Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2005, 23:33   #1
herbie
Member

Iscritto dal: Oct 2005
java ingombrante

ciao a tutti!!!ho un problema non indifferente con il programma java il quale mi porta la cpu al 100% con un utilizzo di memoria superiore ai 40000 KB ogni volta che viene attivato.il pc ha un processore athlon 2400,quindi non è vecchio;ho già provato a reinstallare l'applicazione e a scaricare l'ultima versione ma sempre con esito negativo.mi potete dare un consiglio su come ovviare a tale problema?grazie in anticipo...
herbie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 13:51   #2
herbie
Member

Iscritto dal: Oct 2005
up
herbie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 18:58   #3
demos88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Che il processo java occupi tanto può benissimo essere... che però ti si apra da solo nn so, hai provato a chiudere il processo da task manager?
Che browser hai? Prova a cambiarlo, se non ce l'hai, prova Mozilla.
Controlla pure se altre applicazioni in esecuzione automatica usano script java.

Ciao
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
demos88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 22:26   #4
fester40
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
Ciao, per la poca esperienza personale che ho, ti posso dire che Java è un ricettacolo di schifezze, per cui non sottovalutare la possibilità che si tratti di qualche malware; che arrivi ad occupare così tante risorse mi pare strano; vedi tu, magari qualche scansione non guasta.
Old 29-10-2005, 16:45   #5
demos88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fester40
Ciao, per la poca esperienza personale che ho, ti posso dire che Java è un ricettacolo di schifezze, per cui non sottovalutare la possibilità che si tratti di qualche malware; che arrivi ad occupare così tante risorse mi pare strano; vedi tu, magari qualche scansione non guasta.
no beh per le risorse ci sta pure...
se provi a fare il test della connessione offerto da libero, che è implementato in java, ti accorgi che si apre un processo (javaw o qualcosa di simile...) che occupa 40-44 MB di ram e lo riesci a togliere solo se chiudi tutti i processi del browser. Che sia un maleware nn so, perchè in genere farli in java non è molto pratico... ma chi lo sa... prova a farti un hijack e controllare .
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight
Old 29-10-2005, 18:57   #6
fester40
Senior Member

Per la RAM sono d'accordo, per la CPU al 100% no.
Old 29-10-2005, 20:23   #7
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Città: ~
Quote:
Ciao, per la poca esperienza personale che ho, ti posso dire che Java è un ricettacolo di schifezze
vabbè, se tu ci credi...
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2005, 22:37   #8
fester40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maulattu
vabbè, se tu ci credi...
Infatti ci credo e l'ho verificato. Nella mia limitata esperienza personale il 60/70% dei malware in genere me li sono beccati grazie a Java e una buona parte di questi si erano andati ad annidare nella cache di Java; l'ultimo che mi è capitato era un trojan e si chiamava Java.ByteVerify, vedi un po'.... In ogni caso, se non sei d'accordo, non è un problema

Ultima modifica di fester40 : 30-10-2005 alle 10:37.
fester40 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2005, 16:25   #9
sirbone72
Senior Member

L'Avatar di sirbone72

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
Quote:
Infatti ci credo e l'ho verificato. Nella mia limitata esperienza personale il 60/70% dei malware in genere me li sono beccati grazie a Java e una buona parte di questi si erano andati ad annidare nella cache di Java; l'ultimo che mi è capitato era un trojan e si chiamava Java.ByteVerify, vedi un po'.... In ogni caso, se non sei d'accordo, non è un problema
Il problema è che non puoi scrivere "Java è un ricettacolo di schifezze". Si possono scrivere malware che sfruttano la VM di Java così come li si possono scrivere senza sfruttarla. Il tuo è qualunquismo tecnologico che denota molti pregiudizi su una tecnologia...
Old 30-10-2005, 17:25   #10
fester40
Senior Member

Non sono all'altezza di avere pregiudizi su Java, che peraltro è una tecnologia apprezzabile. Volevo solo dire che è spesso utilizzata da vari malware per infettare XP. Personalmente utilizzo Mozilla e sempre disattivo Java e Javascript quando navigo in acque "agitate"; questo semplice accorgimento mi ha consentito di azzerare le infezioni da 7/8 mesi a questa parte.
Old 30-10-2005, 19:03   #11
maulattu
Senior Member

L'Avatar di maulattu

Città: ~
Quote:
Originariamente inviato da sirbone72
Il problema è che non puoi scrivere "Java è un ricettacolo di schifezze". Si possono scrivere malware che sfruttano la VM di Java così come li si possono scrivere senza sfruttarla. Il tuo è qualunquismo tecnologico che denota molti pregiudizi su una tecnologia...
quoto e straquoto

x l'ultimo messaggio di fester: mi sai che hai avuto un bel po' di sfiga, xkè io non ne ho mai presi (ho sempre firewall e antivirus su win xp, firewall su linux) in secoli di esistenza della vm java
maulattu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-11-2005, 10:31   #12
demos88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maulattu
quoto e straquoto

x l'ultimo messaggio di fester: mi sai che hai avuto un bel po' di sfiga, xkè io non ne ho mai presi (ho sempre firewall e antivirus su win xp, firewall su linux) in secoli di esistenza della vm java
Mah, allora sono sfighez pure io?
Con il Norton nn mi trovava nulla di nulla nella cartella java.... poi mi sono rotto del prodotto symantec e mi sono messo così per provare, l'Avast antivirus e per 2-3 giorni consecutivi mi vedeva dei trojan nella cartella java alla fine me li ha eliminati...
Mah cmq non si può negare che il java sia pesante durante l'esecuzione.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Upgrade PC a prezzo ridotto: le migliori...
Sono i 6 smartphone migliori su Amazon: ...
Google Pixel 9a a 361€, mai così ...
Super sconti sugli spazzolini Oral-B, an...
Aspira a 6000Pa, lava bene, costa 139€: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian