|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Conoscere la distanza dalla centrale?
Ciao,
si legge spesso di quanto sia importante la distanza dalla centrale per la qualita' del segnale ADSL, o di un eventuale possibilita' di raggiungere velocita' massime non disponibili a distanze superiori a un tot. Io non so dove e' la mia centrale, ma per saperlo... devo chiedere in comune e misurare fisicamente la distanza? O esiste, chesso', un programma che misurando l'attenuazione del segnale ADSL, mi stima la distanza? THX! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mmmmhh... mi ha detto che sono collegato alla centrale... nel mio paese... pero' niente distanza precisa... forse basta chidere al 187? (ho alice)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
penso che tu possa risolere col comando tracert verso un qualsiasi ip. Penso che il primo passaggio indichi la centrale a cui sei connesso. Un metodo alternativo ptrebbe essere l'utilizzo di visual route .
EDIT: ops non ho letto bene pensavo ti riferissi all'ip. Per l'indirizzo propio non saprei , mi spiace , sta cosa interessa anche a me ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
L'indirizzo della centrale lo devi prendere dal link ke ti avevo postato prima, cioè da http://www.scoutnoventa.it/upgrade/centrale.asp
Cioa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
DOMANDA : e' possibile far venire i tecnici telecom a controllare il doppino ? ho come l'impressione che la mia linea sia soggetta a un margine di rumore troppo ampio!
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: just in case..uh
|
Quote:
1- se hai l'dsl con tiscali prima lo dici a tiscali che poi decide se farti venire i tecnici telecom 2-allora dovresti essere fortunato..+ il margine di rumore è alto meglio è...
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
scusa per il margine effettivamente ho detto il contrario diquello che volevo dire.Cmq e aspetto tiscali sai che risate !!
![]() ![]() ![]() SCusate se vado un attimo OT ma ne approfitto per un 'altra domanda : ho appena lasciato TISCALI e vorrei passare ad un operatore serio , cerco possibilmente una connessione in fast e con cui possa raggiungere circa 500 kbps in download ( mi interessa per il discorso streaming con pplive etc ... ) . Ho provato a vedere le offerte di NGI ma non vorrei spendere piu di 40 euro al mese . Chiedo troppo ? Esiste un offerta del genere ? FINE OT
Sony Bravia 46HX800 ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di 6630power : 31-10-2005 alle 18:51. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
ci aggiunge un "nuova" alla fine e toglie un'altra cosa, ma non c'e' possibilita' di fraintendimento... e' il mio paese. Per "Indirizzo" mi da' "non disponibile - non disponibile" ??? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
scusate se mi intrometto,
fino a quanti km dalla centrale si è cosiderati alla distanza ottimale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
dipende quanti mega vuoi agganciare
cmq fino a 2 km 5 mega stabili in adsl1 dovrebbero starci(miracoli a parte) questo grafico è ottimistico ovviamente ma t puoi fare un' idea http://img292.imageshack.us/img292/5020/adslvs23dh.jpg
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
io sono a 2km e la 4mbit va da dio scarico sempre a 500 kb circa
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Padova
|
Quote:
grazie pensavo intanto alla 4mb visto che ancora sono a 1200. Io sono a 2-3km a seconda che calcoli linea d'aria o strada speriamo bene Comunque sul sito di libero comunque risulto compatibile per la adsl2 mah? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
devi calcolare la distanza via strada
nessun cavo corre da casa tua alla centrale in linea diritta
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
E perche' dovrebbe seguire la strada ? non e' mica detto. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
scusa
secondo te il tuo doppino attraversa i palazzi?sono mica trasparenti i palazzi a meno che la centrale nn sia nella tua via
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.