|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
|
Londra, ora ne ho piene le palle veramente....
In tutti questi mesi ho avuto i miei problemi (anche seri), rotture di ogni tipo che comunque alla fine ho sempre e comunque risolto; ho imparato ad odiare la città per alcuni aspetti, ad amarla per altri (opportunità di lavoro, possibilità di incontrare gente e culture diverse, esperienze di ogni tipo), ma adesso sono davvero stanco e non vedo l'ora di andarmene. Ho appena deciso che mi metto già a cercare lavoro altrove, non aspetto neanche altri 6-7 mesi come avevo pianificato
Come potrei vivere a lungo in una città nella quale è difficile (e per difficile, intendo realmente difficile) persino trovare un edificio che non sia infestato dai topi? Questa città ne è piena, non scherzo....e ne ho il disgusto per quanto è sporca. Sarà bellissima per alcuni momumenti, alcuni posti, alcuni simboli, ecc, ma è tremendamente sporca. Londra è una fogna, ecco. Nella casa dove mi trovo ora, proprio ieri stavo pensando a tutti i guai che ho avuto in passato e dicevo tra me e me "finalmente, adesso sto bene qui". Pago non molto, i 3 con cui abito sono ok e così anche i padroni di casa. Ma porca put...ma tutte a me? Poco fa stavo mangiando qualcosa nella living room, e ad un certo punto vedo un topo correre a tutta velocità verso la cucina... dietro uno dei frigoriferi... Ovviamente sono rimasto per un attimo quasi paralizzato per la cosa...poi vado verso la cucina, e lo vedo sgattaiolare sotto la fessura di una porta di uno stanzino dove c'é l'asciugatore, e di là vallo a trovare... E non era neanche troppo piccolo.... Ho uno schifo, un disgusto sullo stomaco adesso, che potete facilmente immaginare.. E tale disgusto è ancora più grande se penso che con tutta probabilità anche se cambiassi nuovamente casa (ancora!) mi ritroverei molto probabilmente problemi simili anche altrove... Non so più davvero che fare, mi sono rotto le palle di questa fogna di città Scusate lo sfogo....ma potete capire come possa sentirmi, dopo tutti i problemi tra lavoro, banche, case, soldi che ho dovuto affrontare, a vedere queste schifezze proprio ora che pensavo di stare bene... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
io ho vissuto qualche mese a parigi. fidati che li è veramente un cesso. da quel che ricordo londra in confronto è tirata a lucido.
cmq vai in finlandia no? io invece ora vado a nanna.... bye
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
|
Quote:
Sì, e non vedo l'ora Parigi l'ho vista da turista, quindi non saprei dire (anche se già da turista mi è sembrata sporca). Ma che schifo.... le grandi città non fanno per me |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quote:
A me Parigi tranne che per il centro mi sembrava Torino Caspita a londra ci sono tutti sti topi?? che schifo! se ne hai la possibilità cambia paese...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sotto certi aspetti all'estero hanno standard di vita veramente penosi, e per questo ti capisco. L'aspetto abitativo credo sia uno dei più duri per un italiano. Per dirne una, un mio amico, ingegnere nucleare, vive a Ginevra. Beh, per una bettola in affitto, ovviamente cesso senza finestre, spende una cifra con la quale io a Torino posso affittare un appartamento di 160 mq in uno stabile signorile con portineria e giardino condominiale; anzi, a dire il vero spende anche di più, perchè sta sui mille euri, e qui l'alloggio di cui parlo, con gli accordi territoriali, lo affittano a 750 euro.
Per questo alle volte, quando si dice che noi italiani siamo indietro, mi domando se valga davvero la pena essere avanti. La mia massima solidarietà a Piccolo Lord ed un consiglio: torna in Italia |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Ricordo nella metropolitana di londra, la sera sul tardi, fiumi di topi che infestavano i binari e che scappavano quando arrivava il treno... che schifo
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Quote:
Molto meglio Tokyo, lì trovi solo qualche "simpatico" scarafaggio in estate e il dolce canto dei corvi che ti svegliano la mattina!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma la città dell'amore! :)
|
Odio i topi e tutti i tipi di insetti
Posso immaginare il tuo stato d'animo ma d'altra parte questi sono gli svantaggi di chi vuole intraprendere strade nuove, avere nuove esperienze di vita. Sento in continuazione sparlare dell'Italia da gente che vive in Italia e che non ha mai provato cosa significa vivere all'estero. L'esperienza di PiccoloLord ne è una prova Evviva l'Italia con i suoi innumerevoli difetti PiccoloLord vieni a vivere a Roma vedrai che qui i topi li vedi solo nel Tevere e non in casa
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di Aes Sedai : 02-11-2005 alle 09:09. |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
fidatevi, parigi (ed i francesi in generale) sono proprio zozzi. ci sono escrementi ovunque, carte e sigarette per terra in abbondanza, cani randagi, servizi igienici penosi, per non parlare delle abitazioni private. io ricordo di essere rimasto stupefatto dalla metro di londra, azzo non c'era un mozzicone per terra a pagarlo oro!! si vede che negli ultimi anni è peggiorato.
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Credo non sia necessario postare tutte le bellezze che abbiamo vero?
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Firenze
|
Quote:
Purtroppo l'Italia è ANCHE questo |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Io sono sato a Londra 4 volte, sto pesnando di tornarci a capodanno e sinceramente lo prenderei senza esitare io il tuo posto... posso capire che sia sporca, d'altronde milioni e milioni di persone confinate in uno spazio così piccolo... ma non credo che sia un vero problema, IMHO con una buona disinfestazione anche la tua casa può tornare "normale". D'altronde mi pare che tu viva su una casa galleggiante no? Ecco.. è come vivere sul Tevere...
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ehmmm... come vivere sul Tevere? Beh questa te la concedo
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
Quando vedo queste cose ringrazio sempre iddio di essere nato in Alto Adige |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
|
fai bene,napoli non è una citta',nonostante la maggior parte della gente abbia i paraocchi e voglia far credere che è una citta' bellissima,dove si vive bene,dove tutti sono allegri,dove si fermano x strada se cadi
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
su napoli non ci ho ancora capito nulla io! non ci sono mai stato, quindi non posso sapere com' è. alcuni dicono che è meravigliosa, una delle città più belle, altre dicono che non ci tornerebbero per nessun motivo, che la legalità non è molto di casa...
in tv, o almeno quello che fanno vedere, si vede una città lasciata abbastanza all' incuria dei cittadini in cui c' è molta illegalità. io non so che pensare, però mi sono incuriosito e non nego di volerla visitare.
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Brescia, via le ma dal cul
|
Quote:
Siamo noi che dobbiamo imparare a tenere pulita la nostra città. Credo sia un problema di quasi tutte le grandi aree urbane. Non ho girato molto ma persino a Manhattan una delle cose che mi ha colpito è l'insopportabile puzza.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:11.

CARPE DIEM