Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2005, 23:11   #1
tedin
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Consigli x acquisto

Ciao a tutti,
tra qualche mese penso che acquisterò un portatile e stavo pensando ad un mac.

Lavorerò in ambito grafico, 3D, postproduzione video e pensavo di prendere un power book da 17"

Ho letto in giro che tra qualche mese ci sarà un cambio di processori o roba simile, qualcuno potrebbe spiegarmi brevemente cosa cambierà? Si avrà un miglioramento delle prestazioni? Sarà migliorata l'intera gamma di Pbook?

Potreste consigliarmi una configurazione adatta alle mie esigenze? (ho fatto un giro sul sito ma le configurazioni sono limitate alla quantità di ram, i processori sono fissi?)

Grazie mille
tedin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 01:05   #2
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
accidenti!! è il terzo topic consecutivo che vedo stasera che chiede LE STESSE COSE!
ma prima di scrivere, almeno leggete i topic SOPRA DI VOI?? non dico una ricerca, sarebbe troppa fatica.... ma almeno un occhiata!

Mod... Mod... Mooooood!!
ma non c'è un modo per filtrare i titoli delle nuove discussioni CANCELLANDO AUTOMATICAMENTE i post contenenti le seguenti parole:
-powerbook
-pb
-mac-pc
-consigli?
-aiutooooooo
-a i u t o
-conviene comrpare un mac?
-pc o mac?
-amd o g3?
-pentium7 o motorola 68k?
-Xp vs Tiger
-Devo comprarmi un notebook... Consigli??
-Aspetto o no?
-Intel o G4?
-Microsoft o Apple?
-Bertinotti o Berlusconi??
-ecc....

eccheccavolo...
Old 01-11-2005, 10:32   #3
tedin
Member

Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
accidenti!! è il terzo topic consecutivo che vedo stasera che chiede LE STESSE COSE!
ma prima di scrivere, almeno leggete i topic SOPRA DI VOI?? non dico una ricerca, sarebbe troppa fatica.... ma almeno un occhiata!

Mod... Mod... Mooooood!!
ma non c'è un modo per filtrare i titoli delle nuove discussioni CANCELLANDO AUTOMATICAMENTE i post contenenti le seguenti parole:
-powerbook
-pb
-mac-pc
-consigli?
-aiutooooooo
-a i u t o
-conviene comrpare un mac?
-pc o mac?
-amd o g3?
-pentium7 o motorola 68k?
-Xp vs Tiger
-Devo comprarmi un notebook... Consigli??
-Aspetto o no?
-Intel o G4?
-Microsoft o Apple?
-Bertinotti o Berlusconi??
-ecc....

eccheccavolo...
Li ho letti ma oltre a non aver capito bene volevo una configurazione personalizzata all'utilizzo che ne farò
Old 01-11-2005, 11:40   #4
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
Quote:
Originariamente inviato da tedin
Ciao a tutti,
tra qualche mese penso che acquisterò un portatile e stavo pensando ad un mac.

Lavorerò in ambito grafico, 3D, postproduzione video e pensavo di prendere un power book da 17"

Ho letto in giro che tra qualche mese ci sarà un cambio di processori o roba simile, qualcuno potrebbe spiegarmi brevemente cosa cambierà? Si avrà un miglioramento delle prestazioni? Sarà migliorata l'intera gamma di Pbook?

Potreste consigliarmi una configurazione adatta alle mie esigenze? (ho fatto un giro sul sito ma le configurazioni sono limitate alla quantità di ram, i processori sono fissi?)

Grazie mille
allora:
sul PB puoi al massimo aumentare la RAM, il procio non puoi cambiarlo..
il cambio processore avverrà solo con l'introduzione degli Intel quindi tra circa 1 annetto (e tutte le applicazioni che ti serviranno per lavorare saranno trascritte per lavorare su Intel nei mesi seguenti con conseguente slittamento dell' effettiva massima sfruttabilità del tuo Mac di altri mesi) al massimo ti potrai aspettare qualche Bump di clock del G4 ma il G5 su un portatile dobbiamo scordarcelo

QUINDI a mio avviso:
- prendi il 17" (miglio Portatile della gamma Mac per fare il tuo lavoro)
- monta tutta la ram che puoi
- impara ad usare MacOSx e i nuovi programmi di grafica della Apple
tra 2 annetti quando lo rivenderai passando al più performante MacIntel avrai passato 2 SPLENDIDI anni senza pensare minimamente a sopportare Win o a cercare effimere prestazioni degne di un formula 1

Bye

PS
the_guitar_of_son hai perfettamente ragione..
dovremmo realizzare un post delle 10 domande Niubbie più ricorrenti
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 12:04   #5
the_guitar_of_son
Senior Member

L'Avatar di the_guitar_of_son

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Felsina
Quote:
Li ho letti ma oltre a non aver capito bene volevo una configurazione personalizzata all'utilizzo che ne farò
amico, il discorso è uno; io non ce l'ho con te, per carità.. parlo così a te come a tutti, però il passaggio di Apple ai processori Intel è stato scritto, pubblicizzato, criticato, elogiato e sputtanato ai 4 venti!! Questo non significa che chiunque non lo sappia è uno sfigato, ma prima di aprire un topic in un forum, una ricerca su google con le seguenti parole "apple intel" ti avrebbe SOMMERSO di risposte..
E perdonami, ma non è che hai esigenze talmente complesse e particolari da sentirti "isolato" e quindi necessiti di più conferme.. fai grafica e video, quindi rientri in una notevole fetta.
Diciamo al verità: non hai cercato su google nemmeno una volta, non hai guardato le news di Hardware Upgrade e non hai letto con attenzione gli altri messaggi perchè del passaggio ai processori intel e di dubbi da parte dei mac user grafici, ce ne sono a bizzeffe e sempre con le stesse risposte..
anche perchè saranno sempre le stesse: provalo!
come possiamo a distanza consigliarti una macchina PRO per te? un powerbook potrebbe soddisfare le tue esigenze, ma anche no.
In base a quello che ci hai chiesto, come facciamo a
-sapere con che roba lavori (roba grossa, media, ecc...)
-sapere come lavori
-sapere i tuoi gusti informatici
-sapere se hai già esperienza
-sapere se hai mai provato un mac
-sapere se sai cos'è un mac
-sapere con che cosa lavori ora
-ecc... ??
quindi ogni risposta è sostanzialmente inutile.
Lo devi provare in qualche negozio.
informati come puoi ma fallo e quando tornerai qua potrai anche sommergerci di domande. non sono le domande che sono sciocche, ma solo eventuali risposte possono esserlo. Però c'è un limite anche alla pigrizia..
Almeno, questo è quello che credo io. Poi tu fai come vuoi, non sono venuto certo a farti la paternale o a spiegarti alcunchè.
semplicemente ti dico come la penso e soprattutto te lo dico perchè tu possa risolvere i tuoi dubbi.

ciao
Old 01-11-2005, 13:04   #6
allanon_fm
Senior Member

L'Avatar di allanon_fm

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano & Alta Valle Seriana
Quote:
anziche aprire un nuovo topic potevi aggiungere le domande a quello già apero..... che ne dici?????
Old 01-11-2005, 13:26   #7
tedin
Member

Quote:
Originariamente inviato da the_guitar_of_son
amico, il discorso è uno; io non ce l'ho con te, per carità.. parlo così a te come a tutti, però il passaggio di Apple ai processori Intel è stato scritto, pubblicizzato, criticato, elogiato e sputtanato ai 4 venti!! Questo non significa che chiunque non lo sappia è uno sfigato, ma prima di aprire un topic in un forum, una ricerca su google con le seguenti parole "apple intel" ti avrebbe SOMMERSO di risposte..

Ti ripeto che ho letto più volte i topic da te segnalati ma non ci ho capito molto

E perdonami, ma non è che hai esigenze talmente complesse e particolari da sentirti "isolato" e quindi necessiti di più conferme.. fai grafica e video, quindi rientri in una notevole fetta.

Eh?

Diciamo al verità: non hai cercato su google nemmeno una volta, non hai guardato le news di Hardware Upgrade e non hai letto con attenzione gli altri messaggi perchè del passaggio ai processori intel e di dubbi da parte dei mac user grafici, ce ne sono a bizzeffe e sempre con le stesse risposte..
anche perchè saranno sempre le stesse: provalo!

Mah.. ti dirò.. il passaggio ai processori intel era una domanda secondaria del mio post iniziale, avendo appunto letto in giro di questa novità mi chiedevo se e quando verrà attuata e le conseguenze sui Pbook

come possiamo a distanza consigliarti una macchina PRO per te? un powerbook potrebbe soddisfare le tue esigenze, ma anche no.
In base a quello che ci hai chiesto, come facciamo a
-sapere con che roba lavori (roba grossa, media, ecc...)
-sapere come lavori
-sapere i tuoi gusti informatici
-sapere se hai già esperienza
-sapere se hai mai provato un mac
-sapere se sai cos'è un mac
-sapere con che cosa lavori ora
-ecc... ??
quindi ogni risposta è sostanzialmente inutile.
Lo devi provare in qualche negozio.

Sul fatto che debba provarlo siamo d'accordo, forse sono stato un po' generico nell'indicare il tipo di lavorò che svolgerò ma il fatto è che non lo so ancora!

informati come puoi ma fallo e quando tornerai qua potrai anche sommergerci di domande. non sono le domande che sono sciocche, ma solo eventuali risposte possono esserlo. Però c'è un limite anche alla pigrizia..

è quello che cerco di fare in vari modi, uno di questi è cercare su qualche forum e postare qualche domanda, appena posso andrò in un negozio a vedere.

Almeno, questo è quello che credo io. Poi tu fai come vuoi, non sono venuto certo a farti la paternale o a spiegarti alcunchè.

No? Strano mi sembravi un moderatore

semplicemente ti dico come la penso e soprattutto te lo dico perchè tu possa risolvere i tuoi dubbi.

ciao

Quote:
anziche aprire un nuovo topic potevi aggiungere le domande a quello già apero..... che ne dici?????
Non erano molto attinenti, non me ne intendo di dettagli tecnici e lì si parlava di questo genere di cose

Quote:
allora:
sul PB puoi al massimo aumentare la RAM, il procio non puoi cambiarlo..
il cambio processore avverrà solo con l'introduzione degli Intel quindi tra circa 1 annetto (e tutte le applicazioni che ti serviranno per lavorare saranno trascritte per lavorare su Intel nei mesi seguenti con conseguente slittamento dell' effettiva massima sfruttabilità del tuo Mac di altri mesi) al massimo ti potrai aspettare qualche Bump di clock del G4 ma il G5 su un portatile dobbiamo scordarcelo

QUINDI a mio avviso:
- prendi il 17" (miglio Portatile della gamma Mac per fare il tuo lavoro)
- monta tutta la ram che puoi
- impara ad usare MacOSx e i nuovi programmi di grafica della Apple
tra 2 annetti quando lo rivenderai passando al più performante MacIntel avrai passato 2 SPLENDIDI anni senza pensare minimamente a sopportare Win o a cercare effimere prestazioni degne di un formula 1

Bye
Questa è la risposta che stavo cercando, non pensavo di generare tutto questo SPAM
Old 01-11-2005, 13:49   #8
Mauna Kea
Senior Member

L'Avatar di Mauna Kea

Iscritto dal: May 2003
Città: MacUpdate.Bo(logna)
a proposito,
nonostante il primo post..

Benvenuto sul forum

Bye
educano i nipotini mentre andiamo a lavorare in cerca di improbabili realizzazioni mantenendo sia i nipotini, sia noi che ....(continua)
Mauna Kea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 17:23   #9
manclu
Senior Member

L'Avatar di manclu

Iscritto dal: Oct 2004
Città: in su gunnu di aundi
ha 5 messaggi, un poco di comprensione, una spiegazione educata e vedrete che tutti la prossima volta staremo più attenti.
manclu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian