|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Milano est
|
modem ADSL per tele2
Domandina veloce:
devo montare un modem ADSL ad un amico **completamente** a digiuno per quanto riguarda l'informatica; l'amico ha appena sottoscritto un abbonamento flat tele2 ma non ha preso in comodato il modem ADSL propostogli dal provider. Visto che dovrei comprargli io un modem e quindi installarlo, vi domando: che modem copnsigliate??? Tenete presente che: 1) non ci sono eccessivi problemi di spesa (massimale circa 50-70 euro, ma se ne può discutere) 2) il modem deve SICURAMENTE essere compatibile con tele2, quindi dovete raccomandarlo per esperienza diretta (non voglio perdere ore per configurarlo e/o per consulenze telefoniche in orari impossibili... so che mi capirete) 3) il modem deve avere l'interfaccia Ethernet (ed eventualmente **anche** USB, che non è essenziale ma non guasta) 4) il modem deve essere facilmente reperibile ed acquistabile (meglio se su siti internet sicuri: in caso contrario indovinate chi dovrà andare a comprarlo???) Grazie in anticipo per i suggerimenti
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Help!!!!
Nessuno mi risponde?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Cagliari ;)
|
[SPAM]
NETGEAR DG834 - E' semplicissimo da configurare, bello, stabilissimo ed anche in italiano più di cosi ... [/SPAM] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
la serie 500 della dlink...va bene con tele2 e emule?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
e pensare che adesso con tele2 riesco a connettermi solo con PPPoA e LLC....oppure PPPoE!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
NIENTE !!!! MI CONNETTO SOLO CON PPPoA e VC-MUX ![]() Mahhh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
in effetti è strana questa cosa....ma che ti devo dire ho fatto tutte le prove e solo così si connette!! questa adsl comincia ad essere un mistero.
Cmq riguardo al modem/router per tele2 secondo me centra tantissimo la qualità della linea....per una linea con valori di rumore e attenuazione buoni va bene qualsiasi modem e/o router, il problema viene quando (come me) ai valori discontinui e bassi....a quel punto serve un modem/router che ti permetta di mantenere la connessione. Pena, continue disconnessioni come ho io...infatti ho un netgear dg632 e tele2 4mega....ma con la linea che ho funziona malissimo. Non che sia un brutto router ma solo che con me non funzia....quindi credo che mi orienterò sulla serie 500 della d-link oppure sul dg834 che da quello che cè scritto su questo forum sono molto affidabili. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
@ Rorschack: ti consiglio anch'io il Netgear DG834, non è un modem, è un router (quindi si puà usare per collegare più pc contemporaneamente, ma se il budget è di una settantina di euro direi che è la scelta migliore. Al momento è l'apparecchio che da meno noie ![]() @ p4vlov: non so Tele2 ma con Alice in alcune centrali occorre mettere PPPoA VC-MUX, in altre PPPoA LLC, in altre ancora funziona in entrambi i modi... inoltre funziona sempre anche in PPPoE anche se con ping leggermente più alto. Probabilmente dipende dal DSLAM che hanno montato in centrale.
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie per i consigli: allora ho deciso per il Netgear DG834: esiste qualche dritta non documentata per la configurazione oppure basta seguire le istruzioni tele2 (o quelle netgear)?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.