Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2005, 11:49   #1
aladar78
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
quake 4 e sse esiste una patch?

Ragazzi ho girato per circa 24 ore nel web cercando di trovare una patch per gli sfortunelli possessori di amd t-bird. Ovviamente non ho trovato nulla che funzionasse. L'unico barlume di speranza pareva essere una stringa da aggiungere all'eseguibile Quake4.exe" +set com_forceGenericSIMD "1" +set com_machineSpec "-1".
MA NON HA FUNZIONATO!

Qualcuno di voi sa come risolvere il problema della mancanza di sse?

P.s.

Data la serietà del problema , il primo che mi scrive di cambiare cpu lo sotterro insieme a quello che Natale scorso disse ambo al primo numero della tombola
aladar78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 12:07   #2
Motozappa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
boh non saprei.. prova a guardare nel mercatino se trovi qualche cpu meno datata
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 12:56   #3
superblak
Bannato

L'Avatar di superblak

Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
Quote:
Originariamente inviato da aladar78
Ragazzi ho girato per circa 24 ore nel web cercando di trovare una patch per gli sfortunelli possessori di amd t-bird. Ovviamente non ho trovato nulla che funzionasse. L'unico barlume di speranza pareva essere una stringa da aggiungere all'eseguibile Quake4.exe" +set com_forceGenericSIMD "1" +set com_machineSpec "-1".
MA NON HA FUNZIONATO!

Qualcuno di voi sa come risolvere il problema della mancanza di sse?

P.s.

Data la serietà del problema , il primo che mi scrive di cambiare cpu lo sotterro insieme a quello che Natale scorso disse ambo al primo numero della tombola
sinceramente nn ho idea...io ho un barton e mi funziona ..

pero mi stavo rotolando x la frase dell'ambo a natale..
superblak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 19:36   #4
aladar78
Bannato

in effetti non poteva mancare il "genio" che mi invitava a cambiare cpu...
Old 29-10-2005, 22:36   #5
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
potrei rispondere: in effetti non poteva mancare il "genio" che pretende una patch che renda quake4 giocabile con un p166mmx e cirrus logic pci da 4 mega.....

per lo meno non fare lo stizzito se ti rispondono come è giusto che ti rispondano; i requisiti minimi sono cpu 2ghz....io ho un 1800+ (1533 mhz) e il gioco mi va (anche se decisamente lento) e ringrazio dio perche riesce a partire almeno...

ergo, ti consiglio di cambiare cpu perche non esiste e non esistera mai una stringa del genere da inserire nell exe (qui potrei ridere, ma provo almeno una qualche sorta di rispetto); non contare nemmeno su una patch, giacche il gioco è uscito adesso e per quell' hw....se non puoi rinunciare a quake ti consiglio quake3, gira anche su pc meno potenti, e pensa un po, non serve nemmeno una patch.
Old 29-10-2005, 23:02   #6
Motozappa
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
anche il genio che non capisce l'ironia non manca mai di solito
Motozappa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 23:13   #7
Vash88
Senior Member

L'Avatar di Vash88

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
non può andare senza quelle istruzioni, un processore adatto lo trovi con scheda madre inclusa sul mercatino a 80 euro circa, questa purtroppo è l'unica soluzione.
Old 30-10-2005, 00:23   #8
devil mcry
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
se metto quella stringa cosa succede al gioco ? (pc in firma) lo posso fare anche a doom3 ?

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
devil mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 08:29   #9
aladar78
Bannato

ragazzi giusto per farvi capire che vi state sbagliando. Ho giocato a F.E.A.R., circa una settimana fa con il mio pc e l'ho terminato. Qualche settimana prima ho giocato a The cronichle of riddick. Entrambi i giochi richiedevano delle risorse adeguate e proprio T.c.o.r. non ne voleva sapere di partire per la mancaza nel mio Atlhon t-bird da 1ghz delle sse.... Ma guarda un po'... giro e rigiro... per il web... per il P2p e cosa trovo? Bingo! Una patch che bypassava il problema delle sse ed ho felicemente giocato a T.c.o.r.
Ma scusate vi pare una risposta ironica dirmi di cambiare la cpu? E' la solita risposta di chi non ha nulla da dire e pensa di essere divertente con una banalità, cosa che peraltro avevo già pronisticato nel post...
Perchè mi fate diventare cattivo?

Agli ultimi tre "geni": sapete come utilizzare della benzina verde nella mia 500 vecchio modello senza inquinare?
Ahh aspettate ho capito! Si giusto devo comprarmi una nuova automobile... ci stavo ricascando...
Old 02-11-2005, 10:28   #10
Ximarx
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Girando per i vari forum ho beccato un povero mal capitato possessore di CPU athlon 64 3000+ core WINCHESTER al quale quake 4 nn parte perche (secondo quake) la sua cpu nn ha il supporto a SSE... che diciamo a questo tizio? che deve aggiornare la cpu?????

Ultima modifica di Ximarx : 02-11-2005 alle 17:54.
Ximarx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 10:38   #11
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
che è che non ha il winchester???!?!!

Ultima modifica di Korn : 02-11-2005 alle 11:08.
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 10:53   #12
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da Ximarx
Girando per i vari forum ho beccato un povero mal capitato possessore di CPU athlon 64 3000+ core WINCHESTER al quale quake 4 nn parte perche la sua cpu nn ha il supporto a SSE... che diciamo a questo tizio? che deve aggiornare la cpu?????
ehm...cosa???????
Old 02-11-2005, 12:30   #13
devil mcry
Senior Member

Quake4.exe" +set com_forceGenericSIMD "1" +set com_machineSpec "-1".
cosa fa questa cosa ?

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
Old 02-11-2005, 12:37   #14
aladar78
Bannato

devil ho trovato questa stringa in un forum che avrebbe dovuto far partire quake 4 senza la richiesta delle sse... Ho aggiunto la stringa sia nel percorso del collegamento sul desktop ed ho anche editato il file autoexec..cfg nella directory del gioco. Risultato? Non parte a causa della mancanza delle sse. Sobh!
Old 02-11-2005, 12:53   #15
devil mcry
Senior Member

ma anche doom3 vuole x forza le sse? sei riuscito a giocare a doom3 senza sse?

Old 02-11-2005, 14:09   #16
aladar78
Bannato

si ci sono riuscito a giocare a doom 3 senza sse
Old 02-11-2005, 16:31   #17
heavymetalforever
Senior Member

L'Avatar di heavymetalforever

Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
Quote:
Originariamente inviato da dnarod
potrei rispondere: in effetti non poteva mancare il "genio" che pretende una patch che renda quake4 giocabile con un p166mmx e cirrus logic pci da 4 mega.....

per lo meno non fare lo stizzito se ti rispondono come è giusto che ti rispondano; i requisiti minimi sono cpu 2ghz....io ho un 1800+ (1533 mhz) e il gioco mi va (anche se decisamente lento) e ringrazio dio perche riesce a partire almeno...

ergo, ti consiglio di cambiare cpu perche non esiste e non esistera mai una stringa del genere da inserire nell exe (qui potrei ridere, ma provo almeno una qualche sorta di rispetto); non contare nemmeno su una patch, giacche il gioco è uscito adesso e per quell' hw....se non puoi rinunciare a quake ti consiglio quake3, gira anche su pc meno potenti, e pensa un po, non serve nemmeno una patch.
Quoto, scusa quando si leggono i requisiti sulla scatola parlano chiaro.
Anzi... a volte quelli raccomandati non lo fanno nemmeno girare al massimo (vedi hl2 con 512 di RAM... ma quando mai... almeno 1 gb per farlo girare "decentemente" sempre che - chiaramente - non si voglia assistere al festival dello swap).

Cmq se hai un thunderbird a 1ghz che non supporta SSE, vuol dire che hai anche una mainboard con socket A. Il che vuol dire che sul mercatino sicuramente qualcuno ha un procio tipo barton che sarebbe adattissimo a far girare Quake 4 (io ad esempio ho un 2800 Barton e gira da dio al max dettaglio). Ti conviene upgradare... il bello del socket A è che permette di montare svariati processori... verifica le frequenze di bus raggiungibili dalla tua mobo e non hai che da scegliere.

Bye
My PC: DFI LanParty Ultra SLI Opteron 170@2650mhz; 4X1GB G-Skill PC4000 3-4-4-7 2T@265mhz 2X250 Western Digital Sata Raid 0; Nvidia 8800GT Creative X-FI Extreme Music; Plasma LG 42''. LA MOTO E L'HEAVY METAL SONO LIBERTA'.
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2005, 18:00   #18
aladar78
Bannato

grrrrr!!! LO SOOOOOOOOOOOO DA MEEEEEEEEE! che se rubo il mainframe della NASA molto probabilmente riesco a far girare anche QUAKE 8. Ora non è questo il punto. Io gioco a tutti i più recenti giochi con il mio pc non ottengo 150 fps ma mi accontento che il gioco scatti sino a 10 fps nei momenti di massima concitazione. Oggi si è un po' tutti ubriachi con la corsa al processore più performante non considerando che l'incremento di presatazione a fronte del raddoppio di clock è risibile spesso. Ho una radeon Ati 9700 overclockata quando gioco con frequenza di 320 mhz per la gpu e 300 mhz per le memorie. Ho 1 Giga di ram ddr con cl 2.5 fsb a 400 mhz e t-bird overclockato a 1.2 Ghz. Con questo mio modestissimo sistema, faccio rendering "mostruosi" a 4000X2400 stampo tavole A0++ ci faccio girare photoshop, archicad, autocad e tante altre diavolerie. Ora per un giochino di m... con rispetto parlando solo perchè la Id ha pensato di utilizzare le istruzioni SSE che mai nessuno se l'è mai inc... ,pardon prese sul serio, devo spendere anche misere 50 euro per una cpu obsoleta quanto la mia?
Quando cambierò cpu prenderò sicuramente un dual amd l'unica ragionevole alternativa alla mia attuale cpu con cui otterrò un netto miglioramento nel multitasking.
Old 02-11-2005, 18:40   #19
BazookA
Senior Member

L'Avatar di BazookA

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
mmm, hai speso 50 euri per un gioco che la tua cpu non può far girare?

la prossima volta tieni i soldi e cambia hw
Old 02-11-2005, 18:57   #20
heavymetalforever
Senior Member

L'Avatar di heavymetalforever

Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
Quote:
grrrrr!!! LO SOOOOOOOOOOOO DA MEEEEEEEEE! che se rubo il mainframe della NASA molto probabilmente riesco a far girare anche QUAKE 8. Ora non è questo il punto. Io gioco a tutti i più recenti giochi con il mio pc non ottengo 150 fps ma mi accontento che il gioco scatti sino a 10 fps nei momenti di massima concitazione. Oggi si è un po' tutti ubriachi con la corsa al processore più performante non considerando che l'incremento di presatazione a fronte del raddoppio di clock è risibile spesso. Ho una radeon Ati 9700 overclockata quando gioco con frequenza di 320 mhz per la gpu e 300 mhz per le memorie. Ho 1 Giga di ram ddr con cl 2.5 fsb a 400 mhz e t-bird overclockato a 1.2 Ghz. Con questo mio modestissimo sistema, faccio rendering "mostruosi" a 4000X2400 stampo tavole A0++ ci faccio girare photoshop, archicad, autocad e tante altre diavolerie. Ora per un giochino di m... con rispetto parlando solo perchè la Id ha pensato di utilizzare le istruzioni SSE che mai nessuno se l'è mai inc... ,pardon prese sul serio, devo spendere anche misere 50 euro per una cpu obsoleta quanto la mia?
Quando cambierò cpu prenderò sicuramente un dual amd l'unica ragionevole alternativa alla mia attuale cpu con cui otterrò un netto miglioramento nel multitasking.
SSE? ERA ORA CHE LE USASSERO, ANCHE PERCHE' SIAMO GIA' ALLA REV. 3!!!
E COMUNQUE SONO STATE INSERITE DA PARECCHIO TEMPO, NON VEDO PERCHE' NON USARLE.

Cmq ti ribadisco... guarda i requisiti quando compri un gioco.
Ciao
My PC: DFI LanParty Ultra SLI Opteron 170@2650mhz; 4X1GB G-Skill PC4000 3-4-4-7 2T@265mhz 2X250 Western Digital Sata Raid 0; Nvidia 8800GT Creative X-FI Extreme Music; Plasma LG 42''. LA MOTO E L'HEAVY METAL SONO LIBERTA'.
heavymetalforever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
The Social Reckoning: il seguito di The ...
iPhone 16 si trova ora su Amazon a soli ...
Amazon fa a pezzi i prezzi dei monitor g...
Componenti hardware e periferiche PC a p...
Pianeta in crisi: 7 su 9 limiti vitali g...
Galaxy S25 FE con taglio di prezzo di 10...
4 robot aspirapolvere e 3 scope elettric...
Nuovissimi Xiaomi 15T e 15T Pro con tagl...
Le agenzie federali americane potranno u...
Smartphone pieghevoli sempre più ...
LG svela le Easy TV, una nuova gamma di ...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian