Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-11-2005, 00:49   #1
linx99
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 36
Acquistare Hd Maxtor...si o no?

Vorrei acquistare un Hd nuovo e in giro trovo la maggior parte Hd Maxtor, pero non mi ricordo dove lo letto ma , sconsigliavano l'acquisto di un Hd Maxtor.
Voi che ne pensate ?
Eventualmente per no per qulae motivo?
linx99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 01:04   #2
kaetan
Senior Member
 
L'Avatar di kaetan
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
Messaggi: 1723
NO.
Rumorosi e poco affidabili.
kaetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 01:27   #3
asdasdasdasd
Senior Member
 
L'Avatar di asdasdasdasd
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Firenze
Messaggi: 3446
Quoto il NO, sono troppo soggetti a guastarsi
__________________
I don't know how to stop
asdasdasdasd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 02:05   #4
CRL
Senior Member
 
L'Avatar di CRL
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Messaggi: 10708
Se hai voglia di leggere:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1051339

- CRL -
__________________

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 08:04   #5
REPERGOGIAN
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
Messaggi: 18921
io ho un maxtor dm9 80 giga pata da 1 anno sempre acceso
rumoroso lo è diventato ma funziona
__________________
Veyron SS: 4th at 1.16.08
REPERGOGIAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 08:23   #6
jp77
Senior Member
 
L'Avatar di jp77
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Messaggi: 4688
io vado controcorrente.....non ho mai avuto problemi con i maxtor sono prodotti buoni in linea con la concorrenza e con un prezzo molto basso, come prestazioni sono anche superiori a molte altre marche....DA EVITARE assolutamente la serie DM9 che purtroppo è molto scadente....le altre serie invece sono ok....
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 09:25   #7
Marco71
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3455
Si,...

...però e non mi stancherò mai di ripeterlo quando la I.B.M ebbe problemi con la famiglia 75GXP ed in seguito con alcuni appartenenti alla 60GXP, in tutto il mondo si scatenò il putiferio e ci furono anche cause LEGALI "collettive" intentate contro...
Ripeto, come mai dopo ciò che è accaduto a Maxtor non vedo uno straccio di forum in giro con toni altrettanto sbeffeggianti di quelli adottati per I.B.M con il poco rispettoso aggettivo "Deathstar" ?
Come mai non vedo rimostranze diffuse contro Maxtor...?
Io ahimè i sospetti ce li ho eccome, sul come mai...
A me sta anche bene così, io so molto bene su quali hard disk orientarmi però mi scoccia tanto vedere che ci sono produttori che hanno goduto e godono di aperture di "credito" senza fondo ed illimitate...
E ripeto, badate bene la Maxtor di oggi non è neanche lontana parente della Maxtor che aveva "mostri" S.C.S.I a catalogo verso la fine degli anni '80 (e chi ha letto le recensioni su MC microcomputer sa di cosa parlo).
Naturlamente il mio è un "no" secco...nel senso di orientarsi su altri modelli di hard disk.
Grazie.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 10:33   #8
kaetan
Senior Member
 
L'Avatar di kaetan
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Reggio Emilia (Terre Matildiche)
Messaggi: 1723
Quote:
Originariamente inviato da Marco71
...però e non mi stancherò mai di ripeterlo quando la I.B.M ebbe problemi con la famiglia 75GXP ed in seguito con alcuni appartenenti alla 60GXP, in tutto il mondo si scatenò il putiferio e ci furono anche cause LEGALI "collettive" intentate contro...
Ripeto, come mai dopo ciò che è accaduto a Maxtor non vedo uno straccio di forum in giro con toni altrettanto sbeffeggianti di quelli adottati per I.B.M con il poco rispettoso aggettivo "Deathstar" ?
Come mai non vedo rimostranze diffuse contro Maxtor...?
Io ahimè i sospetti ce li ho eccome, sul come mai...
A me sta anche bene così, io so molto bene su quali hard disk orientarmi però mi scoccia tanto vedere che ci sono produttori che hanno goduto e godono di aperture di "credito" senza fondo ed illimitate...
E ripeto, badate bene la Maxtor di oggi non è neanche lontana parente della Maxtor che aveva "mostri" S.C.S.I a catalogo verso la fine degli anni '80 (e chi ha letto le recensioni su MC microcomputer sa di cosa parlo).
Naturlamente il mio è un "no" secco...nel senso di orientarsi su altri modelli di hard disk.
Grazie.

Marco71.
MI ASSOCIO!!!!
kaetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 12:31   #9
Fuzzo
Senior Member
 
L'Avatar di Fuzzo
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Padova
Messaggi: 2210
Io sono per i Maxtor: ne ho 2 da 80GB (serie diverse) che sono un orologio svizzero
Un occhio di riguardo al raffreddamento non guasta mai...
__________________
Fisso: Case Corsair Carbide 275Q PSU Seasonic Focus GX-850 MB Asus TUF GAMING X570-PLUS CPU AMD Ryzen 3900x Cooler Arctic Freezer Xtreme RAM 2*16GB G.Skill RipJaws V DDR4 3200MHz VGA EVGA GeForce RTX 2060 Super 8GB Monitor Asus VX239H SSD 2*ADATA XPG SX8200 PRO 1TB Raid0 Router Netgear DGND4000 SO Windows 10 Print&Scan Epson WF-4830 / Laptop: Lenovo L14 Gen 3 / Mobile: Pixel 7a
Fuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 12:36   #10
Megasoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1542
Quote:
Originariamente inviato da Fuzzo
Io sono per i Maxtor: ne ho 2 da 80GB (serie diverse) che sono un orologio svizzero
Un occhio di riguardo al raffreddamento non guasta mai...
Quoto, io ho sui 2 PC che ho in casa

1 HD Maxtor 30 GB 7200giri 2 MB Cache
1 HD Maxtor 30 GB 4500giri 128 Kb Cache
2 HD Maxtor 80 GB 7200giri 8 MB Cache in RAID 0

e nessuno mi ha mai dato nessun problema.
__________________
PC01 - Asus A8V Deluxe, Athlon64 Venice 3000+@2200Mhz (245*9), 2*512 MB [email protected] Dual Channel (2,5-3-3-8 CR 1T), Nvidia Geforce 6600GT Core 511 Memorie 1025, 2*80 GB HD Maxtor in RAID 0 Striping, Alimentatore 400W Generico - Bluesailor
PC02 - Asus CUV4X-E, Intel Pentium 3 1000 Mhz, 3 * 256 MB PC-133, GeCube Radeon 9600SE, 2*30 GB Quantum Fireball 7200 RPM
Megasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 13:20   #11
Artiko
Senior Member
 
L'Avatar di Artiko
 
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
Messaggi: 2513
ZIO VIGLIACCO nn comprate MAXTOR deve fallire quella ditta. Chi li consiglia è perchè non ha mai avuto un hard disk serio.
Hanno inventato ULTRA DMA 133 per ingannare la gente pensando che erano piu' veloci, non è vero sono delle ciofeche .

Maledetto il giorno che l'ho comprato. Lo sto ancora rimpiangendo.

Porca trota con 10€ in piu' mi predevo un segate che va 3 volte meglio.

Ora fatemi dire una preghierina a chi ha in mano Maxtor: "che tutti i soldi che ci hai spilato ti vadano in medicine!"


MAXTOR
Artiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 13:46   #12
Megasoft
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 1542
Quote:
Originariamente inviato da Artiko
ZIO VIGLIACCO nn comprate MAXTOR deve fallire quella ditta. Chi li consiglia è perchè non ha mai avuto un hard disk serio.
Hanno inventato ULTRA DMA 133 per ingannare la gente pensando che erano piu' veloci, non è vero sono delle ciofeche .

Maledetto il giorno che l'ho comprato. Lo sto ancora rimpiangendo.

Porca trota con 10€ in piu' mi predevo un segate che va 3 volte meglio.

Ora fatemi dire una preghierina a chi ha in mano Maxtor: "che tutti i soldi che ci hai spilato ti vadano in medicine!"


MAXTOR
questo commento è certamente fuori luogo oltre che privo di documentazione...fanboy
__________________
PC01 - Asus A8V Deluxe, Athlon64 Venice 3000+@2200Mhz (245*9), 2*512 MB [email protected] Dual Channel (2,5-3-3-8 CR 1T), Nvidia Geforce 6600GT Core 511 Memorie 1025, 2*80 GB HD Maxtor in RAID 0 Striping, Alimentatore 400W Generico - Bluesailor
PC02 - Asus CUV4X-E, Intel Pentium 3 1000 Mhz, 3 * 256 MB PC-133, GeCube Radeon 9600SE, 2*30 GB Quantum Fireball 7200 RPM
Megasoft è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 17:31   #13
Junco
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 127
Tenendo presente che molto probabilmente molto presto dovro' cambiare uno dei due HD Maxtor che ho (da premettere che in 9 anni di utilizzo mi hanno lasciato 2 maxtor e un Samsung....nella media, anche se in effetti qualche problemino in piu' l'ho avuto con Maxtor), cosa mi consigliate?
Junco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 17:53   #14
Speedy L\'originale
Senior Member
 
L'Avatar di Speedy L\'originale
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
Messaggi: 16380
Oltre a ribadire sull'inaffidabilità dei maxtor dm9 ed avere un dubbio sui dm10 ke sembrano andar meglio, ma nn mi fiderei cmq, ti consiglierei i WD, ottimi HD, silenziosi, veloci e sopratutto molto affidabili i miei 2 x colpa dei molex ho riskiato davveri diverse volte di romperli, ho sentito ank'io il Tlack, ma cambiando il molex vanno ancora diverse ore sul mulo.
ancora integri.

E dire ke il tlack l'ho sentito in 3 diverse occasioni, alla prima gran spavento e gran backup, alle altre bastava cambiare il molex..
__________________
Firma da completare
ADSL 7M in Italia: http://www.speedtest.net/result/2747466326.png
Speedy L\'originale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 18:18   #15
Junco
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 127
Quote:
Originariamente inviato da Speedy L\'originale
Oltre a ribadire sull'inaffidabilità dei maxtor dm9 ed avere un dubbio sui dm10 ke sembrano andar meglio, ma nn mi fiderei cmq, ti consiglierei i WD, ottimi HD, silenziosi, veloci e sopratutto molto affidabili i miei 2 x colpa dei molex ho riskiato davveri diverse volte di romperli, ho sentito ank'io il Tlack, ma cambiando il molex vanno ancora diverse ore sul mulo.
ancora integri.

E dire ke il tlack l'ho sentito in 3 diverse occasioni, alla prima gran spavento e gran backup, alle altre bastava cambiare il molex..
Io il TLACK con uno dei due Maxtor attualmente montati lo sento un giorno si e uno no
Cmq tranne il primo HD che e' stato Samsung ho sempre montato Maxtor...nonostante sia stato sempre fedele perche' tempo fa (ero un ignorante informatico) mi fu consigliato, negli anni mi sono accorto che non c'era sta grossa affidabilita' anche su computer di altri che mi hanno chiamato in aiuto sviluppando addirittura l'idea che gli HD fossero fatti sempre peggio perche' non mi spiegavo come il samsung da 4GB fosse durato 7 anni e di 3 Maxtor nel giro di un anno e mezzo uno mi ha lasciato e un altro pare stia per farlo.
Cmq mi dirigo verso WD e Seagate...uno dei due, sentiamo se c'e' anche qualche parere negativo su queste due marche

P.S.: Ah...scusa l'ignoranza...cos'e' il molex?
Junco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 19:05   #16
Marco71
Registered User
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Messaggi: 3455
"Molex" è il nome di un importantissimo costruttore insieme ad Amphenol di connettori di ogni tipo...oltre che cavi ecc.
Nella "accezione comune" per molex con la "m" minuscola si usa intendere il connettore I.E.C di alimentazione presente negli hard disk.
Thanks.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 19:11   #17
ST3P
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 1206
Decisamente seagate
ST3P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 07:23   #18
ceck
Senior Member
 
L'Avatar di ceck
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Friuli Venezia Giulia
Messaggi: 1396
Seagate o Western Digital.

Maxtor DiamondMax9 è una bara è come avere i dati salvati su una montagna di nitroglicerina, per la serie MAXLine III sembrerebbe più affidabile.

Ciauz
__________________
X2 4200 |ThermalRight Ultra-120 Extreme Mod|Abit AT8 32x|G.Skill ZX 2x1024 2-2-3-5 1T|Sapphire HD2900XT|Thermalright HR-03/R600|CoolerMaster Cosmos S|Nanoxia full air system|Enermax Liberty 620W|2xWD Raptor 150|2xWD Caviar SE16 320 AAKS Raid 1|2x74GB WD Raptor Raid 0|Plextor PX-760A|Logitech Z-2200 THX|Enermax Aurora|Razer CopperHead TB|HP W2207 22" Wide|Windows Vista SP1
ceck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 09:49   #19
jonfonz
Member
 
L'Avatar di jonfonz
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 64
io ho un seagate da 18 mesi e da un mese sibila peggio del biscione del berlusca!
Il prossimo mi orienterò su un Western digital.
__________________
procio: Intel Pentium 4A, 2800 MHz (5.25 x 53)|mobo: ECS 661FX-M (Deluxe) (3 PCI, 1 AGP, 1 CNR, 2 DIMM, Audio, Video, LAN)|chipset mobo: SiS 661FX|ram: 512 MB (DDR SDRAM)|bios: Award (11/06/03)|scheda video: Hercules 9700 Pro [NO O.C.]|schermo: Acer AL1721 (ETL0408028)|unità disco: Seagate Barracuda ST3120022A (120 GB, 7200 RPM, Ultra-ATA/100)|modem: d-link dsl 300t
jonfonz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 09:51   #20
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4785
Quote:
Originariamente inviato da ceck
Seagate o Western Digital.

Maxtor DiamondMax9 è una bara è come avere i dati salvati su una montagna di nitroglicerina, per la serie MAXLine III sembrerebbe più affidabile.

Ciauz
quoto appieno, mai più maxtor... quelli che ho in sign mi stanno abbandonando, ormai è un concerto di TLACK ogni volta che accendo il pc... pensa che non posso neanche fare una scansione completa con il nav che va a beccare i soliti settori difettosi e si spegne il pc per precauzione... e dire che ho anche formattato a basso livello due volte. Se scegli maxtor, ricorda di fare backup ogni ora perchè il crash è sempre dietro l'angolo
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Keenetic Stellar 6 porta il WiFi 6 negli...
Instagram spinge sul formato orizzontale...
DMA, l'UE verso la designazione di AWS e...
Dalla fisica quantistica alla fibra: il ...
TikTok, il 59% dei video è AI Slop, 'sch...
Batterie stampate in 3D: la forma libera...
Honor X80 Pro Max ufficiale: vi bastano ...
HONOR Watch 6: batteria infinita, modali...
Windows 11, addio alle ricerche sul web:...
La vera sfida dell’IA non è adott...
Signal contro l'AI agentica: dare ai cha...
Amazon: l'human-in-the-loop non basta a ...
HONOR 600 Lite: design in metallo e batt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v