|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
|
Quake 4 Timedemo Contest
Salve a tutti,
come tutti gli appassionati di videogames sapranno è uscito Quake 4, un titolo molto atteso basato sul motore grafico di Doom 3. Poiché abbiamo intenzione di utilizzare questo videogame all'interno del nostro pacchetto benchmark (non sappiamo ancora se in aggiunta o in sostituzione di Doom 3) ci piacerebbe farci aiutare da voi nella registrazione della demo che useremo per i nostri benchmark. Normalmente un contest prevede, oltre ad una fase produttiva, anche una premiazione e, poiché non abbiamo premi concreti da offrirvi, il premio che riceverete sarà tutta la nostra gratitudine, oltre che naturalmente una citazione all'interno degli articoli in cui faremo uso di questo benchmark. I requisiti per una demo usata all'interno di una recensione di schede video sono molto semplici: deve mostrare la grafica più complessa possibile ed il maggior numero di effetti grafici e al contempo deve essere rappresentativa di una partita effettuata con il gioco in questione. Istruzioni per registrare una demo -Quando state all'interno del gioco premete CTRL+ALT+\ per abbassare la console -Digitate "recordDemo <nomedemo>", dove <nomedemo> è il nome che volete dare alla registrazione. Ad esempio "recordDemo demo1" -Giocate, sparate, ammazzate tutto ciò che si muove -Riabbassate la console premendo CTRL+ALT+\ e digitate "stoprecording" Fatto questo troverete nella cartella di Quake4 "q4base\demos" la demo registrata Una volta ottenuti i file .demo, anche se sono belli grossi (decine di MB), potete inviarmeli via email ([email protected]) comprimendoli in formato zip o rar. Evitate di fare registrazioni più lunghe di 1 o 2 minuti di gioco cortesemente: la demo risultante non deve sforare i 100 MB. C'è qualche interessato? Ultima modifica di Vifani : 31-10-2005 alle 14:09. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
|
non ho quake 4 e nn mi piace quindi non partecipo, ma se ho capito bene cercate un utente che registri un buon demo da utilizzare nelle fasi di test e benchmark ?
be' cmq pare giusto di abbandonare Doom 3 e usare Q4 come un riferimento Open-GL nei futuri articoli
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si può fare... Ci sono contro indicazioni? PS, come fruite di un qualcosa che faccio a casa mia col mio PC? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
voglio dire... La cartella poi resta nel mio archivio, come fate a fruirne voi?
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una volta ottenuto il file .demo, anche se sono belle grosse (decine di MB), potete inviarmele via email ([email protected]) comprimendole in formato zip o rar. Evitate di fare registrazioni più lunghe di 1 o 2 minuti di gioco cortesemente: la demo risultante non deve sforare i 100 MB. |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Firenze
|
purtroppo se non hanno già fixato ci sono alcuni problemi: le ombre non vengono renderizzate, alcune texture sono inspiegabilmete "nere"....
infatti al timedemo4 faccio una 50ina di fps dove in gioco (nella stessa scena) ne faccio 25 scarsi se sai di un fix allora tento
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
mi arrivasse Quake 4 da Play.com lo farei pure! :P
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
Quote:
Il problema e' 1 solo comunque. Il pak000 (come in quake3) ha una sua compressione. se viene modificata o ci si aggiungono file non viene preso per valido. Dovrei trovare il modo di aggirare il problema. anche perchè solo il pak000 sono 100 Mb...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
vifani appena hai un attimo dai un'occhiata a ciò che scrivevo prima......nel caso il problema si rivelasse inesistente o fixato sarò felice di cimentarmi
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Pisa, Italy
|
Io potrei anche aderire... ma per ora vedo che tutti usano la DEMO4 come benchmark, che personalmente mi sembra abbastanza decente, anche se non ho capito come mai anche se si attivano le ombre, poi nella demo non si vedono...
My (to-be-updated) SFF computer: Steve Simons Projects ![]() Old Stuff: [GUIDA] RivaTuner : utili consigli e trucchi per gestire al meglio la nostra NVidia! | NUOVO "FLashRd ver.3.0 - FlashROM Disk for ATi Graphic Cards" |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
|
per me questa del demo è una splendida idea!
ora guardo di registrartene uno poi te lo invio... |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
si infatti.......bene appena ho tempo mi cimento
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
una cosa che forse non c' entra una nespola ma volevo chiedere ai sommi noderatori di questo spleendido sito se nel fare i bench delle schede video o processori potessero mettere oltre ai fps medi anche quelli massimi e soprattutto minimi.una cosa che reputo molto interessante.grazie
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Città: Avezzano (AZ)
|
scusate, piccolo OT, qualcuno mi saprebbe dire come fare il timedemo su Half Life 2?
grazie 1000
Intel Nehalem Core i7 930 @4GHz 1.24v + Zalman CNPS9900 NT • ASUS P6X58D-E • 3*4GB CORSAIR Vengeance PC12800 CAS9 • Gainward GTX 470 • Tagan PipeRock 700W Modulare • 2x SEAGATE SATAII + SSD Crucial 1700GB totali • LG W2286L Led 22" HP + 2229h 22" + HP 24f 24"• CREΛTIVE Inspire 5.1 T5900 • Logitech MX500 • Tastiera ROCCAT Isku • CoolerMaster CM690 • ASUS LightScribe 2014L1T • UPS Atlantis-Land 1500VA
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.