Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2005, 20:50   #1
Nik80
Member

L'Avatar di Nik80

Iscritto dal: Oct 2005
Aiutoooo! DRIVER_IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL

Salve a tutti sono un nuovo iscritto di questo forum per via di una scermata blù con la scritta "DRIVER_IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL" con una serie di codici che mi fa letteralmente diventare pazzo
Il mio pc non mi ha mai dato problemi fino a quando il mio modem ADSL ha cominciato a fare i capricci e non sono stato più ingrado di installarlo su porta USB , quindi per poterlo configurare ho dovuto installarlo sulla scheda eternet del pc. All'inizio tutto sembrava andare più che bene la configurazione e stata rapidissima, ma da quel giorno mi cominciano a comparire le temute schermate blù.
Per prima cosa ho fatto più volte il test della RAM ma il programma non ha riscontato errori; poi ho scricato i driver della scheda madre e della scheda di rete, ma niente, infine dato che l'ultima modifica hardware è stata del modem, passato da porta USB a ETHERNET, ho pensato bene di scricare i driver aggiornati, ma ciò non è servito... ho scaricato vari aggiornamenti, ho visitato vari forum.
Alla fine sono giunto alla conclusione che il responsabile di tutto sia il modem ADSL che da quando l'ho portato da porta USB a ETERNET ha cominciato l'incubo delle schermate, che compaiono solo quando navigo alcune pagine web!
Vi chiedo aiuto per risolvere questo mistero!
Nik80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 20:59   #2
Taurus19-T-Rex2
Senior Member

L'Avatar di Taurus19-T-Rex2

Iscritto dal: Jul 2005
Città: TREVISO
hai disinstallato tutti i vecchi driver prima di passarlo sulla porta ethernet

spet un attimo ma questa non è la sezione giusta...............loooooooool
Old 30-10-2005, 22:10   #3
Nik80
Member

L'Avatar di Nik80

Ciao Taurus...
Purtroppo si... anzi ultimamente ho persino formattato il pc installando il modem direttamente su ethernet.
Inizialmete mi dava due schermate blu : una volta una schermata con un errore (che è quello che non riesco a risolvere), metre l'altro, che ho risolto scaricando una apposito aggiornamento da sito del SO, riguardava il file TCIP.SYS.
Mi sono appuntato il codice d'errore con la speranza di risolverlo ma non trovo niente a riguardo:
DRIVER_IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL
STOP 0X000000C5 (0X00000004, 0X00000002, 0X00000001, 0X80538F42)
Old 01-11-2005, 16:51   #4
Nik80
Member

L'Avatar di Nik80

Finalmente ci sono riuscito!!!!
Come si dice chi l'ha dura la vince!!!
Addio odiose schermate blu!!!!
Ho riformattato il pc e subito dopo l'installazione del S.O. ho installato il modem sulla porta USB e così sono scomparse definitivamente i messaggi di errore ...

Ciao...
Old 03-11-2005, 16:23   #5
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Lecco
Cavoli, ho anch'io lo stesso problema... L'unica differenza è che mi succede solo mentre gioco... Mi è successo qualche volta mentre giocavo con MAFIA e sempre appena tento di giocare a GTA: SAN ANDREAS...
Tutto regolare invece nelle altre situazioni di carico quali Office, navigazione internet, masterizzazione, compressione video, ecc...
Qualcuno mi sa consigliare che tentativi fare???

Old 03-11-2005, 20:50   #6
Saggio TiaMantova
Senior Member

L'Avatar di Saggio TiaMantova

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da gratta
Cavoli, ho anch'io lo stesso problema... L'unica differenza è che mi succede solo mentre gioco... Mi è successo qualche volta mentre giocavo con MAFIA e sempre appena tento di giocare a GTA: SAN ANDREAS...
Tutto regolare invece nelle altre situazioni di carico quali Office, navigazione internet, masterizzazione, compressione video, ecc...
Qualcuno mi sa consigliare che tentativi fare???

anche a me il tuo stesso problema. nel mio caso era la scheda audio integrata AC'97. con 1 live! 24-bit vado alla grande
Saggio TiaMantova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2005, 09:23   #7
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Quote:
Originariamente inviato da Saggio TiaMantova
anche a me il tuo stesso problema. nel mio caso era la scheda audio integrata AC'97.
...Uhm... Ho proprio quella sk audio...
Devo vedere se trovo qualche drivers aggiornato...
Intanto si accettano consigli.
Old 04-11-2005, 14:17   #8
Saggio TiaMantova
Senior Member

Quote:
...Uhm... Ho proprio quella sk audio...
Devo vedere se trovo qualche drivers aggiornato...
Intanto si accettano consigli.
gli utlimi aggiornamenti risalgono al 2003. credo che ti convenga provare un'altra scheda audio.
Comunque ho scoperto che era la scheda audio perchè quando appariva la schermata, in fondo ho notato che il problema derivava dal file cmaudio.sys
Old 04-11-2005, 15:21   #9
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

Quote:
Originariamente inviato da Saggio TiaMantova
Comunque ho scoperto che era la scheda audio perchè quando appariva la schermata, in fondo ho notato che il problema derivava dal file cmaudio.sys
A questo non ci ho mai fatto caso... Stasera proverò a vedere...
Per il momento 1000 grazie!
Old 05-11-2005, 00:26   #10
gratta
Senior Member

L'Avatar di gratta

ALLA GRANDE!! HO RISOLTO IL PROBLEMA!!

La schermata blu di protezione generale mi dava un errore come da titolo del 3d nel file CMUDA.SYS che è, come ha detto correttamente Saggio, il driver del mixer della scheda audio C-Media AC'97. Dalla gestione periferiche di Windows ho selezionato la mia scheda audio e gli ho fatto aggiornare i drivers, alla richiesta di dove andarli a prendere gli ho detto di cercarli direttamente da internet (chissà poi da dove li ha presi) e me li ha aggiornati alla versione 5.12.1.49 del 20/05/2005 ed il gioco è fatto!
Ora gioco tranquillamente a GTA senza nessun crash!

Old 05-11-2005, 12:15   #11
Saggio TiaMantova
Senior Member

Quote:
ALLA GRANDE!! HO RISOLTO IL PROBLEMA!!

La schermata blu di protezione generale mi dava un errore come da titolo del 3d nel file CMUDA.SYS che è, come ha detto correttamente Saggio, il driver del mixer della scheda audio C-Media AC'97. Dalla gestione periferiche di Windows ho selezionato la mia scheda audio e gli ho fatto aggiornare i drivers, alla richiesta di dove andarli a prendere gli ho detto di cercarli direttamente da internet (chissà poi da dove li ha presi) e me li ha aggiornati alla versione 5.12.1.49 del 20/05/2005 ed il gioco è fatto!
Ora gioco tranquillamente a GTA senza nessun crash!

bravo, però a me quell'aggiornamento non l'ha fatto(1 mese fa) ecco perchè avevo quelli del 2003
Old 05-11-2005, 13:35   #12
schwarzy87
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Albisola Superiore (Savona)
ciao a tutti, io ho avuto lo stesso problema, ma si presentava continuamente, specialmente quando ero in rete... avevo appena cambiato vga così avevo paura che fosse lei
dopo mesi che ciò accadeva e di pareri diversi ma sempre sbagliati, ho scaricato un prog per testare la ram: piena di errori
allora ho pensato di cambiare la ram e tutto contento sono tornato a casa, ma ancora lo stesso problema...
alla fine ho cambiato scheda madre, continuando ad usare la vecchia ram e non ha più dato problemi
però a me si presentavano 4 diverse schermate, ogni volta ne saltava fuori una. erano tutte uguali solo per il file che dava il problema e la riga di codice, alla fine erano infatti quattro file diversi...
bah
spero che la risoluzione sia meno costasa per voi...!

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Xiaomi Redmi Note 15 in promozione: smar...
NVIDIA investe 2 miliardi in CoreWeave: ...
Chery lancia con Lepas la piattaforma LE...
Xiaomi, nuovi sconti sui grandi elettrod...
Google AI Overviews preferisce YouTube a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian