|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
java ingombrante
ciao a tutti!!!ho un problema non indifferente con il programma java il quale mi porta la cpu al 100% con un utilizzo di memoria superiore ai 40000 KB ogni volta che viene attivato.il pc ha un processore athlon 2400,quindi non è vecchio;ho già provato a reinstallare l'applicazione e a scaricare l'ultima versione ma sempre con esito negativo.mi potete dare un consiglio su come ovviare a tale problema?grazie in anticipo...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
|
Che il processo java occupi tanto può benissimo essere... che però ti si apra da solo nn so, hai provato a chiudere il processo da task manager?
Che browser hai? Prova a cambiarlo, se non ce l'hai, prova Mozilla. Controlla pure se altre applicazioni in esecuzione automatica usano script java. Ciao
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: West Liguria
|
Ciao, per la poca esperienza personale che ho, ti posso dire che Java è un ricettacolo di schifezze, per cui non sottovalutare la possibilità che si tratti di qualche malware; che arrivi ad occupare così tante risorse mi pare strano; vedi tu, magari qualche scansione non guasta.
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se provi a fare il test della connessione offerto da libero, che è implementato in java, ti accorgi che si apre un processo (javaw o qualcosa di simile...) che occupa 40-44 MB di ram e lo riesci a togliere solo se chiudi tutti i processi del browser. Che sia un maleware nn so, perchè in genere farli in java non è molto pratico... ma chi lo sa... prova a farti un hijack e controllare
CPU Ryzen 2600 @ 3,95Ghz + Bequiet Dark Rock TF / MB Asus X470-F Gaming / RAM 2x8GB DDR4 G.Skill FlareX 3200 CL14 / VGA Sapphire RX 7900 XT Nitro+ @ 3200Mhz / SSD Samsung 970 Pro 512GB + Sandisk 240GB Plus + Sandisk 960GB Ultra II PSU Seasonic Platinum P-660 / Headset Kingston HyperX Flight |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Per la RAM sono d'accordo, per la CPU al 100% no.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: ~
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
.....sono solo un praticone che si arrangia..... Ultima modifica di fester40 : 30-10-2005 alle 10:37. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Non sono all'altezza di avere pregiudizi su Java, che peraltro è una tecnologia apprezzabile. Volevo solo dire che è spesso utilizzata da vari malware per infettare XP. Personalmente utilizzo Mozilla e sempre disattivo Java e Javascript quando navigo in acque "agitate"; questo semplice accorgimento mi ha consentito di azzerare le infezioni da 7/8 mesi a questa parte.
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: ~
|
Quote:
x l'ultimo messaggio di fester: mi sai che hai avuto un bel po' di sfiga, xkè io non ne ho mai presi (ho sempre firewall e antivirus su win xp, firewall su linux) in secoli di esistenza della vm java
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Con il Norton nn mi trovava nulla di nulla nella cartella java.... poi mi sono rotto del prodotto symantec e mi sono messo così per provare, l'Avast antivirus e per 2-3 giorni consecutivi mi vedeva dei trojan nella cartella java alla fine me li ha eliminati... Mah cmq non si può negare che il java sia pesante durante l'esecuzione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:06.