Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-10-2005, 09:58   #1
DISCORANGE
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 16
CONSIGLIO PER ACQUISTO PC

Ciao a tutti sono nuovo, e volevo chiedere a voi che siete sicuramente piu' esperti di me una cosina, mi hanno offerto a 999,00 il seguente pc nuovo:

CASE MINITOWER
CPU P4 630 3.0 GHz 2 MB
M/B ASROCK P4 SOCKET 775
HD 160 Gb SATA
512+512 Mb DDR/400
SCHEDA VIDEO ATI 256 Mb
FD
MASTERIZZATORE DVD LG 4167 D.L.
LAN 10/100
MODEM
SCHEDA AUDIO INTEGRATA
TASTIERA MULTIMEDIALE
MOUSE
SISTEMA OPERATIVO WIN XP HOME
MONITOR LCD 17" TFT 1280x1024 CONTRASTO 400:1 LUMINOSITA' 300cd/m2

Secondo voi per giocarci con giochi 3D e lavorare con i video DVD va bene?

Grazie e ciao.
Stefano.
DISCORANGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2005, 10:51   #2
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
troppo,troppo caro
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 07:44   #3
midian
Senior Member
 
L'Avatar di midian
 
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
Messaggi: 11143
per i giochi no...
__________________
Sardi @ HWU - puffo NERD @ Puffolandia group - I'm NERD! Quando il culo tuona, la salute è buona!
midian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 09:05   #4
DISCORANGE
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 16
Che caratteristiche devo guardare, o meglio che tipo di processore, scheda madre, video ecc, deve avere il pc tenendo presente che non vorrei spendere piu' di 100 neurini compreso il viceo?
Oppure dove posso acquistare a buon prezzo?
Grazie.
DISCORANGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 09:37   #5
DaKid13
Senior Member
 
L'Avatar di DaKid13
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Messaggi: 2217
Quote:
Originariamente inviato da DISCORANGE
Che caratteristiche devo guardare, o meglio che tipo di processore, scheda madre, video ecc, deve avere il pc tenendo presente che non vorrei spendere piu' di 100 neurini compreso il viceo?
Oppure dove posso acquistare a buon prezzo?
Grazie.

Procio AMD

VGA 6600GT
__________________
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 11:42   #6
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
Quote:
Originariamente inviato da DISCORANGE
Che caratteristiche devo guardare, o meglio che tipo di processore, scheda madre, video ecc, deve avere il pc tenendo presente che non vorrei spendere piu' di 100 neurini compreso il viceo?
Oppure dove posso acquistare a buon prezzo?
Grazie.
ora non sono molto aggiornato sullle componentistiche,però vai tranquillo che con 100€ ti fai un signor computer.che tipo di monitor vorresti?non perchè il suo prezzo poi influenza la scelta degli altri componenti
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-11-2005, 12:18   #7
XaNtOmA
Senior Member
 
L'Avatar di XaNtOmA
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da DaKid13
Procio AMD

VGA 6600GT
Quoto.

Quello è il classico pc da centro commerciale quindi... Avrai solo una cpu non male (però io ce l'ho già da 2 anni, quindi non è nulla di nuovo) ed un hdd abbastanza capiente! Per il resto è una ciofeca! Scheda madre abbastanza entry level, memorie OEM (cioè nulla di che), alimentatore scarso... Insomma le solite cose! E poi pagheresti anche il S.O.... (non so se mi spiego... ).

Pensa che io con 1200€ o poco meno acquisterò (perchè sto raccogliendo ancora i soldi) un pc con procio AMD dual core (Il massimo oggi disponibile, o quasi), poi 2 hdd da 80GB ed 1 da 160GB tutti Hitachi S-ATA II (quindi togliendo qualche disco risparmi ancora qualcosa), poi vga 6600GT, RAM 1GB di twinmos bh-5, scheda madre DFI LanParty nf4... Cioè penso che sarà una configurazione con i controcog**oni... Mentre quello che hai descritto tu è un computer e nulla di più...

Cmq se ti prendi i pezzi tu e te lo assembli risparmi un bel po'... E poi il S.O. te lo procuri da te...
__________________
Se un uomo non si batte per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui. (E. Pound)
Trattative OK: Virtuoso; jeanluc666; Pumpkins; mstella; Imrahil; gratta;
Trattative KO: ---
XaNtOmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 10:21   #8
DISCORANGE
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 16
Come prima cosa vi devo dire che non ho mai assemblato un pc, quindi avro' sicuramente qualche difficolta'. In ogni caso ci provo il S.O. non ho problemi, ma oltre a quello sulla macchina non va caricato altro software tipo BIOS o altro? Oppure sto dicendo delle michiate?
Durante la pausa pranzo do un'occhiata su questo sito per l'acquisto dei pezzi e poi mettero' un elenco in modo tale che mi possiate correggere.
DISCORANGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 10:26   #9
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
Quote:
Originariamente inviato da DISCORANGE
Come prima cosa vi devo dire che non ho mai assemblato un pc, quindi avro' sicuramente qualche difficolta'. In ogni caso ci provo il S.O. non ho problemi, ma oltre a quello sulla macchina non va caricato altro software tipo BIOS o altro? Oppure sto dicendo delle michiate?
Durante la pausa pranzo do un'occhiata su questo sito per l'acquisto dei pezzi e poi mettero' un elenco in modo tale che mi possiate correggere.
il bios lo trovi già caricato nella scheda madre,al limite puoi aggiornarlo se hai qualchen problema,per ora però meglio non curarti di questo
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 10:26   #10
XaNtOmA
Senior Member
 
L'Avatar di XaNtOmA
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
Messaggi: 1007
Quote:
Originariamente inviato da DISCORANGE
Come prima cosa vi devo dire che non ho mai assemblato un pc, quindi avro' sicuramente qualche difficolta'. In ogni caso ci provo il S.O. non ho problemi, ma oltre a quello sulla macchina non va caricato altro software tipo BIOS o altro? Oppure sto dicendo delle michiate?
Durante la pausa pranzo do un'occhiata su questo sito per l'acquisto dei pezzi e poi mettero' un elenco in modo tale che mi possiate correggere.
No tu dovrai istallarci solo il S.O. ed altri software applicativi, tipo il pacchetto office che sicuramente ti servirà e poi i vari winzip, dvd player, software per masterizzare... Insomma le solite cose!

Per quanto riguarda l'assemblaggio ultimamente assemblare un pc è diventato abbastanza semplice! L'importante è non peccare di presunzione! Cioè ti trovi una guida su internet e poi se vedi che ad un certo punto trovi difficoltà ti rivolgi ad un esperto prima di fare danni!
Oppure ti compri i pezzi e poi vai da un tecnico e gli chiedi di assemblarteli e gli paghi quel po' di lavoro! Le soluzioni ci sono...
__________________
Se un uomo non si batte per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui. (E. Pound)
Trattative OK: Virtuoso; jeanluc666; Pumpkins; mstella; Imrahil; gratta;
Trattative KO: ---
XaNtOmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 12:21   #11
DISCORANGE
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 16
Ecco l'elenco dei pezzi:

PROCESSORE: AMD Dual core - Non trovato nella sezione prezzi
HDD: Hitachi deskstar T7K250 250Gb 8MB SATA II 3G NCQ - 116,84 €
SCHEDA VIDEO: Asus Extreme N6600GT TD 128MB PCI-E - 193,00 €
RAM: Twinmos 1Gb DDR2 PC2-400 - 90,00
SCHEDA MADRE: DFI Lanparty Ut NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PC - 144,01 €
MASTERIZZATORE DVD: Quale?
LETTORE DVD: Quale?
CASSA PC: Quale?
VIDEO: Possibilmente LCD 17''
ALIMENTATORE: Quale?
SCHEDA RETE: Quale?
PORTE USB: Possibilmente 4.
TASTIERA E MOUSE: c'e' li ho gia.

Mi serve qualcosa d'altro?
DISCORANGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 12:47   #12
gjues:-)
Senior Member
 
L'Avatar di gjues:-)
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 1128
AMD Athlon 64 Dual Core Toledo 3800+ soket 939 BOX 368€
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X 150€
KIT GeIL Value Memory 1024Mb. (512x2) PC3200 DDR400 110€
Masterizzatore NEC ND-4550 DVD +/-R 16X Dual Layer 49€
Lettore DVD-ROM LiteOn 16x48x Retail 22€
Hitachi deskstar T7K250 250Gb 8MB SATA II 3G NCQ 117 €
Point of View 6600 GT 128Mb PCI-E DVI Tv-Out 157
Tagan TG430-U22 430w 65€

circa 1000 euro. Più il monitor.
Se no prendi un amd 64 3500 venice con 200 euro lo porti a casa. Un monitor Lcd 17' con un tempo di risposta decente lo paghi 250 euro - 170 (tra X2 e amd 64 3500)=80. Quindi sei circa nei 100 euro.
Ciao

Edit: scheda di rete, scheda audio e porte usb sono integrate nella scheda madre.
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 12:55   #13
XaNtOmA
Senior Member
 
L'Avatar di XaNtOmA
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Prov. Napoli
Messaggi: 1007
Allora:

PROCESSORE: AMD Dual core -
Il 3800+ è il più piccolo della serie e costa 390€ circa. Direi che va già bene...

HDD: Hitachi deskstar T7K250 250Gb 8MB SATA II 3G NCQ - 116,84 € OK

SCHEDA VIDEO: Asus Extreme N6600GT TD 128MB PCI-E - 193,00 € OK

RAM: Twinmos 1Gb DDR2 PC2-400 - 90,00
Che io sappia le piattaforme AMD non supportano le DDR2 quindi dovrai prendere delle normali DDR 400 PC3200 oppure SE NON ERRO possono andar bene anche delle DDR 433 PC3500. Le Twinmos bh-5 vanno benissimo su quella scheda madre!

SCHEDA MADRE: DFI Lanparty Ut NF4 ULTRA-D AMD SKT939 144,01 € OK

MASTERIZZATORE DVD: Quale?
Dove lavoro io montiamo molto gli LG e non ho mai avuto problemi! Anche dei NEC parlano bene...

LETTORE DVD: Quale?
Idem come sopra... LG direi che va bene!

CASSA PC: Quale?
Inutile dire una marca piuttosto che un'altra tanto alla fine si tratta di un contenitore! L'importante è che ti permetta di montare 4 o 5 ventole distribuite sul retro, sul fronte e su un fianco se possibile! Così da avere un buon flusso d'aria all'interno per contribuire a mantenere bassa la temperatura!

VIDEO: Possibilmente LCD 17''
Ache su questo ultimamente ho montato degli LG Flatron con base rotante veramente belli. Sta 230 - 250€ circa e a me piace tanto!

ALIMENTATORE: Quale?
Enermax Noisetaker da 485W! Ha l'ATX a 24pin che a te serve ed ha un raffreddamento efficace ed abbastanza silenzioso!

SCHEDA RETE: Quale?
Ce l'hai già integrata sulla scheda madre!

PORTE USB: Possibilmente 4.
Idem come sopra! Più altre 2 frontali che ormai sono incluse in ogni Case!

TASTIERA E MOUSE: c'e' li ho gia.
__________________
Se un uomo non si batte per le sue idee o le sue idee non valgono nulla o non vale nulla lui. (E. Pound)
Trattative OK: Virtuoso; jeanluc666; Pumpkins; mstella; Imrahil; gratta;
Trattative KO: ---
XaNtOmA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 09:38   #14
DISCORANGE
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 16
Bene ragazzzi, in base alle vostre preziosissime informazioni tecniche tra breve mettero' un elenco definitivo con indicato il tipo di pezzi da acquistare, il sito dove li acquistero, e prezzi. In questo modo potrete darmi il via per farmi spendere i miei neurini, e inoltre potrebbe servire anche a qualcun altro che abbia voglia di costruirsi un pc. Ho solo bisogno di un paio di giorni per le ricerche poi ci risentiamo.
Per il momento vi ringrazio veramente tanto per il fantastico aiuto che e' stato come ricevere acuqa nel deserto.

DISCORANGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 11:03   #15
DISCORANGE
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 16
Il processore AMD Athlon 64 Dual Core Toledo 3800+ soket 939 BOX non riesco a trovarlo su internet mi direste su quale sito vedere? Io fin'ora ho visto il venice, manchester ecc, ma toledo neanche uno.
Grazie ancora.
DISCORANGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 12:46   #16
tutti79
Senior Member
 
L'Avatar di tutti79
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 1971
Quote:
Originariamente inviato da XaNtOmA
Quoto.

Cmq se ti prendi i pezzi tu e te lo assembli risparmi un bel po'... E poi il S.O. te lo procuri da te...
Non è vero... se acquisti su un sito tipo tecnocomputer l'assemblaggio con test ti costa 20 euro quindi non risparmi praticamente nulla!!! anche gli altri siti penso abbiano prezzi simili...
tutti79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 15:35   #17
DISCORANGE
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 16
Sono appena andato sul sito www.tecnocomputer.it dove ho provato ad assemblare il pc con le vostre info. Puo' andare cosi?

CABINET: Cabinet Thermaltake Swing Nero con finestra Trasparente VB6000BWS € 70,80

ALIMENTATORE: EnermaX Noisetaker EG495AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 485W € 101,95

PROCESSORE: AMD Athlon 64 Dual Core Toledo 3800+ soket 939 BOX € 368,28

DISSIPATORE: Arctic Cooling Copper Silent 2TC rev.2 up to XP 3400+ € 9,41

MAINBOARD: DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL € 149,18

MEMORIA: KIT GeIL Value Memory 1024Mb. (512x2) PC3200 DDR400 € 109,51

HARD DISK: HD HITACHI Deskstar 250Gb. SATA-2 7200RPM 8Mb. € 133,73

CDROM-DVDROM: Lettore DVD-ROM LG 8163 NERO 16x52x € 22,18

CDROM-DVDROM: Masterizzatore NEC ND-4550 DVD +/-R 16X Dual Layer BULK NERO € 48,38

SCHEDA VIDEO: Point of View 6600 GT 128Mb PCI-E DVI Tv-Out RETAIL € 157,25

SCHEDA AUDIO: Creative Sound Braster Live! 24 Bit 7.1 Bulk € 27,60

FLOPPY DRIVE: Floppy drive 1.44Mb Nero € 9,36

VENTOLE/DISSIPATORI AGGIUNTIVI: Ventola CoolerMaster 120x120x25mm SAF-S12-E1 13dBA € 14,78

MONITOR: Monitor 17" LCD Philips 170S6FG/FS 12MS € 254,45

SERVIZIO DI ASSEMBLAGGIO: CD-ROM di ripristino € 78,00

SERVIZIO DI ASSEMBLAGGIO: Assemblaggio e test del PC (48 ore di test) € 24,96

SERVIZIO DI ASSEMBLAGGIO: Opzione Garanzia ON-SITE 2 anni € 37,44

Importo Totale € 1.617.26

In questo modo pero' penso di aver sforato un po dai miei 1000 neurini.

Cosa ne dite?
DISCORANGE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 15:40   #18
juninho85
Bannato
 
L'Avatar di juninho85
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
Messaggi: 29028
Quote:
Originariamente inviato da DISCORANGE
Sono appena andato sul sito www.tecnocomputer.it dove ho provato ad assemblare il pc con le vostre info. Puo' andare cosi?

CABINET: Cabinet Thermaltake Swing Nero con finestra Trasparente VB6000BWS € 70,80

ALIMENTATORE: EnermaX Noisetaker EG495AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 485W € 101,95

PROCESSORE: AMD Athlon 64 Dual Core Toledo 3800+ soket 939 BOX € 368,28

DISSIPATORE: Arctic Cooling Copper Silent 2TC rev.2 up to XP 3400+ € 9,41

MAINBOARD: DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL € 149,18

MEMORIA: KIT GeIL Value Memory 1024Mb. (512x2) PC3200 DDR400 € 109,51

HARD DISK: HD HITACHI Deskstar 250Gb. SATA-2 7200RPM 8Mb. € 133,73

CDROM-DVDROM: Lettore DVD-ROM LG 8163 NERO 16x52x € 22,18

CDROM-DVDROM: Masterizzatore NEC ND-4550 DVD +/-R 16X Dual Layer BULK NERO € 48,38

SCHEDA VIDEO: Point of View 6600 GT 128Mb PCI-E DVI Tv-Out RETAIL € 157,25

SCHEDA AUDIO: Creative Sound Braster Live! 24 Bit 7.1 Bulk € 27,60

FLOPPY DRIVE: Floppy drive 1.44Mb Nero € 9,36

VENTOLE/DISSIPATORI AGGIUNTIVI: Ventola CoolerMaster 120x120x25mm SAF-S12-E1 13dBA € 14,78

MONITOR: Monitor 17" LCD Philips 170S6FG/FS 12MS € 254,45

SERVIZIO DI ASSEMBLAGGIO: CD-ROM di ripristino € 78,00

SERVIZIO DI ASSEMBLAGGIO: Assemblaggio e test del PC (48 ore di test) € 24,96

SERVIZIO DI ASSEMBLAGGIO: Opzione Garanzia ON-SITE 2 anni € 37,44

Importo Totale € 1.617.26

In questo modo pero' penso di aver sforato un po dai miei 1000 neurini.

Cosa ne dite?
sticazzi
certo che 78€ per un cd di ripristino...
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2005, 15:45   #19
gjues:-)
Senior Member
 
L'Avatar di gjues:-)
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 1128
CABINET: va bene

ALIMENTATORE: ottimo

PROCESSORE: Prendi un amd 64 3500 che costa molto meno. Però non supporta il dual core.

DISSIPATORE: la versione Box del processore contine già il dissipatore e ti da 3 anni di garanzia sul processore invece che 2 della versione TRY.

MAINBOARD: ottima. Magari la Asus costa qualcosa in meno. Però per me è meglio DFI

MEMORIAttimo

HARD DISK: sei sicuro che ti servano 250Gb di spazio?

CDROM-DVDROM: ottimo (magari puoi recuperarlo dal tuo vecchio pc)

CDROM-DVDROM: ottimo

SCHEDA VIDEO: bene

SCHEDA AUDIO: la scheda audio è già integrata nella scheda madre e non penso che vada poi tanto male

FLOPPY DRIVE: il floppy potresti recuperarlo dal tuo vecchio pc

VENTOLE/DISSIPATORI AGGIUNTIVI: Un po' costosa questa ventola anche se non sono i 10 euro in più che fanno il prezzo del pc.

MONITOR: Monitor 17" LCD Philips 170S6FG/FS 12MS € 254,45

SERVIZIO DI ASSEMBLAGGIO: ma cosa te ne fai del CD-ROM di ripristino. quando si blocca il pc, si formatta e via

SERVIZIO DI ASSEMBLAGGIO: Ottimo

SERVIZIO DI ASSEMBLAGGIO: Garanzia on-site non so neanche cosa vuole dire

Io ti ho detto le mie idee poi aspetta e vedi se c'è qualcuno che ti consiglia meglio di me!

Ultima modifica di gjues:-) : 03-11-2005 alle 15:50.
gjues:-) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 07:53   #20
DaKid13
Senior Member
 
L'Avatar di DaKid13
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Campania
Messaggi: 2217
Quote:
Originariamente inviato da DISCORANGE
Sono appena andato sul sito www.tecnocomputer.it dove ho provato ad assemblare il pc con le vostre info. Puo' andare cosi?

CABINET: Cabinet Thermaltake Swing Nero con finestra Trasparente VB6000BWS € 70,80

ALIMENTATORE: EnermaX Noisetaker EG495AX-VE(W) SFMA V2.0 (24P) RING CORE 485W € 101,95

PROCESSORE: AMD Athlon 64 Dual Core Toledo 3800+ soket 939 BOX € 368,28

DISSIPATORE: Arctic Cooling Copper Silent 2TC rev.2 up to XP 3400+ € 9,41

MAINBOARD: DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D AMD SKT939 DDR400 2PCI-E 16X RETAIL € 149,18

MEMORIA: KIT GeIL Value Memory 1024Mb. (512x2) PC3200 DDR400 € 109,51

HARD DISK: HD HITACHI Deskstar 250Gb. SATA-2 7200RPM 8Mb. € 133,73

CDROM-DVDROM: Lettore DVD-ROM LG 8163 NERO 16x52x € 22,18

CDROM-DVDROM: Masterizzatore NEC ND-4550 DVD +/-R 16X Dual Layer BULK NERO € 48,38

SCHEDA VIDEO: Point of View 6600 GT 128Mb PCI-E DVI Tv-Out RETAIL € 157,25

SCHEDA AUDIO: Creative Sound Braster Live! 24 Bit 7.1 Bulk € 27,60

FLOPPY DRIVE: Floppy drive 1.44Mb Nero € 9,36

VENTOLE/DISSIPATORI AGGIUNTIVI: Ventola CoolerMaster 120x120x25mm SAF-S12-E1 13dBA € 14,78

MONITOR: Monitor 17" LCD Philips 170S6FG/FS 12MS € 254,45

SERVIZIO DI ASSEMBLAGGIO: CD-ROM di ripristino € 78,00

SERVIZIO DI ASSEMBLAGGIO: Assemblaggio e test del PC (48 ore di test) € 24,96

SERVIZIO DI ASSEMBLAGGIO: Opzione Garanzia ON-SITE 2 anni € 37,44

Importo Totale € 1.617.26

In questo modo pero' penso di aver sforato un po dai miei 1000 neurini.

Cosa ne dite?
Ottima config...ma sei sicuro che il dissy vada bene per il dual core?A me sembra d i no...
cmq valuta anche l'acquisto di un 3500+Venice...e togli tutti quei "servizi"...
__________________
DFI LanParty UT NF4 ULTRA-D - AMD Athlon 64 3200+ Winchester - GeIL Ultra-X 1Gb. (512x2) PC3200 400MHz - HD MAXTOR DiamondMax Plus 9 SATA 160Gb - Point Of View 6600 GT 128Mb PCI-E - DVD-ROM LG 8163B - NEC aD-7173A DVD +/-R 16X DL - Samsung SyncMaster 710N [B
DaKid13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Formula E svela la stagione dei record: ...
Premiate le miglior innovazioni nel supe...
Autopromotec Dialogues: a Milano abbiamo...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v