|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Isolata dal mondo....
Buongiorno..
Il mio problema è questo. Abito in un paesino di circa 800 anime che non è raggiunto in alcun modo dall' adsl, di alcun gestore. Siccome anche il modem analogico invece che a 56Kb viaggia a 33 Kb, potete immaginare lo strazio.. ![]() A quanto so Telecom non ha nessun interesse a portare la rete fin nel mio paese, per cui (avendo io scartato il satellitare e i circeti) che alternative mi restano? ![]() Mi hanno parlato di una teconologia tipo quella degli aereoporti (della serie che se connesso senza fili) che però mi pare abbia anche costi piuttsto alti e dubito che lo impiantino da me, e poi di un collegamento tramite schede di gestori di telefonia mobile. Innanzi tutto volevo qualche parere o soluzione alternativa, oltre che sapere se questi tipi di tecnologie sono adattabili anche ad un pc da scrivania come ho io e in alternativa dove potrei leggere qualcosa per capirci un po' di più. Grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Mi sembra che alcuni operatori di telefonia mobile offrano connessioni GPRS a tariffa fissa... per il resto, tariffe flat si possono avere solo con il satellitare bidirezionale, altrimenti alice sat... che però ha il problema che va su Astra, mentre Sky su Hotbird
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
altrimenti alice sat... che però ha il problema che va su Astra, mentre Sky su Hotbird
Cioè?! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
ti capisco benissimo!!!
Ciao Melissa, come ti capisco bene, pure a casa mia è la stessa storia... Alice sat potrebbe essere la soluzione, ma per inviare dati dobbiamo comunque usare il telefono, e siamo punto e a capo. La cosa migliore sarebbe poter mettere un impianto satellitare che possa anche trasmettere, ma questo ha un costo decisamente alto (+ di 1000 euro). altre possibilità... non so con il telefonino, ho paura sia sempre un pò alto il costo, senza contare che solitamente i paesini come i nostri non sono del tutto coperti manco da quello.
Mi sa che per ora non c'è speranza... ![]() ciao Sara |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Corsico (MI)
|
Quote:
Se hai pazienza, fra qualche anno il WiMAX porterà l'ADSL con le antenne anche dove non c'è ora con il cavetto di rame. Certo che se si tratta di aspettare così tanto... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Junior Member
|
Quote:
Ciao Melissa anch'io ho il tuo stesso problema, abito in un paesino di 1500 abitanti poco appetibile per telecom, per risolvere la situazione alla fine ho fatto un abbonamento con teles-skydsl provider satellitare tedesco mentre per l'upload ho fatto la flat di telecom 24 ore al giorno a 12 euro al mese costa di sicuro più di una Flat adsl ma almeno se devo scaricare file o navigare non devo aspettare mezz'ora per aprire una pagina web ciao marco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: Ferrara
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Junior Member
|
Quote:
grazie ciao Sara |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Junior Member
|
Quote:
ciao il sito è http://www.teles-skydsl.it/ fino al 31 ottobre promozione gratis modem+ parabala (io ho fatto cosi) trovi tutte le informazioni che ti servono per quanto rigurada la flat si chiama teleconomy internet 24h tieni conto che loro usano un satellite che non e' ne astra ne hotbird ciao marco |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Verona
|
Quote:
PS: Sai per caso se è disponibile anche a Verona? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Città: Comino Beach
|
guardate, il mio consiglio e quello di mettere due paraboline tipo queste sopra il tetto di casa tua e quello di uno che ha il segnale adsl.
considera che queste antenne riescono a coprirti circa 20/30 Km a linea d'aria; l'unica cosa importante e che non ci devono essere ostacoli in mezzo (quindi devono essere a vista). Fai mettere un allaccio da 4 mega dall'altro capo e vedi che vai una bellezza. Sono sempre stato scettico all'alice-sat e tutte queste altre cose simili... Sempre meglio avere un ADSL fisica (anche se usi l'etere come mezzo trasmissivo) che ti arrivi a casa! Se vuoi sapere altro, sono qui Ilpastore
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Torino centro
|
un mio amico che sta all'elba si trova molto bene col gprs: veloce e affidabile. Non so quanto costi, pero'!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
il costo è di circa 280 Euro. Servono due Access point + 2 antenne gregoriane, qualche metro di cavo e connettori.... Se non ci sono ostacoli in mezzo funziona benissimo. L'installazione non è molto difficile. Se a qualcuno interessa, Ilpastore ed io abbiamo fatto esperienze sul campo e possiamo dare tutte le spigazioni tecniche necessarie ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
![]() |
![]() |
#16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Junior Member
|
Quote:
Per Ilpastore: bella soluzione ma io sto in una vallata, quindi x me è impossibile. Ciao Sara |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Qualcuno cortesemente sa dirmi se per la connessione sat di skydsl è ugualmente necessario restare connessi quando visito un sito web?
ES: Voglio andare su www.hwupgrade.it , mi connetto con il sat ma anche con il 56k oppure il 56 lo uso solo per scaricare email, inviare file ecc... |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Quote:
si, il modem deve sempre essere connesso perchè le richieste delle pagine da visitare le fai con il modem tradizionale (upload) mentre il download ti arriva tramite parabola
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Junior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:00.