|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2004
|
epson stylus photo 830 come riesumarla??
Ciao ragazzi ho la stampante in oggetto mi ha sempre stampato foto mooolto belle e durature (logicamente messe sotto vetro) ma ha sempre avuto problemi con le testine e il colore cioè quandono la uso per un pò spreco 1 ricarica solo per fare la pulizia.
Ora dato che è 3 mesi che no la uso e non ho più colore dentro prima di ricomprare gli inchiostri volevo sapere se smontandola pulendolo o non so che posso comunque riottenere la qualità di prima o è meglio lasciar perdere?? ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
usa il clean per testine
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
vai su cartucciacanta e troverai le istruzioni
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Registered User
|
Quote:
ora ordinerò il cleaner ma sulla guida dice di riempire le cartucce col cleaner ciò significa che devo comprare delle cartucce vuote o posso utilizzare quelle che ho dentro e poi riutilizzarle riempendole di colore??????? HELP Io ho sempre ricaricato con inchiostri PRINK come sono?? meglio quelli li del sito cartucciacanta???? Ultima modifica di stefanomandelli : 30-10-2005 alle 18:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
non serve comprare cartucce vuote, usa la siringa senza ago e inietta negli ugelli 1 ml di liquido.
oggi ho sbloccato una vecchia epson stylus color del 97 che aveva tutti gli ugelli bloccati |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
Mi spieghi i procedimenti che hai fatto??
ok quindi metto il cleaner nelle cartucce che ho dentro adesso e faccio la pulizia come scritto in quel sito poi dopo mi servono delle nuove cartucce da ricaricare giusto???? ho visto che esistono quelle trasparenti che reputo molto più comode nessuno le utilizza????? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
![]() non devi mettere il clean nelle cartucce , in quanto faresti una miscela schifosa di clean e ink, devi operare con la siringa senza ago, praticamente devi iniettare con il becchuccio nei fori centrali degli ugelli |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
ok quanto ne inietto?? dopo che ho iniettato?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
se non ottieni i risultati,rifai la procedura allungando i tempi di attesa in modo che il clean in caso di otturazioni ostinate faccia piu' effetto ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Quote:
Ok quindi posso ricaricare trnaquillamente le mie vecchie cartucce anceh se non le uso da 5 mesi???????? ma poi il cleaner dove esce'? sui fogli?? o devo mettere della carta assorbente?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
leggi qui http://www.cartucce.com/pulizia_test...ulizia-testina |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
Estraete le cartucce dalla loro sede all'interno della stampante. Caricate nella siringa 4 o 6 millilitri di cleaner (1ml per ogni condotto presente nella testina di stampa), spingete il beccuccio della siringa, SENZA AGO, nel condotto della testina di stampa ed iniettate MOLTO LENTAMENTE 1ml di liquido di pulizia (cleaner). Effettuate questa procedura in ogni condotto della testina di stampa, quindi reinserite le cartucce e fate posizionare la testina di stampa a riposo (nella destra). Spegnete la stampante e lasciate riposare tutta la notte. Il giorno dopo effettuate un ciclo di pulizia e test di stampa. Se i risultati non sono soddisfacenti, ripetete la procedura (iniettate 1ml per ogni condotto, lasciate riposare tutta la notte ecc.). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Registered User
|
ok grazie mille che inchiostri e che cleaner mi consigli di comprare????????
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
hai posta!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:57.