|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Netgear DG834G e Firm.3_01_25
Ciao a tutti ,
Volevo tastare un pò il polso del forum con questa mia domandina... Qualcuno di voi ha già aggiornato il Router Netgear DG834G con il nuovo Firm.3_01_25 ? Io attualmente ho installato il Firm.2_10_22 e devo dire che mi trovo bene. Secondo voi vale la pena di cambiare ? Approfitto di questo mio posto per porre nuovamente un'altra domanda: E' vero che tutti i router hanno un numero di connessioni limitate che limita il funzionamento dei programmi P2P ? Ho letto da qualche parte di pericolose procedure di sblocco del problemino connessioni mediante l'utilizzo di Telnet. Potete darmi qualche ulteriore informazioni e consiglio sul da farsi ? Grazie. Buona Domenica Al |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
sul nuovo firmware non posso dirti nulla perchè non l'ho provato e al momento non ci penso neanche.
per il discorso p2p mi giunge nuova,l'unica cosa da fare è abilitare le porte usate dai programmi in entrata visto che di default sono bloccate. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ciao Al |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Trieste
|
allora il tuo router ha un firewall integrato, il cui lavoro è proprio quello di impedire accessi non autorizzati dall'esterno bloccando le porte, se vuoi usare i p2p devi sbloccare tu le porte che ti interessano (in entrata), vedi alla voce "port forwarding" del manuale sul cd
x il fw: non l'ho nemmeno visto, è una relesae ufficiale o beta? |
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: viareggio
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
c'è un thread apposta in cui se ne è già parlato
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&goto=lastpost
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
vorrei ricordare che il nuovo firmware è qui: http://kbserver.netgear.com/release_notes/D102765.asp C'è anche una esauriente descrizione dei miglioramenti introdotti. Non ho ancora avuto occasione di provarlo. Lo farò nei prossimi giorni e non mancherò di postare le mie impressioni. Dato che il Netgear DG834 e DG834G (il firmware va bene per entrambi i prodotti) è il uno dei router più diffusi lascio questo post in rilievo per qualche giorno per consentire a chi lo volesse provare di scrivere le sue impressioni a beneficio della comunità. N.B. Nota per i meno esperti! (gli altri lo sanno benissimo) Non installate mai il firmware usando il wireless, fatelo solo con il cavo LAN e assegnando alla scheda del PC un indirizzo IP fisso
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
L'altro thread è diventato terribilmente lungo e dispersivo (per me di difficile leggibilità) ditemi voi se serve aprire un thread specifico o se preferite continuare di la...
sono a vs. disposizione
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
|
Io ho ancora la V1.05.00 e non sto avendo alcun problema per ora.... dite che conviene aggiornare lo stesso?
ciao |
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Tutto qui... Per il Firmware , che confermo ufficiale , aspetto di leggere qualche parere.. Grazie. Ciao Al |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicino a Trento
|
come si fa ad assegnare un indirizzo ip alla scheda di rete? siccome io sono via wi-fi, stasera vado da un mio amico che ha la scheda di rete (integrata nella mobo, ma è lo stesso, vero?)?
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ciao,
clicchi sull'icona della scheda, selezioni "proprietà" quindi "protocollo internet TCP/IP e dai l'indirizzo che vuoi nell'ambito di "192.168.0.X" P.S. ho installato il firmware e lo sto studiando. Ho aspettato il giorno di festa perchè pensavo che dopo l'installazione avrei dovuto resettare il router oppure temevo che non mi accettasse più il file della configurazione. Ho una rete molto complessa Nessun problema invece, ha mantenuto tutte le impostazioni precedenti. Per il momento tutto ok
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
e quando ho dato l'indirizzo che devo fare poi?
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ora , visto che purtroppo la mia capacità di comprendere l'inglese è molto limitata , ti chiedo se puoi aiutarmi a capire cosa è cambiato in questo firm rispetto alla precedente versione ? Solo così posso capire se aggiornare il Router può ulteriormente migliorare l'ottimo servizio che attualmente mi offre. Grazie. Ciao Al |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Ok,
@ antoninox Scarichi il firmware, lo unzippi in una cartella, entri nel menu del netgear e selezioni la voce "aggornamento router" Premi "sfoglia" e indichi il percorso dove avevi unzippato il firmware quindi selezioni "carica" Lo lasci fare senza interrompere l'operazione per nessun motivo fino alla fine, vedi la barra di avanzamento... tutto li.... @ Al Capone58 non ho ancora fatto le necessarie prove tuttavia ho letto che sono stati fatti molti "fix" ed hanno migliorato la gestione UPnP. Non so ancora quali miglioramenti portino questi fix perchè non avevo problemi di nessun tipo neppure prima... tenterò di approfondire... Sono state inoltre aggiunte alcune voci relative al controllo parentale ed al blocco siti pericolosi in collaborazione con Trend Micro. Funzioni non ancora provate P.S. - Il firmware è in italiano quindi nessun problema - sto facendo prove sulla potenza di trasmissione per vedere se è migliorata un po'... farò sapere appena finiti i test
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
raga ma un router wi-fi può essere usato solo via cavo senza usare il wifi? ad esempio come in netgear dg834...
X WGATOR: quando ho dato l'indirizzo ip alla scheda di rete, basta che collego il router alla porta ethernet e scrivo nel browser 192.168.0.1 e basta? devo impostare poi qualcosa nel router? |
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
per dare l'indirizzo ip vado in PANNELLO DI CONTROLLO --> RETE --> TCP/IP SITECOM WIRELESS ADAPTER 54G WL-115--> clicko su proprietà e faccio specifica indirizzo ip?? e su subnet mask devo metterci qualcosa??? questo è il passaggio con win 98se, ma sull'xp del mi oamico dovrebbe essere lo stesso...vero?
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2 - digiti http://192.168.0.1 e ti si apre la pagina per il log-in. Se non hai cambiato la password devi scrivere admin in entrambi i campi, quindi cerchi la voce "aggiornamento router" Correzione: username: admin password: password
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 30-10-2005 alle 19:15. Motivo: errata corrige |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:02.