|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Perugia - Spoleto
|
Pioneer DVR-109: velocità masterizzazione
Ragazzi... forse qualcuno di voi saprà illuminarmi...
Il mio masterizzatore DVD Pioneer DVR-109 non mi consente di masterizzare i DVD+-R a meno di 4x.... mentre nelle specifiche, si afferma che la velocità minima in DVD+R è di 2,4x, mentre in DVD-R è di 1x. Il problema si presenta con tutti i SW di masterizzazione da me provati (che, in alcuni casi, indicano velocità inferiori a 4x ma, all'atto pratico, masterizzano a non meno di 4x... ho verificato il tempo di masterizzazione). Il firmware è l'ultimo disponibile, 1.58. Sapete mica darmi una dritta?? Grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Coraggio ragazzi...
...non oso immaginare quanti di voi hanno il mio stesso masterizzatore... ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Zurich
|
ti ho appena fatto da cavia...
![]() avevo su l'1.40 di firmware e masterizzava pure a 1x... ho messo l'1.58 e ora minimo 4x... ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma io ti amo!!!
ho risolto il mio problema (quando masterizzavo mi andava giu il buffer DI LETTURA e di conseguenza quello di scrittura)... infatti mi pareva strano avendo un sata raid 0 con due dischi 16mb... ora sta fisso al 100%!!! ![]() firmware di cacca 1.40!!! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Spero tu sia una ragazza...
![]() Ad ogni modo... a me pure col firmware 1.40 masterizzava minimo a 4x... Ma com'è possibile?? Da che può dipendere?? ![]() PS: quando masterizzo, invece, a velocità superiori a 8x, il buffer si vuota e riempie di continuo... rallentando di molto la masterizzazione. Ho chipset nF4 ultra e due dischi s-ata.... ho fatto qualche cappella nella configurazione o è normale che faccia fatica a quelle velocità??
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io con 1.40 avevo pure 1x...
ti dico, io avevo quel problema di svuotamento prima, ora ke ho messo 1.58 ho provato ad 8x su un verbatim 16x certified e va na meraviglia... sta SEMPRE al 100%, manco al 99%... ![]() ![]() ora provo il secondo dvd, lo sparo a 12, vediamo ke ne vien fuori... ps: ho a8n-e quindi nf4, e 2 dischi sata da 16mb in raid0.... pps: sono un maschietto ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
|
fenomenale, a 12x osscilla fra 98% e 100%....
in 6 minuti mi chiude un dvd pieno video!! ![]() ![]() ke roba ragazzi!!! ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ho provato a masterizzare a 12x (firmware 1.58; DVD+R Verbatim)
Il buffer di lettura (ed a volte quello di scrittura) si svuotava di continuo, ci ha messo 11 minuti a completare la masterizzazione di un DVD dati completo... ![]() Può dipendere dal fatto che il supporto è certificato solo 8x??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:03.