Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-10-2005, 10:12   #1
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
Mistero adsl...navigo gratis?!?

Parlo di un servizio adsl aziendale

Fino ad agosto avevamo come fornitore di servizi TIN.IT, abbiamo provveduto a mandare una lettera di disdetta in tempo utile (meno di un mese dalla scadenza) per passare a Tiscali

Ad Ottobre la tin.it ha interrotto il collegamento ed eravamo in attesa che tiscali completasse la pratica.

Improvvisamente, dopo 2 settimane dall'interuzione, il router aziendale si è collegato ad internet

Allora:

- tin.it non ha ricollegato la linea, con loro non c'è nessun contratto
- idem con patate con telecom
- tiscali non ha collegato niente, sono ancora in attesa che si liberi la linea

sono 10 gg che navighiamo in adsl senza sapere con chi... ch faccio? nuessun operatore sa nulla...
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 10:21   #2
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Beati voi ... rimanete cosi'
Therock2709 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 10:43   #3
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

eh lo so ma dobbiamo passare a fastweb e bisogna capire la situazione
Old 28-10-2005, 19:02   #4
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Therock2709
Beati voi ... rimanete cosi'
seeeee....
magari gli hanno messo su una alice free
in questo caso non vorrei essere al loro posto.... LOL
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 19:53   #5
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
attenzione perchè se al provider viene in mente di farvi pagare la connessione rischiate di doverlo fare: sono successi ancora simili casi e il provider si è appoggiato al fatto che voi effettivamente avete utilizzato il servizio
Old 28-10-2005, 20:01   #6
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Quote:
Originariamente inviato da Leron
attenzione perchè se al provider viene in mente di farvi pagare la connessione rischiate di doverlo fare: sono successi ancora simili casi e il provider si è appoggiato al fatto che voi effettivamente avete utilizzato il servizio
Be' se il contratto è cessato, basta non si deve pagare + niente...
EDIT: Naturalmente bisogna avere la prova scritta che il contratto è cessato in data xx/yy/zzzz

Ultima modifica di Therock2709 : 28-10-2005 alle 20:04.
Old 28-10-2005, 20:06   #7
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da Therock2709
Be' se il contratto è cessato, basta non si deve pagare + niente...
EDIT: Naturalmente bisogna avere la prova scritta che il contratto è cessato in data xx/yy/zzzz
se l'utente continua ad utilizzare il servizio rischia di dover pagare nonostante la cessazione teorica del contratto

ci sono state cause in merito, sono andati anche a mi manda raitre un paio di anni fa, ma hanno dovuto pagare comunque
Old 28-10-2005, 20:30   #8
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
è la mia stessa situazione,con la differenza che io ho già fatto l'abbonamento a fastweb light ma non si decidono a darmi l'ok quelli della telecom,pur avendo telefonato e pur avendogli detto che sto navigando a scrocco con delle password standard mi è stato detto che non possono controllare se sono connesso o no e la portante è stata ufficialmente disattivata 12 giorni fa.mi è arrivata una bolletta come se il contratto si fosse rinnovato e dopo varie telefonate mi hanno detto che mi arriverà una letterà che certificherà il loro errore e mi dirà che in definitiva il contratto è concluso e che non devo pagare la bolletta in quanto è un errore loro e il mio contratto per loro è regolarmente scaduto.
In fin dei conti la mia email è stata cancellata,quindi....io mi sto cominciando a stufare ,vabbe che navigo a 640/256 gratis ma non voglio stare cinquant'anni per scaricare una cosa,si devono dare una mossa a mettermi FWlight perchè voglio andare più veloce e voglio pagare.
Quando misi tinit ci misero 3 giorni dal contratto per attivarmi l'adsl e potevo già navigare.
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 20:35   #9
mauriz83
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard
Parlo di un servizio adsl aziendale

Fino ad agosto avevamo come fornitore di servizi TIN.IT, abbiamo provveduto a mandare una lettera di disdetta in tempo utile (meno di un mese dalla scadenza) per passare a Tiscali

Ad Ottobre la tin.it ha interrotto il collegamento ed eravamo in attesa che tiscali completasse la pratica.

Improvvisamente, dopo 2 settimane dall'interuzione, il router aziendale si è collegato ad internet

Allora:

- tin.it non ha ricollegato la linea, con loro non c'è nessun contratto
- idem con patate con telecom
- tiscali non ha collegato niente, sono ancora in attesa che si liberi la linea

sono 10 gg che navighiamo in adsl senza sapere con chi... ch faccio? nuessun operatore sa nulla...
a te invece credo che il contratto si sia rinnovato perchè hai mandato la disdetta oltre il tempo massimo(si manda almeno 30 giorni prima della scadenza ,se la mandi 29 giorni prima sei nel torto e il contratto si rinnova).
Almeno,nei contratti residenziali è così,non so bene nei biz.
mauriz83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 20:54   #10
Leron
Senior Member

L'Avatar di Leron

Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
e pur avendogli detto che sto navigando a scrocco con delle password standard mi è stato detto che non possono controllare se sono connesso o no
ti hanno detto una cavolata: il provider può in ogni momento sapere se sei connesso: i tuoi log vengono dal provider salvati in ogni momento (servirebbe per eventuali indagini da parte degli enti competenti) questi dati il provider è obbligato per legge a salvarli e tenerli aggiornati, e può utilizzarli al fine della fatturazione

Ultima modifica di Leron : 28-10-2005 alle 20:56.
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 22:18   #11
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Quote:
Originariamente inviato da mauriz83
a te invece credo che il contratto si sia rinnovato perchè hai mandato la disdetta oltre il tempo massimo(si manda almeno 30 giorni prima della scadenza ,se la mandi 29 giorni prima sei nel torto e il contratto si rinnova).
Almeno,nei contratti residenziali è così,non so bene nei biz.
No

La lettera l'ho mandata in tempo ultile (ho la ricevuta che fa fede)

Inoltre per due settimane hanno staccato la connessione e, secondo il loro call center, il contratto è tuttora cessato da quasi un mese
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
Old 29-10-2005, 21:27   #12
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Quote:
Originariamente inviato da Leron
se l'utente continua ad utilizzare il servizio rischia di dover pagare nonostante la cessazione teorica del contratto

ci sono state cause in merito, sono andati anche a mi manda raitre un paio di anni fa, ma hanno dovuto pagare comunque
ma solo qua in Italia succedono queste cose???
Old 29-10-2005, 21:31   #13
-albY-
Senior Member

L'Avatar di -albY-

Iscritto dal: Jun 2005
Ad un mio amico e successa una cosa simile si e messo alice free 640 1 anno fa e non paga l'abbonamento da 1 anno giusto.. praticamente a lui si scalano le ore, il max e 40 ore... se x es va a 39 ore o meno basta che si risconnette e si riconnette e ritorna a 40 ore senza ke si ricariki
-albY- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian