Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-10-2005, 12:45   #1
strife2000
Member

L'Avatar di strife2000

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Ancona
PULIZIA IPOD: RIMOZIONE GRAFFI

Ciao a tutti... Come qualcuno già avrà letto negli altri thread mi è arrivato da una settimanella il nuovo ipod video (fantastico)..

In precedenza avevo un ipod 3G da 20Gb ed era ovviamente (sono 2 anni che me lo porto a spasso!!!) ricoperto di graffi... Nulla di eccessivamente fastidioso perchè il backlight me ne faceva notare giusto uno o due, ma cmq faceva girare alquanto gli zebedei. Deciso di regalarlo alla mia ragazza per compleanno, ho iniziato a vedere in internet i vari prodotti dedicati alla pulizia ipod e ho trovato anche una interessante pagina (in inglese) con una review dei vari prodotti acquistabili (i prezzi oscillano dai 15$ ai 35$... + spedizione)... Ho detto "azz un po caro per essere una boccetta per pulire plastiche e metalli!!!"

Letto meglio in giro, ho trovato testimonianze di molte persone che hanno comprato un prodotto per pulire i metalli (acciaio o simili) e hanno ottenuto ottimi risultati... Il bello? NON SULLA PARTE METALLICA MA SUL PLEXIGLASS!!! (la parte anteriore per capirci meglio!!)

Incredulo ho guardato negli armadietti di casa e ho trovato il SIDOL (prodotto che molti di voi hanno sicuramente già sentito!!).. Bè nel retro dell'ipod molti graffi non se ne sono andati e sono rimasto un po deluso.. Scoreggiato.. ehm.. volevo dire... scoraggiato l'ho provato in un angolino dela plastica anteriore ricoperto da molti graffi, facendo pressione con un panno pulito morbido (io ho usato una maglietta vecchia di cotone) e.... INCREDIBILEEE!!! L'ipod torna nuovo!!!

AHAHAHA col cavolo che compro i prodotti!!! Evviva il SIDOL!! La tecnica da usare è semplicissima: panno pulito, proteggete i tasti con un po di scotch cartato (quello per imbianchini, si trova in ferramenta e non lascia residui collosi), versare po di sidol sul panno, spargere con movimenti circolari e costanti sulla plastica finchè sentite che comincia ad essere faticoso (quando si secca...) . Strofinare ancora più forte con un'altra parte del panno finchè non avrete rimosso tutti i residui.. Ripetete strofinando più forte per i graffi più profondi.. Io ho eliminato TUTTI i graffi meno uno che è veramente profondo, provocato nello zaino da quel CAZZipoli di adattatore minifirewire (peraltro inutile: usato 2 volte su un portatile, fanqu..).

Buona pulizia a tutti!!!! Se troverò un prodotto altrettanto buono per rimuovere i graffi dalla parte in acciaio vi farò sapere!!!

Strife
P4 Prescott 2.8 Ghz 1 Mb Cache ^ ASUS P4C800-E Deluxe ^ Leadtek Geforce 6600GT 128 DDR3 ^ Apple Cinema Display 20'' LCD @ 1680*1050 ^ 1 Gb DDR RAM@400Mhz Dual Channel Corsair XMS ^ CREATIVE X-Fi Platinum + Yamaha Natural Sound Receiver HTR-5730 5x100 W + Subwoofer Qentis 96W ^ DVD NEC 3500 AG ^ Western Digital 200Gb SATA ^ Epson Stylus Photo R200 ^ iPOD VIDEO 30 Gb ^ Powered by Tele2 ShitConnection@ 40kbit

Ultima modifica di strife2000 : 31-10-2005 alle 12:53.
strife2000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il Giappone e il 'fetish' per i dischi o...
AMD presenterà il Ryzen 5 7500X3D...
Un aspirapolvere intelligente diventa un...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian