|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
|
X700??????
ciao a tutti.
domani probabilmente andrò a comprarmi un F-S amilo m1437g.le caratteristiche sono molto buone, ma la mia indecisione è sulla scheda video, la X700? ha delle buone prestazioni o mi conviene aspettare che scendano i prezzi delle 6800GO? e come andranno sui portatili? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
|
Certo, la x700 ha delle buone prestazioni e fa girare decentemente gli ultimi giochi ed ha il vantaggio che può essere montata sui portatili da 15 pollici,
la 6800 invece è una bomba, la ho vista in azione sul dell di un mio amico ed è il top per un portatile. Lo svantaggio è che la montano solo i 17 pollici, ma se per te il peso e la trasportabilità non sono un problema ti consiglio quest'ultima.Ciao!
"Grande Giove!" -Emmett Brown- "Scusa, dov'è il cesso?" "Il mondo è tutto un cesso, amico, ma quello che cerchi tu è da quella parte." Amilo A1630\A64 3200+@2.2ghz\1024Mb Kingston PC3200@440Mhz\Ati 9700@FireGL T2 128Mb 445\216@529\259\Seagate Momentus 120gb@5400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
la X700 ha delle buone prestazioni per quanto rigurda le applicazioni grafiche che si possono usare in ingegneria e architettura?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Le schede ati diciamo che parlano col direct3d, mentre quelle di casa nvidia parlano opengl. Autocad ad esempio è basato sull'opengl (va anche col direct3d ma è meno performante) quindi se fai render o cosa simile ti consiglio una scheda nvidia -->6800.
![]() P.S. Faccio ingegneria edile, ho fatto qualche render col mio note e devo dire che anche le schede ati si difendono bene, ora come ora però avrei preso una nvidia. ![]()
"Grande Giove!" -Emmett Brown- "Scusa, dov'è il cesso?" "Il mondo è tutto un cesso, amico, ma quello che cerchi tu è da quella parte." Amilo A1630\A64 3200+@2.2ghz\1024Mb Kingston PC3200@440Mhz\Ati 9700@FireGL T2 128Mb 445\216@529\259\Seagate Momentus 120gb@5400 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io faccio ing. meccanica, mentre la mia raga ing. edile-architettura... volevo un notebook abbastanza performante, ma non eccessivamente costoso... ho visto che le nvidia le montano gli asus, ma allo stesspo prezzo hanno minori prestazioni...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Far From The Madding Crowd
|
Quote:
Uhm dipende in che ambito ti interessa lavorare. Generalmente le nVidia sono riconosciute superiori da un punto di vista OpenGl, mentre le ATI per il Direct3D ma alla fin fine è un pò banalizzare la situazione. Diciamo che devi fare il confronto scheda-vs-scheda prese singolarmente per avere un'analisi obiettiva. Non so che tipo di ingegneria tu faccia, io che faccio ingegneria dell'informazione avessi avuto anche una scheda integrata non sarebbe cambiata di moltissimo la situazione, certo la mia essenza di persona bisognosa di applicativi multimediali mi ha portato verso altri lidi, ma alla fine tutto dipende da cosa fai. Ho visto che svariati settori di ingegneria della classe industriale usano il CAD, che penso venga molto usato anche per architettura, ma se quello è ciò che ti serve allora direi che ti conviene puntare su un buon pannello LCD e tanta ram. Sul peso della scheda video per esigenze simili nutro dei dubbi... Ad ogni modo la bontà della X700 come scheda video è indiscutibile. Le 6800go con tutto il rispetto parlando appartengono a una generazione arretrata, bisognosa di grandi volumi, grosse dissipazioni, e grande consumo energetico. Se proprio vuoi aspettare una scheda aspetta la nuova 7600go, ma se ti serve subito direi che le migliori del lotto attualmente sono X700 e 6600go...
Pippo_San Stat rosa pristina nomine, nomina nuda tenemus (U. Eco - Il Nome della Rosa) ____________________________________________________________________ the e.oldfashion-ware Xperience now the e.engineering Xperience |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
la 7800 quando debutterà in Italia, e quanto sarà il suo prezzo? non vorrei spendere una fortuna...cmq di ram ho 1GB... mentre la scheda video ne ha 128 dedicati...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Probabilmente l'anno prossimo. Comunque quel fujitsu mi sembra un buon compiuter, guarda però anche questo che na uno schermo decisamente superiore, scheda x700 con 256mb. Il prezzo è iva esclusa.
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
lo posso proporre alla mia ragazza... io sono un proletario qualunque...
cmq cambia molto tra un X700 a 128 Mb e una X700 a 256 Mb? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la 6600 su che notebook la trovo?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
si. fujitsu-siemens M1439G. Ancora a 1150 euro da mediaworld (acquisto dal sito, in negozio credo difficile che l'abbiano lasciato proprio a quel prezzo). E' il mio portatile ![]() Qua ne parliamo: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1034383 La recensione sul M1437G è fatta a dir poco bene e si adatta eprfettamente al 1439. Ciao Ultima modifica di akasa : 01-11-2005 alle 12:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: RAVENNA
|
Quote:
se dovresi fare cose particolari in 3d la x700 nn e ottima ma d+ comunque sono schede da giocare.se 6 un profi allora le schede da giocare nn ti servono ma tutto si gira attorno le quadro.
Ho fatto affari con: Shingetter, beppe, recidivo, Point_of_view, nikybaia, Ippo 2001, CharliEK(x2), gimmi, imu, Artik73, power1(x5), nellolo, theatrix, alefranz74(x2), topogatto2, botto, Gabrio86, Nitro68, nico155bb, andytom, Deadoc3 Le mie trattative su ebay ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Rimini
|
la 7800 non la montano anche sugli ultimi xps?
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
Con un pezzo singolo o due ti do ragione a go go... su un assieme composto da venti o trenta elementi... beh... forse la scheda grafica influisce un po'. Quello che non influisce affatto è la ram della sk video. Secondo me 64Mb sono già più che sufficienti se devi lavorare e non giocare. Le quadro sono troppo costose per quello che offrono, io oggi come oggi andrei su una 6800go.
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Vedo che tutti vi focalizzate sulla sk video, ma come il buon emi-boy78 questa, in ambito lavorativo cad, non è il componente più sfruttato.
Infatti per far girare bene un buon cad serve principalmente un processore da urlo e tanta ram. Personalmente consiglierei un at64 ma se proprio vi serve un centrino o un turion per il risparmio energetico allora non dovreste scendere sotto i 2Ghz. Quindi Turion-ml37 o Pentium-M 760 o superiori. Un cad gira meglio su un pc con buon processore e sk media piuttosto che il contrario. Ciao.
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Beh allora bisogna distinguere: in fase di modellazione il componente più sfruttato è di certo la scheda video, che deve gestire e visualizzare tutti gli oggetti in tempo reale; quindi se si prevedono ambientazioni complesse e vasti scenari è più importante quest'ultima.
In fase di rendering invece i componenti più stressati sono il proce e la ram. Questo ovviamente IMHO ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.