|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
chiarimenti per un neofita sul suse
Ciao a tutti, sono un neofita di linux, ultimamente ne sto apprezzando sempre più le qualità, ma ho ancora qualche perplessità, ho un notebook (quello nella firma) con il winzozz xp pro, vorrei installargli anche il linux suse per un eventuale dual-boot,
1) E' possibile fare ciò?? 2)ho notato la superiorita di linux nella connessione di rete specie nella wi-fi, per poterla sfruttare a pieno installo l'open suse linux 10.0 oppure il suse linux pro 9.3???? Quali sono le differenze tra i due ???? 3) come compatibilità con l'hardware (visto che è un notebook) posso andare tranquillo oppure devo ricercarmi tutti i driver???? Avreste qualcos'altro da consigliarmi....... Grazie a tutti ciao
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
non so bene, ma ho sentito che per ora solo mandriva le 2006 supporta bene l' hardware centrino...
![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
|
per installarlo ed utilizzare eventualmente un dual-boot, come devo fare??? basta installarlo normalmente peer creare automaticamente un partizione?? Visto che ho già installato il winzozz xp e momentaneamente non vorrei rimuoverlo!!!!
Grazie ciao
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
usa partition magic....
inoltre c'è già un altro thread.....
![]() |
#5 |
Senior Member
|
lo so,ma non sapevo su quale forum fosse più utile postare i miei dubbi...in partenza ero convinto nel comprare il suse linux pro 9.3, ma poi con i vostri consigli e aiuti mi sto per orientare per il (open)suse linux 10.0, ma ho sempre più dubbi e vorrei sempre più chiarimenti ed aiuti!!!
Grazie ciao
![]() |
#6 |
Senior Member
|
up
![]() |
#7 |
Senior Member
|
up
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Ancona
|
dato che ci sei.....
ormai vale la pena scaricarsi la suse 10.0
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:01.