Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2005, 16:19   #1
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
Palm Tungsten E2: consigli generali pre-acquisto

ciao,
dopo alcuni giorni di ricerche e anche grazie a questo forum, ho deciso di orientarmi verso il Tungsten E2 ( abbandonata l'idea di prendere lo Z22 ).
Prima incentrato verso un acquisto destinato ad un regalo, adesso vorrei invece provare il palmare, quindi me lo regalo da solo
Ok, detto questo, vorrei dei consigli da qlc1 che ha questo palmare o che cmq se ne intende ( io sono a zero, quindi ci vuol poko a darmi consigli ).

1.Vorrei sapere che capacità massima supporta per le SD.

2.Cosa devo fare x farlo diventare un navigatore GPS, ci sono dispositivi BT che fungono da ricevitori GPS e che poi comunicano con il Tungsten via BT ?
Nello specifico...ci sono anche GPS che si "innestano" nello slot SD ?
Io acquisto il software cartografico, ma poi mi serve una SD e un ricevitore GPS, giusto ?

3.Quando la batteria sarà arrivata, ci sarà modo di sostituirla ( aprendo il palmare )...ci sono in commercio? su eBay ?

4.Se voglio usare altri programmi, tipo, fare una SD con programmi aggiuntivi, posso lanciarli dalla scheda stessa ( un software launcer )...oppure ogni software deve risiedere sulla memoria del palmare?

5.Le SD si sfilano "a caldo", o bisogna spegnere il palmare, togliere/mettere la scheda e poi riaccenderlo?

6.Volendo, ci si può mettere anche una camera digitale, mi pare innestarla nell slot SD, giusto?

7.Dove trovo una lista completa/esaustiva su tutti gli accessori x il Tungsten E2 ( a parte il sito Expansys e Palm che ho spulciato x bene )..anche quelli + insignificanti ?

x ora è tutto, grazie.
maxLT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 16:23   #2
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Mi aggiungo anche io...

Per quanto rigurda la parte navigatore so che il ricevitore è in blocco con la base per auto e il sw di navigazione è il via michelin (quello che ti danno in bundle).

Altro non so xke sarebbe il mio primo palmare e non ne ho mai usato uno!
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 16:26   #3
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
ciao,
sarebbe il primo palmare anche x me.
Attendiamo
Old 31-10-2005, 16:50   #4
R|kHunter
Senior Member

L'Avatar di R|kHunter

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da maxLT
ciao,
dopo alcuni giorni di ricerche e anche grazie a questo forum, ho deciso di orientarmi verso il Tungsten E2 ( abbandonata l'idea di prendere lo Z22 ).
Prima incentrato verso un acquisto destinato ad un regalo, adesso vorrei invece provare il palmare, quindi me lo regalo da solo
Ok, detto questo, vorrei dei consigli da qlc1 che ha questo palmare o che cmq se ne intende ( io sono a zero, quindi ci vuol poko a darmi consigli ).

1.Vorrei sapere che capacità massima supporta per le SD.

2.Cosa devo fare x farlo diventare un navigatore GPS, ci sono dispositivi BT che fungono da ricevitori GPS e che poi comunicano con il Tungsten via BT ?
Nello specifico...ci sono anche GPS che si "innestano" nello slot SD ?
Io acquisto il software cartografico, ma poi mi serve una SD e un ricevitore GPS, giusto ?

3.Quando la batteria sarà arrivata, ci sarà modo di sostituirla ( aprendo il palmare )...ci sono in commercio? su eBay ?

4.Se voglio usare altri programmi, tipo, fare una SD con programmi aggiuntivi, posso lanciarli dalla scheda stessa ( un software launcer )...oppure ogni software deve risiedere sulla memoria del palmare?

5.Le SD si sfilano "a caldo", o bisogna spegnere il palmare, togliere/mettere la scheda e poi riaccenderlo?

6.Volendo, ci si può mettere anche una camera digitale, mi pare innestarla nell slot SD, giusto?

7.Dove trovo una lista completa/esaustiva su tutti gli accessori x il Tungsten E2 ( a parte il sito Expansys e Palm che ho spulciato x bene )..anche quelli + insignificanti ?

x ora è tutto, grazie.
1) 1 gigabyte

2) 2 Si esistono antenne GPS Bluetooth, ti serve una di quelle, una SD da almeno 256 mb, ed un software di navigazione

3) Si, le batterie sono reperibili e si può sostituire smontando il palmare (di solito poche viti da togliere)

4) Solitamente i software risiedono sulla memoria interna, ma puoi installarli anche sulla sd (anche se alcuni devono per forza essere installati sul palmare sennò non vanno)

5) A caldo

6) Si, si può fare ma costano abbastanza e non hanno gran qualità (sono tipo quelle dei telefonini per capirci)

7) Se hai già guardato Expansys e il sito palm credo tu abbia visto praticamente quasi tutto.
Nikon D3S - Nikon D300S + MB-D10 - Nikkor AF-S 14-24 F/2.8 N - Nikkor AF-S 24-70 F/2.8 N - Nikkor AF-S 70-200mm F/2.8 VR II N - Micro Nikkor AF-S 105mm F/2.8 VR N- Nikkor AF-S 300mm F/4 - Nikkor AF-S TC-14E II - Nikkor AF-S 50mm F/1.4 G - Nikkor AF 20mm F/2.8 D - Nikkor AF 180mm F/2.8 ED - Nikkor AF 105mm F/2 DC - Speedlights: SB900 - SB800 - SB600 - Benro C157 N6 + Arca Swiss Monoball P0
R|kHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 17:00   #5
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

...grazie
penso mercoledi di ordinare il palmare in rete, l'ho trovato a 209 euro ivato.
Old 31-10-2005, 17:48   #6
Macsbello
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Buon acquisto.

E' davvero molto, molto, molto bello.

Saluti

Max
Macsbello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 19:16   #7
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

ciao,
rompo un altro pò le scatole...

1.X far comunicare questo palare via BT con il mio Pc, basta che acquisto una chiavetta BT che si collega alla porta USB del mio PC ? Se è così, l'una vale l'altra o devo puntare su determinati modelli ?

2.Visto che sono a digiuno di palmari, volevo sapere se usando il pennino si "segna" il display a lungo andare. Cmq, usando una protezione ( pellicola ) si influisce sulla sensibilità dello schermo ?

3.Ho notato che ci sono una miriade di software aggiuntivi, come un PC, volevo sapere se capita di trovare i software localizzati anche in Italiano oppure è rara questa cosa.

4.Influisce la velocità di scrittura/lettura della SD ( tipo, ci sarà differenza tra una Sandisk convenzionale e una Ultra II ) sull'intero sistema?

5.Questo processore (200mhz) come si comporta con la riproduzione di filmati ?

6.Faccio bene a scegliere un OS come Palm invece di puntare su Pocket PC ?

Old 01-11-2005, 19:37   #8
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

poi un altra cosa...
ma la batteria quanto dura + o -.
Sul sito Palm leggo 8 giorni..da altre parti ho letto 4 ore....ma in che condizioni.
quale prendo x buona ?
Old 01-11-2005, 21:19   #9
Dax
Senior Member

L'Avatar di Dax

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da R|kHunter
1) 1 gigabyte

2) 2 Si esistono antenne GPS Bluetooth, ti serve una di quelle, una SD da almeno 256 mb, ed un software di navigazione

3) Si, le batterie sono reperibili e si può sostituire smontando il palmare (di solito poche viti da togliere)

4) Solitamente i software risiedono sulla memoria interna, ma puoi installarli anche sulla sd (anche se alcuni devono per forza essere installati sul palmare sennò non vanno)

5) A caldo

6) Si, si può fare ma costano abbastanza e non hanno gran qualità (sono tipo quelle dei telefonini per capirci)

7) Se hai già guardato Expansys e il sito palm credo tu abbia visto praticamente quasi tutto.
Quoto in toto R|kHunter.

Per approfondire il punto 1 ti segnalo questa discussione in cui ne abbiamo parlato.

Per il 7 prova a dare un'occhiata ai siti brando e proporta

ciao
Dax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 21:36   #10
Dax
Senior Member

L'Avatar di Dax

Quote:
Originariamente inviato da maxLT
ciao,
rompo un altro pò le scatole...

1.X far comunicare questo palare via BT con il mio Pc, basta che acquisto una chiavetta BT che si collega alla porta USB del mio PC ? Se è così, l'una vale l'altra o devo puntare su determinati modelli ?

2.Visto che sono a digiuno di palmari, volevo sapere se usando il pennino si "segna" il display a lungo andare. Cmq, usando una protezione ( pellicola ) si influisce sulla sensibilità dello schermo ?

3.Ho notato che ci sono una miriade di software aggiuntivi, come un PC, volevo sapere se capita di trovare i software localizzati anche in Italiano oppure è rara questa cosa.

4.Influisce la velocità di scrittura/lettura della SD ( tipo, ci sarà differenza tra una Sandisk convenzionale e una Ultra II ) sull'intero sistema?

5.Questo processore (200mhz) come si comporta con la riproduzione di filmati ?

6.Faccio bene a scegliere un OS come Palm invece di puntare su Pocket PC ?

1) in teoria una vale l'altra... occhio che winXP con sp2 da problemi con i drivers per il bluetooth.

2) consiglio vivamente di adottare uno schermo di protezione. Le pellicole della palm sono ottime.
In teoria il pennino è fatto per non far danni allo schermo ma basta che questo sia sporco oppure che il pennino cada una volta e si segni appena per lasciare il segno a lungo andare.

3) si di software in italiano ne trovi, spesso di tipo professionale. Per quelli generici direi di tenerti la ver. inglese (anche se c'e' quella nazionalizzata) xchè potrai usufruire + velocemente degli aggiornamenti.

4) Non sull'intero sistema, solo quando dovrai leggere o scrivere su SD.

5) non ho mai provato l'E2 con il 200 Mhz, ma se funzionavano su T2 con TI OMAP ....

6) Io ho sia il Tungsten T5 che l'Asus A730W e preferisco di gran lunga il primo. Poi ognuno ha i suoi gusti...

Per la batteria i dati riferiti da palm di solito (spero anche con questo modello) si riferiscono a un uso giornaliero di 40 minuti, 20 con wireless attivato e 20 con wireless disattivato. Fai te i calcoli.

ciao
Old 02-11-2005, 00:47   #11
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Quote:
Originariamente inviato da Dax
Per la batteria i dati riferiti da palm di solito (spero anche con questo modello) si riferiscono a un uso giornaliero di 40 minuti
poko + di 5 ore insomma...ok.
Old 02-11-2005, 17:40   #12
nicunic
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
se può interessare, guardare qui
nicunic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 18:18   #13
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

salve ragazzi,
ho ordinato poke ora fa il Tungsten E2 (€ 223,40)..attendo fiducioso
Old 08-11-2005, 19:29   #14
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

ciao,
mi è arrivato oggi il T|E2, ma non quello ordinato da AginformPc ( chissà quando rriverà ), ma quello preso da MonClick.

Bene, l'ho collegato come mostrano le istruzioni, ovvero...sia il collegamento usb che il caricabatterie.

Mi sorge un dubbio...ma il palmare non si carica sia da USB che da rete?
Xchè devo collegarli contemporaneamente?

Sto parlando della prima carica, quella da 3 ore.
Old 16-11-2005, 18:05   #15
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

ciao,
passato il primo impatto con un nuovo prodotto, lo sto testando per bene.
Devo dire che un palmare è proprio utile, anche x il solo quotidiano ( lavoro apparte ).
Con le varie personalizzazioni è davvero una forza ( mi riferisco al software ZLauncher ).
Presa anche una SD 512mb ( TakeMS, me la vede come Toshiba ) così ho vuto modo di testare un palyer e riprodurre alcuni filmati....ottimo devo dire.
L'audio dal vivo non è il massimo, ma con le cuffie si aggiustano le cose.

Old 02-12-2005, 12:55   #16
electrobose
Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Ho visto in giro il Tungsten E2 in bundle con tomtom 5, sapete dirmi che c'è nel pacchetto (mappe, scheda etc...?) e sopratutto che ricevitore gps è quello nella confezione?
Grazie infinite, ciauz!
electrobose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2005, 13:12   #17
dasta0
Junior Member

Antenna tomtom wireless gps MkII,memoria sd,carica batteria da auto,supporti da auto,libretto di istruzioni,un mese di servizi aggiuntivi gratis (tipo traffic e meteo)...grave secondo me la mancanza di un carica batterie da casa,in pratica si è costretti a caricare l'antenna in auto oppure comprare il carica batterie a parte (chiaramente solo sullo shop online tomtom).
dasta0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2005, 20:33   #18
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
scusate ragazzi ma secondo voi è meglio prendere il tungsten E2 a 219 € o lo Zire 72s Wi-Fi a 249 €?
lo Zire ha la fotocamera a 1,2 mp però ha il palm OS 5.2.8 invece del 5.4.
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2005, 10:38   #19
Dax
Senior Member

L'Avatar di Dax

Lo Zire oltre alla fotocamera ha un processore più potente, per contro il Tungsten E2 ha l'OS più recente, il browser web Blazer e sopratutto la memoria non volatile!! (non perderai i dati in caso di scarica totale della batteria).

Se abbini il PDA a un cellulare dotato di fotocamera io preferirei l'E2... a patto di metterci poi la schedina WiFi.

ciao
Old 22-12-2005, 16:15   #20
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
vuoi dire che se salvo un file nei 24 mb si cancella se si scarica del tutto? oppure che se si spegne mentre stò facendo qualcosa quello che stavo facendo si cancella? cmq quello che ho detto ha già il wi-fi incluso!

Ultima modifica di kenny85 : 22-12-2005 alle 17:08.
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Fire TV Stick 4K Select a prezzo da urlo...
IBM presenta i nuovi processori quantist...
Amazon Haul esplode di sconti: con l'off...
Dacia Sandriders, incontro con piloti e ...
Quanto costerà la Steam Machine? ...
QNAP TS-h1655XeU-RP: filesystem ZFS e co...
Etica e software libero protagonisti a S...
Il reattore che ricarica le batterie sca...
AMD FSR Redstone: la nuova tecnologia ba...
Meta Quest 3S a un prezzo senza preceden...
Rischio per gli SSD? I driver chipset AM...
Quanto sono 'woke' le intelligenze artif...
Rockstar rilancia Red Dead Redemption su...
Blue Origin centra l'obiettivo: New Glen...
Regali di Natale spendendo poco con il B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian