|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Notebook con Celeron M360... overcloccabile?
Ciao a tutti.
Premetto di essere quasi completamente nuovo all'overclocking. Comunque, volevo chiedervi se e' possibile, e se ha senso, cercare di overcloccare un portatile acquistato un anno fa. Il sistema ha chipset Intel (il che potrebbe rendere l'overclocking impossibile ?), processore Celeron M360 (che mi sembra di capire abbia ben poco in comune con i classici Celeron da desktop, per i quali esiste una ricca documentazione per l'overclocking), 512 MB di Ram. Posso tentare qualcosa? O e' meglio lasciare tutto come e'? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Bump
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Alba
|
secondo me visto che sei su un portatile (che di sicuro da bios non ti da molte opzioni x l'oc)e che quindi sei sempre su temp altine io lascerei tutto così cm è
cmq si i Celeron-M sfruttano l'architettura dei Banias/Dothan che è molto più efficente di quella dei P4
Pentium-M 780 ES Asus P4C800-E Deluxe 2x256 A-Data BH-5/2x256 Mushkin PC3500 level II ATI 9500@9700 OCZ Powerstream 520W -50° is coming......... Member of Thug OC Team Cuneo: WR Geffo4/ATI Radeon9700 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
|
Sposto nella sezione portatili.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Preore(TN) La seconda casa in Uni16
|
Non ha molto senso, anchi'o mi diletto ogni tanto con l'oc, ma solo per fare qualche test di benkmark, è solo per vedere fin dove può arrivare la mia creatura...e poi che guadagni si avrebbero nella vita reale? qualche fps in più, pochi secondi al superpi, o in compressione. Per me è solo uno sfizio. Comunque guarda qui
Ciao!
"Grande Giove!" -Emmett Brown- "Scusa, dov'è il cesso?" "Il mondo è tutto un cesso, amico, ma quello che cerchi tu è da quella parte." Amilo A1630\A64 [email protected]\1024Mb Kingston PC3200@440Mhz\Ati 9700@FireGL T2 128Mb 445\216@529\259\Seagate Momentus 120gb@5400 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.