|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Roma-ma tifo Lazio
|
dannati caffè....
qualche giorno fa vado per provare il macchinario della pressione di una mia paziente.. per testarlo...
Emi da come valori pressori: 150/90 mi prende uno sturbo calcolando che ho 25 anni.... Riprovo varie e varie volte ma nada.. sempre alta sta pressione. Finalmemtne ieri in clinica dove lavoro trovo il cardiologo che poveraccio mi visita, e da elettrocardiogramma e visita non risulta nulla... Mi monta allora un olter pressorio per valutare sta cavolo di pressione in 24 ore... Mi sovviene ad nu certo punto il dubbio che possano essere i caffè!!! Bhe di solito prendo un bicchiere di caffè la mattina (è una mac chinetta da 4 che divido con mia madre), poi un cappucino a metà mattinata, unb caffè dopo pranzo e un cappuccino per merenda... Oggi non ho preso nulla, e la pressione sembra tornata nella norma: 15-130 /80 ..... Forse sono proprio sti caffè...... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
bhe forse ilprimo caffè doppio fa l mio corpo da start
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Nice(Fr)
|
be di certo tanto bene non fanno, prova a tenerti solo la dose di mattina per una settimana e vedi come va
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Saronno
|
scusa..la mattina non berlo, bevo solo latte o latte e cioccolato.
a metà mattina lo bevi (tassativo per non addormentarsi dopo pranzo lo bevi (se no che piacere è.. per merenda una cioccolata! la sera un amaro per digerire... hai dimezzato il caffe giornaliero e non ne senti la mancanza!
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
si oggi senza caffè ho la pressione normale....
averlo saputo prima, evitavo di preoccuparmi |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
io sto a 110/70....come son messo?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
Quote:
cmq meglio bassa che alta
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
Io stò mediamente a 8 caffè al giorno,pressione 180-75,metteteci 15-20 sigarette al giorno..........età over 40 !!!! SONO FOrtunato.
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
pressione 180 ?
sfigmomanometro a fondoscala? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Padova
|
EHM....HO sbagliato (saranno i caffè) 130 no 180
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
concordo sulla pressione perfetta |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io sono 140/85 sotto controllo farmacologico.
senza i farmaci la massima superebbe abbondamente i 200 ( max misurata 240 ) e la minima i 120... mi e' spuntata dal nulla l'ipertensione alla visita militare , manco avevo 18 anni... e che ci vuoi fa'... Ciaozzz
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi spiace... cmq oggi sembra tutto ok, vuoi che non lavoro, e vuoi che non ho preso caffè..... Mi preocucpaa alquanto un problemino come questo... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:47.

Se i mortali si guardassero da qualsiasi rapporto con la saggezza, la vecchiaia neppure ci sarebbe.
Io stò mediamente a 8 caffè al giorno,pressione 180-75,metteteci 15-20 sigarette al giorno..........età over 40 !!!! SONO FOrtunato.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!