|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: prov Bologna
|
da modem etherenet a modem/router: consigli
ciao ho ALice con modem ethernet speed touch fornito da Telecom
ora in previsione dell'acquisto di un portatile si pone il rpoblema di condivisione in rete e di internet. mi conviene passare ad un modem router wireless ? in questo caso mi conviene fare il cambio con Telecom con un router fornito da loro o restituire ,ammesso sia possibile , il modem ethernet e cambiarlo col router wireless ? qualcuno l'ha già fatto ? avete avuto problemi ? quali ? ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Allora prima di tutto Telecom non fornisce router...
Quindi devi comprartelo te... Secondo me l'opzione migliore è ridare il modem a telecom (così ti risparmi anche 3 euro/mese). E ti acquisti un modem/router tutto in uno. Se vuoi anche con il wireless. Posso consigliarti i modelli Netgear DG834G, oppure lo Zyxel 660HW. Cmq se non hai problemi con cavi, quella soluzione con cavo è migliore del wireless... le velocità dichiarate (es. 54, 108 Mbps) sono del tutto teoriche... a me quando è connesso a 54 Mbps la banda reale non supera i 5 Mbps... |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
eccomi di nuovo a casa.
come dicevo il discorso del modem/router è nato appunto x via del non tanto lontano acquisto di un portatile e quindi nel giro di breve si presenterà la necessità di essere collegati anche in 2 , Alice sarà condivisa tra 2 pc . ecco che essendo il secndo pc un portatile il colleagmento wireless era la soluzione ideale anche perchè difficilmente i 2 pc staranno nella stessa stanza, ma non immaginavo che rallentasse così tanto. quale soluzione allora potrebbe fare al mio caso ? ciao
Milano-Brescia-Ustica-Bologna-Italicus-Rapido 904-Capaci-Via D'Amelio e le altre : NON DIMENTICATELE MAI !!! Windows 10 pro 64;Fritz!Box 3490; RME BABYFACE PRO; AKG 702; DOCET CUFFIA AMP; SHURE SM577 E PG58; EPIPHONE LUCILLE & IBANEZ AF151 I-SPIRA equipe; Quilter 101 mini head; TC NOVA SYSTEM; 2xTS 808; I-SPIRA I-ODS |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie il dubbio ora è aspettare o anticipare i tempi ?
ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
di avere l'altro pc, x provare.
e poi non penso che Telecom sia molto veloce ciao
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:45.