questo mondo di fare una domanda!!!

DOMANDARE è LECITO, RISPONDERE è CORTESIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo è quello ke penso....
Old 02-11-2005, 14:53   #15
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da frank48
ragà mi sembra un litigio inutile cmq ritornado in topic....fra qualche giorno (per adesso non posso perchè non sono in casa...) ti faccio uno screen della mia 6800gt@ultra.
ciao
ok...grazie...
Old 02-11-2005, 15:08   #16
Dr House
Bannato

L'Avatar di Dr House

Quote:
Originariamente inviato da Schwoch89
Dr House, se pensi ke la questione trattata è antica, superflua oppure stupida, hai tutto il diritto di pensarlo, esci dalla discussione e non rispondere....

ma non puoi rompere le scatole alla persona ke lo ha scritto, ke ha tutto il diritto di questo mondo di fare una domanda!!!

DOMANDARE è LECITO, RISPONDERE è CORTESIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questo è quello ke penso....
io gli ho detto come trovare + risposte di quanto abbia fatto chiunque altro qui dentro, è lui che si altera e non se ne accorge

avrebbe fatto meglio a non dire di saperne qualcosa di sk video se non è vero

p.s. hai troppe smile nella signature e la 6800ultra se non sbaglio è finita e non ti arriva +
Old 02-11-2005, 15:24   #17
Schwoch89
Member

L'Avatar di Schwoch89

è vero!!! mi ero dimenticato!!!
Old 02-11-2005, 15:32   #18
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
io gli ho detto come trovare + risposte di quanto abbia fatto chiunque altro qui dentro, è lui che si altera e non se ne accorge

avrebbe fatto meglio a non dire di saperne qualcosa di sk video se non è vero
Se hai capito ke mi sono irritato sbagli, io ti ho solo risposto, io nn c'è l'ho con te e vorrei ke eviteresti di dirmi ke nn capisco niente di schede video, grazie .......
Old 02-11-2005, 15:32   #19
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
ecco una recensione esauriente sulla x800xl
http://www.hwupgrade.it/articoli/1165/
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 15:34   #20
ghimmy
Senior Member

L'Avatar di ghimmy

Quote:
Originariamente inviato da zorco
ecco una recensione esauriente sulla x800xl
http://www.hwupgrade.it/articoli/1165/
grazie, molto interessante darò un'occhiata all'articolo riguardante l'anti-6800GT...
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian