|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
|
La musica vi aiuta?
Ciao....volevo sapere se capita solo a me o anche a qualcun'altro.
Quando siete tristi o depressi....o cmq è periodo nero....non vi capita mai di mettere su un po' di musica e canticchiando sopra i brani vi passa un po' la malinconia? Io la considero come una specie di medicina per questi momenti....non so voi. Poi: per voi quanto conta la musica nella vita? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
si, ma ti do un consiglio... ascolto in media 4 ore di musica al giorno. Ti giuro che dopo qualche mese un po ti viene un certo malessere...
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Io sempre ascolto musica, dalla mattina alla sera. E' come una colonna sonora delle mie giornate.
Ovviamente, quando sono al lavoro non posso, ma a casa la prima cosa che faccio quando entro dalla porta è accendere il pc e fare "play" alla palylist che ho sul pc (che purtroppo comprende solo 123 file e 3 album completi, perchè ho l'hd piccolo). |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
|
Quote:
I am a cyborg, but that's ok. Ultima modifica di heres : 04-11-2005 alle 22:35. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
Per me la musica stà diventando fondamentale, ho 25 anni e ho appena iniziato a suonare la chitarra acustica (4 mesi ca.) perchè ho sempre voluto farlo ma non ho mai avuto il tempo e lo stimolo ultimo che ora ho trovato.
Sul PC è quasi sempre attiva la mia playlist in radom, e suonare ormai è diventata una droga ovvero cerco di farlo ogni volta che non devo fare altro. Domenica per esempio mi sono reso conto di aver tenuto in mano la chitarra, con le dovute pause, praticamente dalla mattina alla sera. |
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Walthamstow, London
|
Non so dire se mi "aiuta", ma spesso mi fa vivere emozioni come niente altro puö.
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Città: quella di Dante
|
Quote:
"la musica puo' nominare l'innominabile e comunicare l'incomunicabile" |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
|
Quote:
now playing Johann Sebastian Bach - Minuet et Badinerie.mp3 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
mi tiene compagnia in ogni situazione...in auto nel traffico di Milano
se poi sono giù di morale mi fa mooolta più compagnia di quanto potrebbe fare una persona...mi aiuta a tirarmi su di morale! |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
certo che mi aiuta, ho 20 anni e ascolto almeno 5/6 ore di musica ogni giorno, è una componente fondamentale, mi tiene "compagnia" mentre studio, mentre guido, quando mi allenavo in palestra, quando mi sveglio..praticamente sempre
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Palude Pontina Trattative: 52
|
suonarla dà ancora più soddisfazioni che ascoltarla
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
|
A me poi piace molto cantare....ho letto che alcuni di voi suonano. Certamente da forti emozioni suonare.
Sono contenta perchè non sono l'unica che ama la musica, ma ci siete anche voi! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
la musica mi asseconda... è diverso
personalmente non riesco ad ascoltare musica allegra quando sono triste. solo musica triste...
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
se vuoi ti mando un po' di musica finlandese...gli altri di solito mi dicono è troppo triste
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
mè tocca quotà stig
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
pure per me è la stessa cosa, mi piacerebbe che la mia vita sia come un musical in cui ogni episodio sia accompagnata dalla canzone perfetta per ogni momento. Poi adesso mi piace molto, prima di andare a letto la sera, stare solo in camera, luce suffusa, musica tranquilla ed io che penso...i pensieri che da soli viaggiono, ed io che poi mi sento sereno
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:44.