|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Baranello (CB)
|
Lenovo ThinkPad R52 1858CLG c'è un'alternativa decente a questo portatile?????
salve a tutti devo acquistare un portatile e ho scelto questo modello:
<<<clicca>>>> quello che serve a me è 1)porta seriale (opzionale) 2)bluetooth inegrato 3)wireless integrato (802.11g) 4) infrarossi o irda inegrato 5) masterizzatore dvd (opzionale) 6) scheda di rete inegrata 7)minimo 512mb di ram (in un solo slot) il pc verra usato solo per navigare e con programmi leggeri quindi non ho bisogno di elevate prestazioni ma di una batteria longeva quello che ho trovato ha tutto compreso ![]() volevo chiedere: 1)io uso dispositivi pcmcia/pc card questo pc li supporta?? 2) se si quanti slot ha?? 3)avete alternative da proporre? (+ economiche o con gli accessori che mancano) 4) che giudizio avete di questo portatile? 5) ce ne sono di migliori a minor prezzo?? (non dimenticate le caratteristiche) postatemi tutto quello che pensate e possibili alternative (non esitate pvt) grazie a tutti ![]()
mercatino: Router+adattatore wireless-N linksys e skystar2 più VARIE mercatino: Accessori audio video + box esterni vari Libri di informatica e non a prezzo regalo Ultima modifica di 19franco58xxx : 01-11-2005 alle 12:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Pianello del Lario (CO)
|
Dunque, idra, wireless lan e lan 10/100 c'è su tutti i centrino/turion o i celeron-mobile. Il bluetooth forse è da verificare, ma dovrebbe esserci pure quello su tutti i modelli...
La pcmcia di solitò c'è su tutti i notebook, un solo slot, ma anche quello per sicurezza va controllato L'ibm pare buono, per me il prezzo è un pò altino e le architetture di ultimissima generazione come le DDR2 sono superflue se nn vuoi il top delle prestazioni Poi sono sa valutare tanti fattori, come le dimensioni (quelli piccoli e leggeri costano molto di più), l'autonomia etc... Cmq sto notando che pochi hanno sia infrariossi che bluetooth ![]() Ma il bluetooth nn fa parte della tecnologia 802.11qualcosa?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prato
|
Quote:
L' 802.11 è lo standard di connessione di rete wireless, si differenzia dal bluetooth per velocità di trasmissione e portata. Questo tipo di connessione ha vari standard che si differenziano principalmente per la velocità di trasmissione e la frequenza di lavoro e vengno denominati con delle lettere. I più usati sono l' 802.11b (11Mbit/s) e l' 802.g (54Mbit/s) , poi esistono altri standard come ad esempio l' 802.11a sempre a 54Mbit/s ma lavora a frequenze diverse e è poco utilizzato, probabilmente per esigenze di marketing. Infine ci sono i protocolli proprietari. Alcune fra le più famose case produttrici di prodotti per reti aziendali e casalinghe si è costruita un suo standard wireless, ad esempio la netgear ha un protocollo wirelless che arriva a 108Mbit/s. Ovviamente sono tutti protocolli proprietari che funzionano soltanto con prodotti della stessa casa produttrice. Spero di essere stato esaustivo. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
niente ho fatto un po' di calcoli ma come questo non ce ne sono
non ho alternative valide se qualcuno di voi ce l'ha non esiti a postare |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Cassano Magnago(VA)
|
Quote:
Bluetooth--> 802.15 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
http://www1.euro.dell.com/content/pr...hs1&l=it&s=dhs
(clicca in fondo alla pagina su 'detalis on D610' o D510) non vanno bene? hanno dvdrw, porta seriale, parallela, irda, e lan integrate e puoi configurarli con wifi e bluetooth e quanta ram vuoi.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
non ho capito ma la batteria non è estraibile su questi modelli? x tutti un'alternativa a dell??
mercatino: Router+adattatore wireless-N linksys e skystar2 più VARIE mercatino: Accessori audio video + box esterni vari Libri di informatica e non a prezzo regalo Ultima modifica di 19franco58xxx : 02-11-2005 alle 11:26. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Scusa se te lo chiedo ancora perché ti serve la seriale integrata e se hai già verificato se un piccolo adattatore usb-seriale esterno è davvero incompatibile con l'uso che devi fare.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
deve esistere un pc come questi della dell che faccio me lo assemblo?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ragazzi ok prendo un dell
però sono indeciso tra la batteria a 6 celle del d510 e d610 o a 9 celle del d810 secondo voi in autonomia tra questi tre chi vince? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Perché se è colpa dei driver o di sw a 16bit si potrebbe risolvere con delle utility come questa: http://www.direct-io.com/
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 03-11-2005 alle 16:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
molti programmi non riconoscono gli adattatori hanno solo da com1 a com3 e gli adattatori si mettono sulla 6 7 e via dicendo poi c'è anche l'incompatibilità hardware ma non è questo il problema
ora uno che ce l'ha lo trovato ditemi solo qual'è quello dei tre con + autonomia ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
|
credo che con quella a 9 celle avrai più autonomia
![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
alla fine ho preso il latitude 510 e l'ho potuto modificare come piace a me c'è il link insign
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma si hai fatto bene a prendere il note con la seriale integrata, è inutile rischiare e rompersi la testa con accessori e trucchi che poi non funzionano quando ne hai più bisogno sul lavoro.
![]()
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D Ultima modifica di CarloR1t : 25-11-2005 alle 20:45. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
unico neo il prezzo un po' altino
![]() ma se la completcare è quello che si dice ho fatto un'affare |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:37.