|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: People
|
Mistero adsl...navigo gratis?!?
Parlo di un servizio adsl aziendale
Fino ad agosto avevamo come fornitore di servizi TIN.IT, abbiamo provveduto a mandare una lettera di disdetta in tempo utile (meno di un mese dalla scadenza) per passare a Tiscali Ad Ottobre la tin.it ha interrotto il collegamento ed eravamo in attesa che tiscali completasse la pratica. Improvvisamente, dopo 2 settimane dall'interuzione, il router aziendale si è collegato ad internet Allora: - tin.it non ha ricollegato la linea, con loro non c'è nessun contratto - idem con patate con telecom - tiscali non ha collegato niente, sono ancora in attesa che si liberi la linea sono 10 gg che navighiamo in adsl senza sapere con chi... ch faccio? nuessun operatore sa nulla...
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Beati voi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
eh lo so ma dobbiamo passare a fastweb e bisogna capire la situazione
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Quote:
magari gli hanno messo su una alice free in questo caso non vorrei essere al loro posto.... LOL
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
attenzione perchè se al provider viene in mente di farvi pagare la connessione rischiate di doverlo fare: sono successi ancora simili casi e il provider si è appoggiato al fatto che voi effettivamente avete utilizzato il servizio
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
EDIT: Naturalmente bisogna avere la prova scritta che il contratto è cessato in data xx/yy/zzzz Ultima modifica di Therock2709 : 28-10-2005 alle 20:04. |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ci sono state cause in merito, sono andati anche a mi manda raitre un paio di anni fa, ma hanno dovuto pagare comunque |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
è la mia stessa situazione,con la differenza che io ho già fatto l'abbonamento a fastweb light ma non si decidono a darmi l'ok quelli della telecom,pur avendo telefonato e pur avendogli detto che sto navigando a scrocco con delle password standard mi è stato detto che non possono controllare se sono connesso o no e la portante è stata ufficialmente disattivata 12 giorni fa.mi è arrivata una bolletta come se il contratto si fosse rinnovato e dopo varie telefonate mi hanno detto che mi arriverà una letterà che certificherà il loro errore e mi dirà che in definitiva il contratto è concluso e che non devo pagare la bolletta in quanto è un errore loro e il mio contratto per loro è regolarmente scaduto.
In fin dei conti la mia email è stata cancellata,quindi....io mi sto cominciando a stufare ,vabbe che navigo a 640/256 gratis ma non voglio stare cinquant'anni per scaricare una cosa,si devono dare una mossa a mettermi FWlight perchè voglio andare più veloce e voglio pagare. Quando misi tinit ci misero 3 giorni dal contratto per attivarmi l'adsl e potevo già navigare. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Almeno,nei contratti residenziali è così,non so bene nei biz. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di Leron : 28-10-2005 alle 20:56. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La lettera l'ho mandata in tempo ultile (ho la ricevuta che fa fede) Inoltre per due settimane hanno staccato la connessione e, secondo il loro call center, il contratto è tuttora cessato da quasi un mese
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27" |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma solo qua in Italia succedono queste cose???
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Ad un mio amico e successa una cosa simile si e messo alice free 640 1 anno fa e non paga l'abbonamento da 1 anno giusto.. praticamente a lui si scalano le ore, il max e 40 ore... se x es va a 39 ore o meno basta che si risconnette e si riconnette e ritorna a 40 ore senza ke si ricariki
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.