|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
9800pro andata...
Ciao a tutti! Dopo oltre due anni di onorato servizio... un brutto giorno
Domanda: esiste qualcuno che può ripararle?? Oppure ho qualche possibilità di venderla per i pezzi di ricambio?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
|
9800pro sufficiente per giochini di 4 anni fa? l'hai offesa
per quelli bastava una 9600 o una 8500 bYeZ!
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Padova
|
Quote:
Hai provato a formattare,cambiare driver ecc ecc? |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: toscana
|
cattivi... la mia 9800 pro gira a AGP 8 x da ieri!!!!
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Telve (TN)
|
Quote:
La mia Hercules 9800pro 400/700 si cucca ancora alla grande "giochini" del calibro di F.E.A.R. e QUAKE4. Spero non si guasti mai.. una delle migliori schede mai entrate in mio possesso, mi si spezza il cuore al solo pensare che un giorno (molto lontano) dovro rimuoverla dal suo caldo slot AGP. Ciauz
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Le ho provate tutte!!! Solo mettendo un bios di una 9800SE in alcuni giochi funziona bene (x es. PES3).
P.S. quando ho detto x giochi di 3-4 anni fa volevo dire che non l'ho mai "tirata"... conosco il valore della scheda... Per le domande iniziali? Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Oderzo (TV)
|
Non permettettevi più di trattare così la mia piccola!!! Giochini di 3-4 anni fa a chi?
Mi commuovo al pensiero del giorno in cui dovrò pensionarla. Scherzo, comunque se si è rotta di ripararla non se ne parla, a meno che non ci sia qualche vistoso danno su un semplice componente elettronico. Non è che magari è l'alimentatore che non regge più?
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
. Potrei venderla per i pezzi di ricambio? Ho letto da qualche parte di provare col freezer, mahhh??!!??
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ciao, magari prova a smontare il dissipatore ed a rimontarlo usando della pasta termoconduttiva, magari è perchè scalda troppo la GPU a causa di scarso contatto con il dissipatore.
Comunque se tutti i tentativi falliscono puoi venderla su eBay per pezzi di ricambio ma ci ricaverai pochissimo.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto che è del 2003 non è che danno 3 anni di garanzia?
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Non saprei proprio cos'altro fare, però magari senti l'opinione di qualche esperto, io non è che ho tanta esperienza di schede video morte
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C'è qualcuno che può indicarmi qualcosa da fare oltre alla... pattumiera
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2005
|
sIcuramente si sarà consumato qualche condensatore.....ma è difficile capire quale...si dovrebbero smontare 1 ad 1 e vedere quale non funziona.
Potresti vedere se qualche appassionato di elettronica ha qualche oretta da perdere per rintracciare il componente difettoso. Onestamente....lo trovo difficile non cercare il cond. rovinato....ma smontarli dalla vga...hanno saldature microscopiche....le cosiddette saldature industriali! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:12.

. Potrei venderla per i pezzi di ricambio? Ho letto da qualche parte di provare col freezer, mahhh??!!??