Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2005, 20:15   #1
Hunter83
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Calabria
Case "Anti-Polvere"

In questi giorni sto pensando di sostituire il mio attuale case (Un Termaltake di un paio di anni fa) con uno nuovo.

Molti sicuramente penseranno che io sia un pazzo a voler cambiare un case Termaltake con un altro ma vi assicuro che non sono pazzo e che ho i miei buoni motivi.

A parte il fatto che il case non è recentissimo, ho deciso di sostituirlo per varie ragioni sopratutto quello della polverre.

Le 7 ventole del case anche se buttano aria all' esterno attirano a se molta polvere e i filtri antipolvere (che non si trovano nemmeno in tutte le ventole) servono a poco!

Inoltre trattandosi di un middletower non convenzionale occupa molto spazio sul tavolo quindi anche per questo desidero cambiare case!

La mia richiesta forse risulterà alquanto bislacca ma cerco un case che sia middletower,ovviamente di marca, con 2 o al massimo 3 ventole, che non abbia un costo eccessivo, e sopratutto che abbia una struttura che non attiri polvere

Attendo con impazienza vostri consigli

Grazie anticipatamente
Hunter83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 22:34   #2
RedWolfwere
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
per la polvere c'è poco da fare, l'elettricità l'attira
ad ogni modo, io ho il TT Xaser III in alluminio e non ho tutti questi problemi di polvere (lo pulisco ogni 6 mesi circa e non ne trovo troppa). C'è anche da considerare che se tutte le ventole non ti servono (io ad esempio non uso quella superiore e le 2 laterali) ne puoi usare 4 (le 2 frontali e posteriori). Altro consiglio che ti do è di pulire i filtri antipolvere ogni mese almeno (li metti sotto l'acqua corrente e poi li fai asciugare.

Se cmq vuoi lo stesso cambiare case, ce ne sono veramente tanti e molto belli ad un prezzo ragionevole (tra i 50 e gli 80 euro circa). Mi sento di consigliarti un TT Swing, molto carino esteticamente oppure un classicissimo Coolermaster Centurion od un Chieftec (di cui ammiro semplicità e robustezza impareggiabile).
Old 29-10-2005, 10:28   #3
Hunter83
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da RedWolfwere
per la polvere c'è poco da fare, l'elettricità l'attira
ad ogni modo, io ho il TT Xaser III in alluminio e non ho tutti questi problemi di polvere (lo pulisco ogni 6 mesi circa e non ne trovo troppa). C'è anche da considerare che se tutte le ventole non ti servono (io ad esempio non uso quella superiore e le 2 laterali) ne puoi usare 4 (le 2 frontali e posteriori). Altro consiglio che ti do è di pulire i filtri antipolvere ogni mese almeno (li metti sotto l'acqua corrente e poi li fai asciugare.

Se cmq vuoi lo stesso cambiare case, ce ne sono veramente tanti e molto belli ad un prezzo ragionevole (tra i 50 e gli 80 euro circa). Mi sento di consigliarti un TT Swing, molto carino esteticamente oppure un classicissimo Coolermaster Centurion od un Chieftec (di cui ammiro semplicità e robustezza impareggiabile).
Ero indirizzato sul Centurion 5 che mi sembra un ottimo prodotto e costa poco! Ma non ho ancora capito il formato....non vorrei fosse grande come il Termaltake!
Hunter83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 15:22   #4
RedWolfwere
Senior Member

Dimensioni (L x H x P): cm 20,2 x 43,5 x 48,0

preso da un sito che lo vende; secondo me è un'ottima scelta
Old 29-10-2005, 15:25   #5
RedWolfwere
Senior Member

QUI
trovi la recensione fatta da HW Upgrade

QUI il thread ufficiale sul forum

Ad ogni modo, dalla polvere è difficile salvarsi

Ultima modifica di RedWolfwere : 29-10-2005 alle 15:27.
RedWolfwere è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian