Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-10-2005, 12:07   #1
pillo78
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Garanzia Hp Pavilion

Ciao a tutti, voglio raccontarvi una storia che potrà risultare illuminante per chi si accinge a comperare un nuovo notebook magari HP.
La mia storia inizia il 9 settembre quando dopo aver valutato diverse schede tecniche mi decido a comperare un nuovo hp pavilion zv6181ea che ritenevo molto valido per il suo prezzo di acquisto, infatti tutto continua ad andare benone fino al 3 ottobre, quando a 25 giorni di vita, il portatile comincia a presentare sullo schermo (un bellissimo 15,4" wide brightview) una riga intera di pixel danneggiati.
Ho chiamato hp per ottenere la riparazione in garazia e con molta cortsia vengo informato che l'indomani sarebbe passato il corriere ups per il ritiro dell'unità difettosa e che in ogni caso in cinque giorni lavorativi avrei avuto il mio portatile bello e riparato, inoltre sono stato informato di non preparare alcun imballaggio perchè avrebbe pensato a tutto il corriere.
Sono passati ovviamente molti giorni (altro che cinque) durante i quali ho anche fatto dei solleciti scritti che non hnno avuto alcun seguito, comunque a farla breve il notebook mi è stato riconsegnat giorno 26 ottobre.
Tutto sommato felice per la restituzione del mal tolto anche se stemato dall'attesa inizio a riconfigurare il mio portatile che nel frattempo era stato riportato da hp alla sua configurazione di fabbrica.
A guardarlo bene il potatile non mi convince più di tanto, ma guarda: sul coperchio del display ci sono due graffi che non c'erano... sigh... ma non posso aspettare un altro mese per due graffi... pazienza, ma riguarda: dietro non c'erano queste viti che tenevano il display, certo! erano coperte da due piccoli mylar grigio metallizzato, pazienza anche per questo non vale la pena di attendere ancora un mese. E dai e dai il pc è di nuovo pronto.
Giorno 27 ottobre, accendo il mio pc : "Sistema operativo non trovato" caxxo, entro nel bios , faccio il test: "disk failure" caxxo, chiamo di nuovo HP.
Dopo varie discussioni vengo informato che non è possibile procedere alla sostituzione del pc completo o del solo hard disk, devo rispedire il pc per una nuova riparazione che, ovviamente, ho rifiutato.
Adesso attendo notizie da un responsabile hp che dovrebbe contattarmi (col suo comodo ovviamente) per vedere sè è possibile sostituire un notebook che in 25 giorni di vita ha rappresentato per me un ero e proprio flagello.
In ogni caso se stai per comprare un notebook, quando vedi un hp od un compaq, girati dall'altra parte! si hai capito bene: girati dall'altra parte! un giorno mi ringrazierai per questo consiglio. Scusate se sono stato prolisso ma ritengo foss indispensabile chiarire tutte le fasi della mia sfortunata vicenda.
Sinceramente vostro
Pierluigi
pillo78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 12:17   #2
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
Innanzitutto grazie per la testimonianza.

Poi... pensavo... ma c'è una marca che fornisce assistenza in modo serio?
Acer, Hp, Fujitsu, Asus... tutte pessime a vedere i resoconti.
Old 29-10-2005, 12:18   #3
pillo78
Junior Member

Ho sentito parlare molto bene di Dell
Old 29-10-2005, 12:42   #4
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Effettivamente... ma costa un bel po' in più.
Old 29-10-2005, 12:46   #5
pillo78
Junior Member

A questo punto io avrei benedetto qualche carta da 50 eurozzi in più, il vero problema è che mi sono fissato con l'athlon 64 e dell non ne aveva in listino.
Old 29-10-2005, 12:53   #6
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da pillo78
A questo punto io avrei benedetto qualche carta da 50 eurozzi in più, il vero problema è che mi sono fissato con l'athlon 64 e dell non ne aveva in listino.
Effettivamente i Dell hanno solo Centrino.
Un bell'Athlon64 un po' spinto offre qualcosa di più come prestazioni a parità di prezzo.

Il fatto è che si parla di un bel po' di carte da 50 in più.
Però hai ragione... il prezzo non vale l'incazzatura, il tempo perso e la delusione di un acquisto del genere.

Eppure si annoverava l'assistenza HP tra le migliori...
Old 29-10-2005, 13:01   #7
Ryuji79
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Purtroppo la situazione è questa.
Se vuoi un Centrino hai solo l'imbarazzo della scelta,
se invece vuoi un Athlon64 o un Turion64 e magari con chipset Ati, le scelte si restringoo a 2/3 marche

Anche io, benchè ne abbia letto di cotte e di crude, alla fine ho dovuto prendere l'Acer che ho in firma. Speriamo bene
Ryuji79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 13:12   #8
pillo78
Junior Member

Come sempre le logiche di mercato superano di gran lunga quelle di soddisfazione del cliente...
Old 29-10-2005, 13:47   #9
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Eppure è strano, perchè basterebbe veramente poco... in fondo il cliente vuole avere quello per cui ha pagato (e non poco), che sia funzionante, nulla di più.

Sapete che in Giappone una cosa del genere sarebbe inaccettabile?
In Giappone le cose non vengono mai fatte due volte. Seconda volta = merda.
Seconda volta = scuse ufficiali con piegamento di schiena a 90gradi in segno di sottomissione.

In Italia se funziona alla seconda volta ringraziamo il cielo.
E non mi riferisco solo ai portatili ma a tutto.
Non vi dico, in una casa NUOVA, quante volte mi hanno dovuto rifare le cose e, nonostante questo, mi sono dovuto tenere cose fatte male.
Old 29-10-2005, 13:48   #10
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Ma adesso a che punto sei con HP?
Stai ancora aspettando i loro comodi?
Old 29-10-2005, 13:51   #11
pillo78
Junior Member

Sto aspettando ancora i loro comodi, mi hanno detto che per queste cose il call center del supporto tecnico non può fare altro che avvisare il supporto clienti che deve ricotattare il cliente, inutile dire che non esiste un numero di telefono per contattare direttamente il supporto clienti e che pensandoci bene a questo punto se non mi telefonano con la massima urgenza dovrò iniziare a pensare seriamente a farmi sentire tramite avvocato.
Old 29-10-2005, 13:57   #12
Ryuji79
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
se non mi telefonano con la massima urgenza dovrò iniziare a pensare seriamente a farmi sentire tramite avvocato.
Penso sia la cosa migliore, anche se è una rottura di scatole

PS il Giappone è sempre il Giappone e l'Italia è sempre l'Italia, purtroppo.
Ryuji79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 14:04   #13
pillo78
Junior Member

In ogni i cosiddetti desktop rplacement oramai possono dirsi tali per le prestazioni raggiunte ma il gap è ancora incolmabile in caso di guasto, basta infatti avere noie anche leggere con qualsiasi componente che ci si trova costretti ad inviare tutto il pc in assistenza...
Old 29-10-2005, 14:45   #14
Fry_07
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Velletri (RM)
ahh...pero'...e io che pensavo che Hp fosse tra le migliori in fatto di garanzia.

Fry_07
Fry_07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 14:46   #15
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
In ogni i cosiddetti desktop rplacement oramai possono dirsi tali per le prestazioni raggiunte ma il gap è ancora incolmabile in caso di guasto, basta infatti avere noie anche leggere con qualsiasi componente che ci si trova costretti ad inviare tutto il pc in assistenza...
E' questa la grande pecca dei portatili, hai proprio preso nel centro!

Tra l'altro, prima dell'avvocato, prova con una raccomandata AR nella quale minacci di adire in via legale se entro dieci giorni non ti verrà riconsegnato il pc perfettamente funzionante , senza graffi e copriviti mancanti.
Old 29-10-2005, 14:46   #16
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da Fry_07
ahh...pero'...e io che pensavo che Hp fosse tra le migliori in fatto di garanzia.

Fry_07
Lo pensavo anch'io.
Tra l'altro c'è un altro thread in prima pagina di un possessore hp con pixel bruciati.
Old 29-10-2005, 14:47   #17
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Ma è possibile che oggi come oggi bisogna comprare un pc e stare con le chiappe strette nella speranza che non ti si guasti nulla?
Old 29-10-2005, 15:59   #18
pillo78
Junior Member

Purtroppo un po' di fortuna non guasta mai...
Old 29-10-2005, 16:13   #19
AYAMY
Senior Member

L'Avatar di AYAMY

Iscritto dal: Dec 2003
giusto x...sentire anchd l'altra parocchia ...ecco la mia esperienza con HP...prendo il portatile...un bel Pavillion ZD7395ea...dopo una 20tina di giorni un mio amico poggiandolo contro il muro lo graffia ben ben e la "verniciatura" color azzurro pastello si rovina scoprendo parte dello chassis sttostante (di un altro colore ovviamente).... a questo punto diciamo che "CI PROVO" chiamo HP e gli espongo il problema...e VOILA' mi inviano un nuovo portatile (ancora imballato) e a me tocca solo lasciare il mio bel portatile graffiato nel negozio dove l'ho preso...

Comunque in sostanza la storia delle garanzie è molto SOGGETTIVA o meglio in parole spicciole va a cxlo personale... io con un acer aspire ho passao i guai neri e dopo varie peripezie( 8 riparazioni in 2 anni con tempo medio 1 mese di attesa) ecc ecc sapete cosa mi è rimasto del suddetto notebook ? solo il disco rigido messo in un boxino esterno....
AYAMY è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 16:26   #20
pillo78
Junior Member

Ma scusa, hai chiamato personalmente l'help desk hp al numero verde?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Mini LED 144Hz a prezzo folle: questo Hi...
Novità per Fortinet: arrivano For...
Volkswagen e Xpeng, il SUV è real...
Volkswagen ribattezza ID.3 e le dà un mo...
Aruba rende disponibile VMware Hosted Pr...
Questa Olympus da 20 MP con stabilizzazi...
Il nuovo dispositivo di Rabbit si chiama...
'Se avete RAM, siamo pronti ad acquistar...
Veeam corregge diverse vulnerabilit&agra...
MacBook Neo segna una svolta per Apple: ...
Polestar pubblica il report LCA di Poles...
Il rame non basta più: NVIDIA, AM...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP