Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera
Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera
Con Deebot T9 AIVI Ecovacs propone il proprio nuovo aspirapolvere robot top di gamma, compagno automatizzato della pulizia domestica. Grazie ad un motore di aspirazione più potente e a un sistema di rulli inferiore mutuato da iRobot rimuove al meglio la polvere e lo sporco, potendo anche procedere con un lavaggio del pavimento. Grazie alla videocamera frontale vede cosa c'è in casa, evitando che qualcosa lo possa fermare
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane
Quanto consumano veramente le plug-in ibride? Di quanto sbagliano i dati dichiarati WLTP? Ma, soprattutto, a chi conviene questa tipologia di auto? Al bando ogni pregiudizio, ci siamo messi alla guida di due anto plug-in ibride. Questo articolo è il resoconto della nostra esperienza sul campo. Non senza sorprese.
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2
Ecco l'elenco dei videogiochi che più attendiamo in questo 2022 già iniziato. Dopo le difficoltà che hanno incontrato gli sviluppatori negli ultimi mesi a causa della pandemia, ci si aspetta un 2022 di grandi rilasci con il ritorno delle software house più amate. Abbiamo escluso tutti quei titoli il cui rilascio è poco plausibile per l'anno in corso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2005, 15:09   #1
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
6600gt fanless, è possibile?

dato che con quella mx440 di skedaccia che avevo prima le avevo accollato il vecchio dissi di un processore ma la tenevo fanless (come praticamente il resto del pc (ho 2 ventole a 5 in tutto il pc), da quando sono passato alla 6600gt mi sogno la notte il pc acceso che mi fora i timpani, non lo sopporto piu, sono costretto a spegnerlo la notte se non volgio sbiellare di cervello....

d altro canto pero tramuto in fanless qualcosa solo quando so che la soluzione senza ventola dissipa enormemente di piu del margine di sicurezza, nel senso che non mi piace che i componenti scaldino...neanche un pochino, devono rimanere tiepidi e stop.

con queste modalita sto cercando di pensarmi un dissy fanless per la 6600 che pero non riesco a figurarmi....ovviamente minidissy su tutte le ram davanti e dietro, e poi pensavo a una di quelle soluzioni tipo zalman/termaltake con gli heatpipes, ma non sono sicuro della loro bonta di dissipatori.....se tirassi fuori dal cilindro un altro dissy di processore e mettessi una 8*8 @5v? piu dissipatorini sulle ram? potrebbe funzionare bene? premetto che sono niubbissimo in vgacooling e non ne capisco molto (non so neanche quanto dissipi la mia 6600gt 128bit 128 mega)...
Old 02-11-2005, 16:14   #2
Zannawhite
Senior Member

L'Avatar di Zannawhite

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
Non è uopia, ecco un esempio di chi ci ha già pensato
link
Esistono già dei kit, venduti separatamente, che si possono montare

link dissipatori VGA

Ultima modifica di Zannawhite : 02-11-2005 alle 16:18.
Zannawhite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 16:51   #3
Ohm
Member

L'Avatar di Ohm

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
La gigabyte produce una 6600 gt fanless che monta un dissipatore ZALMAN(neanche troppo grosso).

Ci sono molti dissipatori fanless, ottimi gli zalman o il thermaltake Shooner...

Ohm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 17:13   #4
ricci-o1976
Senior Member

L'Avatar di ricci-o1976

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
ciao

ho avuto anch'io una 6600gt, di serie è rumoroso e scalda cmq parecchio, la mia faceva 60 in idle e 85 in full.

se ti ingegni un po', io sulla mia ci avevo adattato un dissipatore per p4 in alluminio, ridotto di dimemsioni e con una ventola 80x80, a 12volt ma silent.

ora l'ho venduta ad un amico che ci ha messo lo zalman e le temp + o - sono le stesse, quindi anche col mio artigianale erano ok....(48 idle e 62 full).

dovresti cmq trovare anche dissi fanless apposta per la 6600gt, ma io una ventola almeno a 5 volt la metterei ugualmente.

oppure, se il tuo prob è solo la notte, scaricati expertool dal sito gainward, riduci la velocità della ventola nel 2d al 60%, la temp resterà uguale, ma non sentirai + il sibilo.

ciao
ricci-o1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la videocamera Deebot T9 AIVI, il robot aspirapolvere con la vi...
Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometri per capirle, a bordo di Renault Captur e Megane Full Hybrid Plugin E-Tech: migliaia di chilometr...
I 15 videogiochi più attesi del 2022: da Elden Ring a S.T.A.L.K.E.R. 2 I 15 videogiochi più attesi del 2022: da ...
Dreame W10: un robot che lava realmente i pavimenti Dreame W10: un robot che lava realmente i pavime...
EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non passa mai di moda - Recensione EPOS H6PRO Closed & Open, il cablato non pas...
AI Research SuperCluster (RSC), il super...
Con NASA Hubble scoperta la relazione tr...
League of Legends: azione legale contro ...
Dollaro digitale: la Fed ci pensa. Ma no...
Il CEO di NIO rivela: "La ET5 da 1....
vivo Cashback: compri uno smartphone e r...
Serie Samsung Galaxy S22: svelati i prez...
The Elder Scrolls 6 sempre più lo...
Sigma annuncia una serie di aggiornament...
Panasonic è pronta: 700 milioni d...
Acer investe sul mercato educational: i ...
WhatsApp permetterà di trasferire...
Tokina SZ SUPER TELE 500mm F8 Reflex MF:...
Apple 'a caccia' di ingegneri Xbox per u...
Anche Geely punta alla grande sullo scam...
K-Lite Codec Tweak Tool
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Internet Download Manager
Chromium
Dropbox
Opera Portable
HyperSnap
Firefox Portable