|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
|
Operazione agli occhi: a che età si può fare?
Ciao
ho intenzione di farmi l'operazione laser agli occhi, ho 23 anni..... il mio dubbio è a che età la posso fare.... parlando con + persone ho trovato pareri contrastanti, chi mi dice min 25 anni (tra cui il mio medico)e chi invece l'ha fatta prima . La mia vista oramai è stabile da qualche anno.Volevo anche sapere magari che parere avete su questo tipo di operazione e i livelli di sicurezza che sono stati raggiunti attualmente. Roby |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
Se fai una piccola ricerca troverai di sicuro alcuni thread in cui se ne parlava.
Cmq personalmente credo che la cosa importante è che la vista si sia stabilizzata. Poi che siano 23 anni oppure 25 credo cambi poco, di certo non a 15 anni, ma non mi sembra sia il tuo caso. |
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Verona /=\ Scaligera Joined Since: Nov. '01 Blahblah... Certo certo!!!
|
Io aspetterei di passare i 30 onestamente, cmq il parere di un esperto è l'unico che ti può dare qualche garanzia.
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
mi sembra di aver sentito dopo i 21 anni
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Che io sappia dipende da caso a caso, tra i 24 e i 25 non cambia una ceppa, e comunque tra i miei 25 e i tuoi può esserci un abisso.
Per il "tuo medico" intendi quello di base o hai già parlato coi chirurghi/oculisti del caso?
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Avenza-Carrara(MS)
|
Quote:
LA FARE ADESSO! |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Apolide
|
Quote:
Comunque lo hanno fatta la moglie di mio padre, mio zio e un mio amico (rispettivamente a 45, 60 e 29 anni) ed è andata benissimo. Aspetta tutto il tempo che riesci e poi vivrai ben più felice per un sacco di anni
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Quote:
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq si si può rifare ma io faccio passare ancora qualche annetto prima di rifarlo. |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
In sintesi: se dovessi tornare indietro, lo rifarei sicuramente: troppi i vantaggi, nonostante qualche fastidio Per quando farla, non conta l'eta': semplicemente, la miopia si deve essere stabilizzata; e questo e' assolutamente soggettivo. Per quel che mi riguarda, mi sono operato tre anni dopo l'ultimo cambio di occhiali; e questi ultimi occhiali, li avevo sostituiti dopo tre anni dai precedenti: in tutti e tre i casi, la vista non era cambiata. Ho quindi deciso che sei anni di vista stabile potevano garantirmi un certo margine di sicurezza
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
|
#19 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
![]() Quote:
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
||
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
Una lente? Ti appiccicano una lente dopo?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:29.

. La mia vista oramai è stabile da qualche anno.