|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
quake 4 e sse esiste una patch?
Ragazzi ho girato per circa 24 ore nel web cercando di trovare una patch per gli sfortunelli possessori di amd t-bird. Ovviamente non ho trovato nulla che funzionasse. L'unico barlume di speranza pareva essere una stringa da aggiungere all'eseguibile Quake4.exe" +set com_forceGenericSIMD "1" +set com_machineSpec "-1".
MA NON HA FUNZIONATO! Qualcuno di voi sa come risolvere il problema della mancanza di sse? ![]() P.s. Data la serietà del problema ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
boh non saprei.. prova a guardare nel mercatino se trovi qualche cpu meno datata
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2001
Città: ENNA
|
Quote:
![]() ![]() pero mi stavo rotolando x la frase dell'ambo a natale.. ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
in effetti non poteva mancare il "genio" che mi invitava a cambiare cpu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
per lo meno non fare lo stizzito se ti rispondono come è giusto che ti rispondano; i requisiti minimi sono cpu 2ghz....io ho un 1800+ (1533 mhz) e il gioco mi va (anche se decisamente lento) e ringrazio dio perche riesce a partire almeno... ergo, ti consiglio di cambiare cpu perche non esiste e non esistera mai una stringa del genere da inserire nell exe (qui potrei ridere, ma provo almeno una qualche sorta di rispetto); non contare nemmeno su una patch, giacche il gioco è uscito adesso e per quell' hw....se non puoi rinunciare a quake ti consiglio quake3, gira anche su pc meno potenti, e pensa un po, non serve nemmeno una patch.
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
non può andare senza quelle istruzioni, un processore adatto lo trovi con scheda madre inclusa sul mercatino a 80 euro circa, questa purtroppo è l'unica soluzione.
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
se metto quella stringa cosa succede al gioco ? (pc in firma) lo posso fare anche a doom3 ?
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
ragazzi giusto per farvi capire che vi state sbagliando. Ho giocato a F.E.A.R., circa una settimana fa con il mio pc e l'ho terminato. Qualche settimana prima ho giocato a The cronichle of riddick. Entrambi i giochi richiedevano delle risorse adeguate e proprio T.c.o.r. non ne voleva sapere di partire per la mancaza nel mio Atlhon t-bird da 1ghz delle sse.... Ma guarda un po'... giro e rigiro... per il web... per il P2p e cosa trovo? Bingo! Una patch che bypassava il problema delle sse ed ho felicemente giocato a T.c.o.r.
Ma scusate vi pare una risposta ironica dirmi di cambiare la cpu? E' la solita risposta di chi non ha nulla da dire e pensa di essere divertente con una banalità, cosa che peraltro avevo già pronisticato nel post... Perchè mi fate diventare cattivo? ![]() Agli ultimi tre "geni": sapete come utilizzare della benzina verde nella mia 500 vecchio modello senza inquinare? Ahh aspettate ho capito! Si giusto devo comprarmi una nuova automobile... ci stavo ricascando... |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Girando per i vari forum ho beccato un povero mal capitato possessore di CPU athlon 64 3000+ core WINCHESTER al quale quake 4 nn parte perche (secondo quake) la sua cpu nn ha il supporto a SSE... che diciamo a questo tizio? che deve aggiornare la cpu?????
Ultima modifica di Ximarx : 02-11-2005 alle 17:54. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
che è che non ha il winchester???!?!!
Ultima modifica di Korn : 02-11-2005 alle 11:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Quake4.exe" +set com_forceGenericSIMD "1" +set com_machineSpec "-1".
cosa fa questa cosa ?
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
|
devil ho trovato questa stringa in un forum che avrebbe dovuto far partire quake 4 senza la richiesta delle sse... Ho aggiunto la stringa sia nel percorso del collegamento sul desktop ed ho anche editato il file autoexec..cfg nella directory del gioco. Risultato? Non parte a causa della mancanza delle sse. Sobh!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ma anche doom3 vuole x forza le sse? sei riuscito a giocare a doom3 senza sse?
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
|
si ci sono riuscito a giocare a doom 3 senza sse
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
Quote:
Anzi... a volte quelli raccomandati non lo fanno nemmeno girare al massimo (vedi hl2 con 512 di RAM... ma quando mai... almeno 1 gb per farlo girare "decentemente" sempre che - chiaramente - non si voglia assistere al festival dello swap). Cmq se hai un thunderbird a 1ghz che non supporta SSE, vuol dire che hai anche una mainboard con socket A. Il che vuol dire che sul mercatino sicuramente qualcuno ha un procio tipo barton che sarebbe adattissimo a far girare Quake 4 (io ad esempio ho un 2800 Barton e gira da dio al max dettaglio). Ti conviene upgradare... il bello del socket A è che permette di montare svariati processori... verifica le frequenze di bus raggiungibili dalla tua mobo e non hai che da scegliere. Bye
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
grrrrr!!! LO SOOOOOOOOOOOO DA MEEEEEEEEE! che se rubo il mainframe della NASA molto probabilmente riesco a far girare anche QUAKE 8. Ora non è questo il punto. Io gioco a tutti i più recenti giochi con il mio pc non ottengo 150 fps ma mi accontento che il gioco scatti sino a 10 fps nei momenti di massima concitazione. Oggi si è un po' tutti ubriachi con la corsa al processore più performante non considerando che l'incremento di presatazione a fronte del raddoppio di clock è risibile spesso. Ho una radeon Ati 9700 overclockata quando gioco con frequenza di 320 mhz per la gpu e 300 mhz per le memorie. Ho 1 Giga di ram ddr con cl 2.5 fsb a 400 mhz e t-bird overclockato a 1.2 Ghz. Con questo mio modestissimo sistema, faccio rendering "mostruosi" a 4000X2400 stampo tavole A0++ ci faccio girare photoshop, archicad, autocad e tante altre diavolerie. Ora per un giochino di m... con rispetto parlando solo perchè la Id ha pensato di utilizzare le istruzioni SSE che mai nessuno se l'è mai inc... ,pardon
![]() Quando cambierò cpu prenderò sicuramente un dual amd l'unica ragionevole alternativa alla mia attuale cpu con cui otterrò un netto miglioramento nel multitasking. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Forlì
|
mmm, hai speso 50 euri per un gioco che la tua cpu non può far girare?
la prossima volta tieni i soldi e cambia hw
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Appena fuori Brescia (campagna)
|
Quote:
E COMUNQUE SONO STATE INSERITE DA PARECCHIO TEMPO, NON VEDO PERCHE' NON USARLE. Cmq ti ribadisco... guarda i requisiti quando compri un gioco. Ciao
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:30.