Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2005, 15:02   #1
giannimesa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Padova
dead pixel e umidità

il mio LCD purtroppo ha un pixel bruciato...
vabbhe... pazienza volevo sapere se, dato che il pc è in un posto non esattamente secco (... anzi un po' umido) tenerlo qui avrebbe potuto comprometterne il funzionamento, e o addirittura rovinare i transistor interni al monitor e crearmi alti pixel bruciati...
Infatti la mia paura non sta tanto nel contenuto del case che è equipaggiato da molti sacchetti antiumidità... (dovrebbe bastare no ) quanto nel monitor... infatti ad essere sinceri non vorrei che il pixel di cui parlavo all'inizio si fosse bruciato proprio per l'umidità...dato che all'inizio non l'avevo notato...
Se l'umidità può danneggiare in questo senso gli LCD, sarebbe allora il caso di equipaggiare la stanza con un buon deumidificatore...no?
ma a questo punto mi chiedo...non è che anche pulendolo leggermente con dei panni bagnati e poi asciugando come descritto in diversi post, rischio lo stesso?!
Sinceramente non avrei voglia di ritrovarmi con altri pixel bruciati...

A64 3200+@240x10 Mhz | A8N SLI | X800GT 256MB Sapphire 570/580 | HD WD160GB | MASTER DVD SONY DRU-810A | 2x512 ram twinmos @480Mhz | LCD 17''SAMSUNG 730BF
---->IL MIO SITO : TESTE DI...<-----VENDO PC P4!!
giannimesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 07:54   #2
Vellerofonte
Senior Member

L'Avatar di Vellerofonte

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cerano (Novara)
Quote:
equipaggiato da molti sacchetti antiumidità...
Vellerofonte è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 12:57   #3
giannimesa
Senior Member

si...sono dei sacchettini che in teoria assorbono umidità... li ho disposti all'interno del case... non ne hai mai sentito parlare??!!

A64 3200+@240x10 Mhz | A8N SLI | X800GT 256MB Sapphire 570/580 | HD WD160GB | MASTER DVD SONY DRU-810A | 2x512 ram twinmos @480Mhz | LCD 17''SAMSUNG 730BF

Ultima modifica di giannimesa : 30-10-2005 alle 16:32. Motivo: errore grammaticale
Old 30-10-2005, 16:03   #4
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da giannimesa
si...sono dei sacchettini che in teoria assorbono umidità... li ho disposti all'interno del case... non ne hai mai sentito parlarne??!!
Mai visto ne sentito parlare di silicagel?
ne trovi a quintalate
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 16:14   #5
Stargazer
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da giannimesa
il mio LCD purtroppo ha un pixel bruciato...
vabbhe... pazienza volevo sapere se, dato che il pc è in un posto non esattamente secco (... anzi un po' umido) tenerlo qui avrebbe potuto comprometterne il funzionamento, e o addirittura rovinare i transistor interni al monitor e crearmi alti pixel bruciati...
Infatti la mia paura non sta tanto nel contenuto del case che è equipaggiato da molti sacchetti antiumidità... (dovrebbe bastare no ) quanto nel monitor... infatti ad essere sinceri non vorrei che il pixel di cui parlavo all'inizio si fosse bruciato proprio per l'umidità...dato che all'inizio non l'avevo notato...
Se l'umidità può danneggiare in questo senso gli LCD, sarebbe allora il caso di equipaggiare la stanza con un buon deumidificatore...no?
ma a questo punto mi chiedo...non è che anche pulendolo leggermente con dei panni bagnati e poi asciugando come descritto in diversi post, rischio lo stesso?!
Sinceramente non avrei voglia di ritrovarmi con altri pixel bruciati...
Non è per dire ma imho sei quasi esagerato
nel mio campo , ovvero quello dell'astronomia usiamo notebook, quindi lcd su campo la notte in montagna e a temperature basse o in condizioni di umidità

Un socio ha pure rischiato con un sony vaio a -10° ma ha sempre tenuto

alcuni acer si ghiacciavano letterlamente ma hanno sempre funzionato e mai un pixel bruciato

io che uso un banalissimo thinkpad 166mmx come sola elettronica di controllo al telescopio ho tutt'ora il suo schermo da 14.1 perfettamente esente da dead pixel e ne sono passati di anni se ci pensi

io mi traquilizzerei
Stargazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 16:14   #6
giannimesa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stargazer
Mai visto ne sentito parlare di silicagel?
ne trovi a quintalate
no va bhe mi informerò... ma cos'è? serve per il monitor??

Old 30-10-2005, 16:16   #7
giannimesa
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stargazer
Non è per dire ma imho sei quasi esagerato
nel mio campo , ovvero quello dell'astronomia usiamo notebook, quindi lcd su campo la notte in montagna e a temperature basse o in condizioni di umidità

Un socio ha pure rischiato con un sony vaio a -10° ma ha sempre tenuto

alcuni acer si ghiacciavano letterlamente ma hanno sempre funzionato e mai un pixel bruciato

io che uso un banalissimo thinkpad 166mmx come sola elettronica di controllo al telescopio ho tutt'ora il suo schermo da 14.1 perfettamente esente da dead pixel e ne sono passati di anni se ci pensi

io mi traquilizzerei
bene... è che non vorrei mai rovinare un monitor da mezzo milione delle vecchie lire...

Rispondi

Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Xiaomi 17 Ultra promosso da DXOMARK ma i...
iPad Mini: nuova generazione in arrivo, ...
Offerta TOP: Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G...
POCO X8 Pro: confermate le specifiche de...
Nothing 'cancella' Apple e annuncia la d...
Ora è ufficiale: anche Steam Deck...
2 tablet 8GB/256GB Full HD e 4G LTE in s...
Paramount non molla Warner Bros: ha 7 gi...
Hyundai: spunta un'elettrica estremament...
Una connessione diretta con AWS European...
La Toyota Yaris avrà una versione...
Minori sessualizzati da Grok: l'UE mette...
NIO stabilisce il nuovo record di scambi...
Dell Private Cloud sempre più ape...
Ennesimo incidente per la guida autonoma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian