|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Consigli x acquisto
Ciao a tutti,
tra qualche mese penso che acquisterò un portatile e stavo pensando ad un mac. Lavorerò in ambito grafico, 3D, postproduzione video e pensavo di prendere un power book da 17" Ho letto in giro che tra qualche mese ci sarà un cambio di processori o roba simile, qualcuno potrebbe spiegarmi brevemente cosa cambierà? Si avrà un miglioramento delle prestazioni? Sarà migliorata l'intera gamma di Pbook? Potreste consigliarmi una configurazione adatta alle mie esigenze? (ho fatto un giro sul sito ma le configurazioni sono limitate alla quantità di ram, i processori sono fissi?) Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
|
accidenti!! è il terzo topic consecutivo che vedo stasera che chiede LE STESSE COSE!
ma prima di scrivere, almeno leggete i topic SOPRA DI VOI?? non dico una ricerca, sarebbe troppa fatica.... ma almeno un occhiata! Mod... Mod... Mooooood!! ma non c'è un modo per filtrare i titoli delle nuove discussioni CANCELLANDO AUTOMATICAMENTE i post contenenti le seguenti parole: -powerbook -pb -mac-pc -consigli? -aiutooooooo -a i u t o -conviene comrpare un mac? -pc o mac? -amd o g3? -pentium7 o motorola 68k? -Xp vs Tiger -Devo comprarmi un notebook... Consigli?? -Aspetto o no? -Intel o G4? -Microsoft o Apple? -Bertinotti o Berlusconi?? -ecc.... eccheccavolo...
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
Quote:
sul PB puoi al massimo aumentare la RAM, il procio non puoi cambiarlo.. il cambio processore avverrà solo con l'introduzione degli Intel quindi tra circa 1 annetto (e tutte le applicazioni che ti serviranno per lavorare saranno trascritte per lavorare su Intel nei mesi seguenti con conseguente slittamento dell' effettiva massima sfruttabilità del tuo Mac di altri mesi) al massimo ti potrai aspettare qualche Bump di clock del G4 ma il G5 su un portatile dobbiamo scordarcelo QUINDI a mio avviso: - prendi il 17" (miglio Portatile della gamma Mac per fare il tuo lavoro) - monta tutta la ram che puoi - impara ad usare MacOSx e i nuovi programmi di grafica della Apple tra 2 annetti quando lo rivenderai passando al più performante MacIntel avrai passato 2 SPLENDIDI anni senza pensare minimamente a sopportare Win o a cercare effimere prestazioni degne di un formula 1 Bye PS the_guitar_of_son hai perfettamente ragione.. dovremmo realizzare un post delle 10 domande Niubbie più ricorrenti
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
|
Quote:
E perdonami, ma non è che hai esigenze talmente complesse e particolari da sentirti "isolato" e quindi necessiti di più conferme.. fai grafica e video, quindi rientri in una notevole fetta. Diciamo al verità: non hai cercato su google nemmeno una volta, non hai guardato le news di Hardware Upgrade e non hai letto con attenzione gli altri messaggi perchè del passaggio ai processori intel e di dubbi da parte dei mac user grafici, ce ne sono a bizzeffe e sempre con le stesse risposte.. anche perchè saranno sempre le stesse: provalo! come possiamo a distanza consigliarti una macchina PRO per te? un powerbook potrebbe soddisfare le tue esigenze, ma anche no. In base a quello che ci hai chiesto, come facciamo a -sapere con che roba lavori (roba grossa, media, ecc...) -sapere come lavori -sapere i tuoi gusti informatici -sapere se hai già esperienza -sapere se hai mai provato un mac -sapere se sai cos'è un mac -sapere con che cosa lavori ora -ecc... ?? quindi ogni risposta è sostanzialmente inutile. Lo devi provare in qualche negozio. informati come puoi ma fallo e quando tornerai qua potrai anche sommergerci di domande. non sono le domande che sono sciocche, ma solo eventuali risposte possono esserlo. Però c'è un limite anche alla pigrizia.. Almeno, questo è quello che credo io. Poi tu fai come vuoi, non sono venuto certo a farti la paternale o a spiegarti alcunchè. semplicemente ti dico come la penso e soprattutto te lo dico perchè tu possa risolvere i tuoi dubbi. ciao
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
|
Quote:
|
|
|
|
#7 | |||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
|
a proposito,
nonostante il primo post.. Benvenuto sul forum Bye
R1200RUMARELL Uotching .. sono tanti, vivono in mezzo a noi, ci osservano .. e noi osserviamo loro . Hanno sempre qualche soldo da parte, ci aiutano a comprare la casa, quando tirano le quoia con la q ci lasciano in eredità denaro e/o immobili, educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua) |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
|
ha 5 messaggi, un poco di comprensione, una spiegazione educata e vedrete che tutti la prossima volta staremo più attenti.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.

R1200R