Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Musica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2005, 21:25   #1
Piccolo Lord
Bannato
 
L'Avatar di Piccolo Lord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
Messaggi: 138
Pianoforte, consigli per l'acquisto

Non trovo il precedente 3d, cmq: deve essere portabile, non troppo costoso, tastiera pesata.


Il favore che vi chiedo è, se avete tempo, di fare un salto su ebay e segnalarmi quelli che secondo voi varrebbe la pena di tentare l'acquisto (prima di passare per negozi, più costosi...)



many thanks in advance

kiitos paljon avustasi
Piccolo Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 02:10   #2
Piccolo Lord
Bannato
 
L'Avatar di Piccolo Lord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
Messaggi: 138
L'ho appena comprato online

http://www.soundsmusical.com/product.asp?ID=134432

Tastiera pesata, portabile, buon prezzo. E' un Casio.
Piccolo Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 07:50   #3
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
sono arrivato tardi, ma con 800 euro prendevi uno yamaha p90, tutt'altra musica rispetto al casio... più professionale....
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 09:38   #4
Piccolo Lord
Bannato
 
L'Avatar di Piccolo Lord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da nestle
sono arrivato tardi, ma con 800 euro prendevi uno yamaha p90, tutt'altra musica rispetto al casio... più professionale....

Il problema e' che ho bisogno di risparmiare soldi, visto che mi trasferisco di nuovo

come ti sembrano casio cmq?
Piccolo Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 12:14   #5
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
gurada, ho provato solo un casio pixia 100 ed era penoso.

tasti molli quasi da tastiera...

quello che hai preso non lo conosco, ma in queste cose risparmiare 200 euro secondo me ha poco senso, con un prodotto di bassa qualità ti ritrovi a volerlo cambiare presto.
un prodotto professionale è per sempre
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 12:25   #6
Enel
Senior Member
 
L'Avatar di Enel
 
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Pordenone
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da Piccolo Lord
L'ho appena comprato online

http://www.soundsmusical.com/product.asp?ID=134432

Tastiera pesata, portabile, buon prezzo. E' un Casio.
Pessima scelta , sull'altro thread ti avevo consigliato un yamaha p80 usato... che è mille mila volte meglio del casio che hai acquistato.

Ah, avresti speso pochissimo di +.
Enel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 13:04   #7
Piccolo Lord
Bannato
 
L'Avatar di Piccolo Lord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
Messaggi: 138
vi odio

vabbeh dai e' per iniziare, l'importante e' che abbia la tastiera pesata, no?
nulla mi vieta di cambiarlo piu' avanti
Piccolo Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 18:57   #8
anonimizzato
 
Messaggi: n/a
Perdonate l'ignoranza ma tastiere del genere sono in grado di emulare un pianoforte?

Grazie.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 19:01   #9
Piccolo Lord
Bannato
 
L'Avatar di Piccolo Lord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Perdonate l'ignoranza ma tastiere del genere sono in grado di emulare un pianoforte?

Grazie.

SONO pianoforti digitali
Piccolo Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 19:56   #10
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Perdonate l'ignoranza ma tastiere del genere sono in grado di emulare un pianoforte?

Grazie.

i pianoforti digitali sono pianoforti a tutti gli effetti (o quasi).

hanno tasti pesati (ovvero non sono mosci come una tstiera), hanno 88 tasti come un pianoforte e in genere diversi suoni di pianoforte.

i suoni sono registrati da campioni veri di piano, quindi quando suoni il suono che esce è quello che è stato registrato su qualche piano a coda compreso di dinamica, ovvero hanno registrato lo stesso suono con diversa intensita e questo viene riprodotto a seconda della pressione.

a seconda dei modelli poi si hanno varie caratteristiche, ormai molti montano il graded hammer, ovvero i tasti più alti sono più leggeri di quelli basssi (come nei veri pianoforti).
inoltre ultimamente la meccanica si è molto evoluta, un buon piano digitale è al livello di un buono-ottimo verticale sia come suono che come tocco.

ancora non si è arrivati alla qualità dei piani a coda, anche se ci sono piani digitali da migliaia di euro che dicono avere ottime caratteristiche (paragonabili a dei coda).

io ho un p90 della yamaha e un pianoforte verticale. sinceramente mi piace più il suono del digitale, anche se effettivamente sentire le vibrtazioni dei tsti mentre suoni è un'altra cosa.

diciamo che se senti una registrazione di un piano verticale e di un buon digitale non credo riesci a distinguere la differenza.

c'è da dire che a differenza delle tastiere i piani digitali non hanno le mille funzioni che in genere si trovano sulle tastiere.
hanno qualche suono, tipo piano elettrico, organi, string eccc e basta.

ma chi compra un piano digitale vuole un pianoforte e non una tastiera.
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 20:01   #11
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
Quote:
Originariamente inviato da Piccolo Lord
vi odio

vabbeh dai e' per iniziare, l'importante e' che abbia la tastiera pesata, no?
nulla mi vieta di cambiarlo piu' avanti

se devi iniziare una brutta pesatura può pregiudicare certi movimenti della mano sin dall'inizio.

quando si inizia si fa tanta tecnica ed è importante avere il tasto "duro".

cmq non conosco la tastiera che hai preso, quindi non lo so. certo yamaha da una garanzia in più
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 21:29   #12
Piccolo Lord
Bannato
 
L'Avatar di Piccolo Lord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da nestle
se devi iniziare una brutta pesatura può pregiudicare certi movimenti della mano sin dall'inizio.

quando si inizia si fa tanta tecnica ed è importante avere il tasto "duro".

cmq non conosco la tastiera che hai preso, quindi non lo so. certo yamaha da una garanzia in più

Quindi basavi il commento soltanto sul marchio?
Non metto indubbio che Yamaha possa essere in genere qualitativamente superiore, ma non credo che un piano digitale che comunque mi costa 430 sterline, ha tastiera completamente pesata (della quale parlano benissimo su un casino di siti!!), sia malaccio per iniziare

Da quanto suoni? Sei in grado di riprodurre pezzi famosi di Beethoven, Chopin, ecc?
Piccolo Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 18:09   #13
anonimizzato
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da nestle
i pianoforti digitali sono pianoforti a tutti gli effetti (o quasi).

hanno tasti pesati (ovvero non sono mosci come una tstiera), hanno 88 tasti come un pianoforte e in genere diversi suoni di pianoforte.

i suoni sono registrati da campioni veri di piano, quindi quando suoni il suono che esce è quello che è stato registrato su qualche piano a coda compreso di dinamica, ovvero hanno registrato lo stesso suono con diversa intensita e questo viene riprodotto a seconda della pressione.

a seconda dei modelli poi si hanno varie caratteristiche, ormai molti montano il graded hammer, ovvero i tasti più alti sono più leggeri di quelli basssi (come nei veri pianoforti).
inoltre ultimamente la meccanica si è molto evoluta, un buon piano digitale è al livello di un buono-ottimo verticale sia come suono che come tocco.

ancora non si è arrivati alla qualità dei piani a coda, anche se ci sono piani digitali da migliaia di euro che dicono avere ottime caratteristiche (paragonabili a dei coda).

io ho un p90 della yamaha e un pianoforte verticale. sinceramente mi piace più il suono del digitale, anche se effettivamente sentire le vibrtazioni dei tsti mentre suoni è un'altra cosa.

diciamo che se senti una registrazione di un piano verticale e di un buon digitale non credo riesci a distinguere la differenza.

c'è da dire che a differenza delle tastiere i piani digitali non hanno le mille funzioni che in genere si trovano sulle tastiere.
hanno qualche suono, tipo piano elettrico, organi, string eccc e basta.

ma chi compra un piano digitale vuole un pianoforte e non una tastiera.
si chiedevo questo perchè, anche se ora stò studiando la chitarra, mi piacerrebbe molto suonare anche il pianoforte ma ho sempre avuto delle riserve e dei dubbi sul suono di una tastiera.

Ora ho la visione un pò più chiara.

Grazie.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2005, 17:15   #14
nestle
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Roma
Messaggi: 1587
Quote:
Originariamente inviato da Piccolo Lord
Quindi basavi il commento soltanto sul marchio?
Non metto indubbio che Yamaha possa essere in genere qualitativamente superiore, ma non credo che un piano digitale che comunque mi costa 430 sterline, ha tastiera completamente pesata (della quale parlano benissimo su un casino di siti!!), sia malaccio per iniziare

Da quanto suoni? Sei in grado di riprodurre pezzi famosi di Beethoven, Chopin, ecc?

no, ho provato sia un casio che uno yamaha, e la sensazione che ne ho ricavato è stata estremamente diversa.

ho iniziato a suonare una decina di anni fa, ho smesso per un po', un paio d'anni, ora ho ripreso.

suono qualche pezzo di chopin, che adoro, di bethoven ho fatto poco, più mozart e affini

ciao
__________________
il mio blog:

http://gabrireef.blogspot.com/
nestle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2005, 01:26   #15
Piccolo Lord
Bannato
 
L'Avatar di Piccolo Lord
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
Messaggi: 138
Quote:
Originariamente inviato da nestle
no, ho provato sia un casio che uno yamaha, e la sensazione che ne ho ricavato è stata estremamente diversa.

ho iniziato a suonare una decina di anni fa, ho smesso per un po', un paio d'anni, ora ho ripreso.

suono qualche pezzo di chopin, che adoro, di bethoven ho fatto poco, più mozart e affini

ciao
wow
Piccolo Lord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2006, 01:37   #16
zena
Senior Member
 
L'Avatar di zena
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 991
Io ho un Korg SP200, non amplificato perchè lo allaccio all'home theatre domestico e l'amplificazione diventa fantastica!
Ha i tasti pesati e i bassi son più pesanti degli alti!

Se non hai un home theatre o casse amplificate ti consiglio l'SP300, che ha le sue casse incluse...ma costa di più!

Molto buoni sono anche i Kaway o i Clavinova.

Suppongo tu l'abbia già acquistato...comunque potrebbe essere utile ad altri aspiranti musicisti!
__________________
Io non uso il tasto cerca
"Non ti sei accorto di vivere perchè disponevi, credevi di disporre, di un credito illimitato" carpe diem
zena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:19.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v