Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-11-2005, 00:19   #1
raffaele2004
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Scheda madre guasta-processore o scheda video

Buonasera a tutti..mi farebbe tanto piacere se mi aiutasse a risolvere un problema strano.Un mio amico quando accende il suo pc un pentium4 3.0ghz rimane la schermata nera e non fa nessun beep anche se premo il reset all'infinito. Ho provato il suo alimentatore sul mio amd e funziona.
Se si brucia il processore o la scheda video la schermata del bios appare lo stesso? E poi un'altra domanda..può dipendere anche dal connettore a 4poli che se si fosse guastato non fa partire niente e rimane la schermata nera?
La scheda madre è una Microstar.
Mi aiutate perfavore?Vi ringrazio!
raffaele2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 01:10   #2
raffaele2004
Junior Member

allora mi aiutate?
Old 01-11-2005, 08:18   #3
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
se dovesse bruciarsi la sk video , il pc dovrebbe cmq emettere beep ...

se il processore è morto , invece nn succede nulla e nn si vede niente a video ...

prma di trarre conclusioni affrettate , consiglio di provare se possibile i singoli componenti su un'altro pc , oppure in caso di impossibilità , provare la configurazione minima , togliere il processore , controllarne il montaggio , e collegare solo : processore,dissipatore,ram e sk video .... magari provare anche a fare un clear cmos della motherboard , con l'apposito ponticello ..

ciao
Old 01-11-2005, 09:28   #4
raffaele2004
Junior Member

grazie per avermi tolto qualche dubbio
Si ieri ho controllato tutto..ho tolto il processore e l'ho rimontato..ma niente. Il problema è che qui abbiamo tutti athlon e non possiamo fare prove con altri processori.
Fra poco vado a casa di un'amico così proviamo con il suo alimentatore che ha la presa 4poli per il processore,io qualche anno fa la tagliai dal mio tanto dissi che non avrei mai comprato Pentium e proprio ora che mi serve per testare la scheda non posso farlo!
Ecco se era la scheda video doveva apparire almeno la schermata del bios..
E se il process si è bruciato non dovrebbe uscire anch lì la schermata del bios per dire che il processore è danneggiato? Quindi mi viene da pensare che o è si bruciata la scheda madre o dall'alimentatore non gli arriva bene il voltaggio per esempio il connettore 4poli per l'alimentazione del proc.
Beh ora vado vi faccio sapere più tardi..
Old 01-11-2005, 10:56   #5
redturtle
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da raffaele2004
Mi sa tanto di no.....
Coolermaster Mastercase Maker 5t | Deep Cool 850-M-V2L | Gigabyte B550 Aorus Master | Ryzen 3700X | Kingston Fury Renegade 2x16 KF436C16RB1K2/32 | Asus TUF RX 6900XT| cooled by CORSAIR H115i RGB Elite Capellix
Sharkoon TG5 | Be Quiet pure power l8 630W | Asus ROG Crosshair Hero VI | Ryzen 1700X | Corsair Vengeance LPX 2 x 8 GB CMK16GX4M2B3600C18 + Hyper X predator RGB 2 x 8 KHX3600C17D4/8GX | Gigabyte RX580 | cooled by CORSAIR H100i RGB Platinum
redturtle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 11:25   #6
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da raffaele2004
grazie per avermi tolto qualche dubbio

nn è vero ... se la sk video è ko nn appare nulla a video , ma cmq in moltissimi casi la mobo emette dei beep

Quote:
E se il process si è bruciato non dovrebbe uscire anch lì la schermata del bios per dire che il processore è danneggiato? Quindi mi viene da pensare che o è si bruciata la scheda madre
se la cpu è rotta nn appare proprio nulla , ne beep ne altro , solo in alcune sk madri , con vocal post , potrebbe venir detto che la cpu è male alloggiata/serrata ...

potrebbe altrsì essere proprio la sk madre che è rotta o i beneamati alimentatori economici che con i p4 sono strassati a dovere e dopo un certo periodo skiattano !!!
Old 01-11-2005, 13:29   #7
raffaele2004
Junior Member

certo..il pc di questo amico è un wellcome e non capisco come faccia a resistere questo pentium4 3.0ghz, hard-disk da 120gb, masterizzatore.. con un alimentatore da 300w .Niente,anche l'altro amico con l'athlon 1000mhz non ha la presa 4poli all'alimentatore. La cosa strana è l'alimentatore in questione l'ho provato sul mio pc con l'athlon 1200(overcloccato a 1400) e funziona bene..forse sarà soltanto questo benedetto 4poli che si sarà bruciato.Beh vi saluto.
Old 16-06-2009, 11:55   #8
robertcan
Utente sospeso

Iscritto dal: Jul 2002
salve a tutti.
Mi succede che improvvisamente al riavvio del S.O. viene fuori la schermata blu. Provate tutte le soluzioni, provati tutti i Bios, testata la ram , nessuno errore) .
Posseggo 4 banchi di ram ddr2 da 2G cadauno, lasciandone uno e togliendo i 3 rimanenti si riavvia senza problemi. Ho provato sullo stesso slot gli altri e funziona tutto. A questo punto è possibile che sia la scheda madre?
Grazie
Case WH 6000- Asus StrikerII Formula-CPU 9650q-DDR2 G-Skill 1066 8G-Gainward GTX275- Ali Thermatalke 1200W-3 Monitor LG Flatron 22"- Sistema Multimonitor Matrox TripleHead2Go Digital Edition-Raffredamento Liquido Ybris-S.O. Vista 64Bit.
robertcan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Arriva PE3000N, la piattaforma per l'IA ...
L'Agenzia internazionale dell'energia ri...
Offerta a tempo Amazon: PlayStation 5 a ...
Google allenta le norme di sicurezza su ...
Offerta lampo su Amazon: Samsung Galaxy ...
Rockstar accusata di licenziamenti illeg...
Steam Frame ponte tra Windows e Android:...
Apple Watch SE (2ª gen.) 44 mm: lo smart...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian