|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: S.Elena (PD-RO)
|
Che soddisfazione: 34S al Pi @ 2800MHZ @ liquido !!
Ciao a tutti ragazzi...
Apro questo nuovo Thread per chi non avesse seguito l'altro precedente. In due giorni ho realizzato due grande sogni... ![]() Il primo prendere i 34S al SuperPi con frequenza più bassa possibile tra tutti quelli li avevano presi con raffreddamento a liquido qui in Italia...Beh sembra che ci sono riuscito perchè li ho presi a 2802 MHZ con un bel 254x11 @ CAS 2-2-2-5... ![]() Il secondo motivo è che io e il mio amico Spitfire84 abbiamo proprio qualche ora fa chiuso la nostra sessione di Overclock con la sua fida SAPPHIRE RADEON 9700 LISCIA...Il nostro obbiettivo era prendere il primo posto al 3DMark01 su SOCKET A e su 9700 LISCIA almeno qui in Italia, perchè il RECORD MONDIALE e' un po' troppo lontano e fuori dalla nostra portata...Comunque con il mio fido 2600+ MOBILE @ 2700 MHZ ,2x256 A-DATA BH-5 e la sua 9700 liscia @ 380-650 siamo riusciti a tirare fuori un bel 20120 PTI ![]() Per questo risult vi rimando alla sezione dedicata all'overclock delle VGA...Scusate per questa parentesi... Prossimo obbiettivo ??? Beh, prendere i 33s @ 2900 MHZ... ![]() Ciauz Andrea ![]()
VENDITE CONCLUSE: Polish-Fuedezz-Sochmell-Pugaciov-Neouser-Principino84-Cosworth6k e tante altre... https://www.xtremehardware.com CONFIG: 12600KF|GIGABYTE TACHYON Z690|2x8GB KINGSTON FURY BEAST RGB 6400 CL32|EVGA GTX580 CLASSIFIED|Dimas Single Stage Cooling ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
benvenuto nel club dei 34"
![]()
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Eheh...complimentoni vivissimi...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
|
bel tempo complimenti !
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie Grazie ragazzi...
![]() Ruggero ecco lo screen di frequenza massima ottenuto come mi hai detto tu stamattina con PC freddo e temperatura sui 25°... ![]() Come ti sembra ??? Spero con un po' più di freddo siano benchabili... ![]() ![]()
VENDITE CONCLUSE: Polish-Fuedezz-Sochmell-Pugaciov-Neouser-Principino84-Cosworth6k e tante altre... https://www.xtremehardware.com CONFIG: 12600KF|GIGABYTE TACHYON Z690|2x8GB KINGSTON FURY BEAST RGB 6400 CL32|EVGA GTX580 CLASSIFIED|Dimas Single Stage Cooling ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Uhm...almeno ai 3 ghz ci puoi arrivare...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Bolzano
|
ma a che cooling quel clock??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Per Whitedavil:
Quella frequenza è a liquido normale con impianto da me autocostruito molto home made... però funzia alla grande ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Finalmente ci sono anche io nel Database tra i 34s...
15° posto dopo il grande RUGGERO... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
provalo sotto tec dai
![]() il nostro sotto tec non stabile è arrivato ai 3gigi... purtroppo tra tempo e sfiga ci siamo fermati ai 34"... ("ram del cavolo") ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Uhm...però secondo me vi manca la tecnica per fare shoot di frequenza...come stabilità io e diospada siamo li...ma io ho fatto nelle stesse condizioni del 34s uno shoot a 2975mhz...poi dentro il freezer ho benchato a 2900mhz e superato i 3100mhz...
Per esempio...una volta preso lo screen con stamp,prima di aprire paint abbassi la frequenza con clockgen...vero?
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ciao Ragazzi...
Siccome avrei in previsione non appena arriva un po' di freddo di benchare sui 2900MHZ, vorrei da voi un consiglio... Avrei intenzione di utilizzare l'acqua del pozzo che come temperatura dovrebbe aggirarsi intorno ai 10°...Anche meno forse.... Siccome non ho sono amai arrivato a quelle temperature volevo magari sapere da Wolfy e Rug se bisogna coibentare qualcosa per il rischio condensa...Potete illuminarmi sotto questo aspetto ??? ![]() P.S.: RUG, LO SCREEN L'HO FATTO TANTO PER PROVA...INFATTI AVEVO IL BUS A 261...COME MI HAI DETTO TU DEVO PROVARE CON MOLTIPLICATORE A 13...PRIMA DI SALVARE IN PAINT ABBASSO LA FREQUENZA SI...AVEVO PROVATO A ANCHE SUI 2900 MHZ MA MI SI E' PIANTATO TUTTO NON APPENA HO PREMUTO SET ![]() Grassie... Andrea
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
se l'acqua è più fredda della temperatura ambiente allora devi coibentare...niente di particolarmente estremo visto che la diff non sarà molta...un po' di cartaigienica va benissimo.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
OK...Ho capito grazie infinite come sempre...
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Ciao...
Questo è lo screen di massima frequenza che sono riuscito a raggiungere con temperatura a PC fresco sui 20°...Se passo anche di poco i 2900MHZ schermata blu...Mi sa che il procio vuole freddo... ![]() Ciauz ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
complimenti
![]()
trattato benissimo con: hornet75 - battalion75 - StIwY - pomatone - evolutioncrazy - SuperSkunk85 - sanbeachdutrip - Goku^90 - zibibbo79 - filo mc-ati crossfire - mister-x - bazoso - Aut0maN - dragonhunter89 - LurenZ87 - Grillo.M - DarkAngeLGu900 - Wawacco - spakkone - jacky2142 - kyoobi - taurus87 - mukuro_w - k4ez4r - chiccolinodr - mick jones |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
ho le foto ma non ancora gli shot.........
![]() il maxtor mi ha lasciato.........mo spero e prego di recuperarli....... per quanto riguarda la coimbientazione: io ieri finestra aperta zero coimbientazione presa diretta al lavandino acqua a 5 gradi ![]() ma l'alì nun ce la fà! ps a quel v-core la temperatura del procio a quanto ti arriva? ![]() in ful ed in idlee? ps a me pippava a 2800 con pippa normale e solo 2750 con pippa mod!sigh! spero di recuperar gli shot! praticamente ho fatto lo stesso result ad aria che a liquido(secondo me è l'alì!) mo mi attrezzo e proverò sotto tec con acqua a 5 gradi(presa diretta rulez!) spero anch'io di arrivar nel club dei 34s! ![]() per ora son arrivato a 35s sigh! mo stò pensando di cambiar mobo e prendermi una dfi infinity pure io! ![]() ![]() garantita a 270 di fsb però! poi giù di mod e viaaaaaaaaaaa ![]() ![]() ![]() le rammine reggono ma l'alì no! ps 2 2 2 2 alfa a palla 244 di fsb poi si capisce che la mobo inizia ad esser instabile ![]() ![]() anche perchè ho messo il wubbi sul chipset(anche lui acqua gelata)ma son stato troppo risicato con la siliconica................ ![]() ![]() ps ti irmando al mio thread nell'altro forum. comunque a breve......... grande freeeeeeeeeeeeddooooooooooooooooooooooo ![]() ![]() ![]() ![]() ancora un test sotto tec e poi qualcuno ha detto dry ice? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Macina Wolfy..Macina...
![]() Cmq a quella frequenza ero a 20° poco più...Però non sono benchabili... Sai, l'idea del lavandino mi attizza molto...L'acqua esce a 5° allora ??? Quindi niente coibentazione ???
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2003
|
io ho fatto così peccato che l'alì mi ha ceduto!
portandosi via l'hd(che forse riesco a recuperare,almeno gli shot!sai......) per ora ho recuperato i 36s ad aria col procio a 2740mhz e fsb a 228 e 237x11 sempre 36 ![]() dopo un giorno zero condensa una cosa al massimo fai chiudi il riscaldamento ed apri una finestra.......... più è umido e prima si forma la condensa!percui se la stanza e bassa come umidità non hai problemi! ps esce intorno ai 5 gradi dopo un pò............... se vai a veder nel mio thread vedrai come ho fatto!lol! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.