Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-10-2005, 21:04   #1
heres
Senior Member
 
L'Avatar di heres
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
Messaggi: 482
Ancora servizi razzisti a Le Iene

Dopo due servizi SCANDALOSI trasmessi mesi fa sulla gente del sud, dopo aver ricevuto centinaia di messaggi di protesta, questa sera a "Le Iene" è stato trasmesso un nuovo servizio che prendeva di mira gli stereotipi e i luoghi comuni sui meridionali, in occasione dell'inizio dei lavori del ponte di Messina. Nulla a che vedere con gli altri due servizi, ma ancora una volta alcune uscite sono state di pessimo gusto e credo che qualsiasi meridionale che abbia visto il servizio ci sia rimasto un pò male. La cosa bella è che la iena incaricata a fare questi servizi è palermitana, io non capisco come ci si possa offrire per fare un lavoro simile (ad un certo punto un signore gli stava mettendo le mani addosso, non nego che avrei gioito nel vedere la sua faccia spaccata contro un muro).
__________________
I am a cyborg, but that's ok.
heres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 21:45   #2
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2470
Semmai è "razzista" verso quelli del nord, dato che è palese che il tizio sfotta il concetto che si ha dei milanesi iper-lavoratori, imprenditori e razzisti [o meglio mi sembra voglia imitare l'immagine che molti hanno dei leghisti]
Onestamente non capisco come faccia la gente ad incazzarsi, io penserei subito ad uno scherzo/burla.
__________________
Guarda....una medusa!!!

Ultima modifica di Nicky : 27-10-2005 alle 21:55.
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 21:57   #3
heres
Senior Member
 
L'Avatar di heres
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
Messaggi: 482
Forse è quello che si è potuto dedurre dal servizio di oggi (nonostante ritenga che, qualunque fosse il fine del servizio, questo andasse fatto in modo completamente diverso), ma nei servizi precedenti si parlava chiaramente di vaccini antimalaria, di lingua straniera da utilizzare, di gente sfaticata e simili. Si vede che dopo tutte le email di protesta hanno deciso di andarci un pò più leggeri.
__________________
I am a cyborg, but that's ok.
heres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 22:04   #4
Nicky
Senior Member
 
L'Avatar di Nicky
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Messaggi: 2470
Ho visto anche gli altri servizi: ed erano tutte provocazioni.
La gente invece di incazzarsi dovrebbe rinsavire e capire quando uno sta esagerando apposta...
__________________
Guarda....una medusa!!!
Nicky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 22:34   #5
heres
Senior Member
 
L'Avatar di heres
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
Messaggi: 482
E' facile dire così se non si è direttamente coinvolti nella faccenda. Ripeto, sarebbe stato meglio proporre questi servizi in maniera diversa, almeno con un "disclaimer" alla fine, o con un botta e risposta tra terroni e polentoni, tanto per usare il loro linguaggio. Invece no, uno accende la tv e si deve sorbire tutta questa scenetta a senso unico senza alcuna spiegazione.
__________________
I am a cyborg, but that's ok.
heres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 06:57   #6
drodo
Senior Member
 
L'Avatar di drodo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da heres
Cut...
La cosa bella è che la iena incaricata a fare questi servizi è palermitana, io non capisco come ci si possa offrire per fare un lavoro simile ...Cut
Ciao!
Se non erro i servizi sono realizzati dalle 'iene' e poi inviati in redazione, quindi di solito non sono incaricati.
In quei servizi poi in realtà si prende in giro la stupidità di chi (leghista o no, del nord o meno poco importa) pensa al sud con gli stereotipi già accennati nei mess precedenti.

Noi del sud quindi dovremmo ridere di quel servizio e di quelle persone che veramente nella vita si comportano come la 'iena' del servizio perchè ovviamente le cose sono del tutto differenti!


byez!
drodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 07:23   #7
heres
Senior Member
 
L'Avatar di heres
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
Messaggi: 482
Quote:
Originariamente inviato da drodo
Noi del sud quindi dovremmo ridere di quel servizio
Sapendo che ci sono alcune persone al nord che godono mentre lo guardano, non mi viene tanto da ridere.
__________________
I am a cyborg, but that's ok.
heres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 08:03   #8
drodo
Senior Member
 
L'Avatar di drodo
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Follonica
Messaggi: 526
Quote:
Originariamente inviato da heres
Sapendo che ci sono alcune persone al nord che godono mentre lo guardano, non mi viene tanto da ridere.
Ti capisco, ma se effettivamente esiste qualche persona del nord (o no, tanto che importa!) che gode mentre guarda quel servizio, altro non è che l'oggetto stesso della presa in giro del servizio o come diciamo a napoli 'o suggett'!!! e quindi riderari anche di lui che stupidamente se la gode di falsi stereotipi credendo che siano veri per sua ignoranza!!!

la gente così va solo presa per il per quanto sono arretrati e ottusi!!! (sicuro di non offendere nessuno del forum che pare goda di ampia apertura mentale!!!)

byez!
drodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 09:03   #9
scaci
Senior Member
 
L'Avatar di scaci
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1412
Quote:
Originariamente inviato da heres
Sapendo che ci sono alcune persone al nord che godono mentre lo guardano, non mi viene tanto da ridere.
E' un servizio ironico, direi che non hai capito lo spirito dell'idea. A dire il vero mi sembri prevenuto
__________________
Firma in sciopero
scaci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 10:44   #10
heres
Senior Member
 
L'Avatar di heres
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
Messaggi: 482
Che fosse un qualcosa di ironico l'ho capito dal primo servizio, ma credo fosse necessario aggiungere qualcos'altro, anche qualche semplice battutina della redazione primo o dopo il servizio, per farne bene intendere la natura (del resto vengono dette cose che, prese in sè, risultano parecchio pesanti).
__________________
I am a cyborg, but that's ok.
heres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 11:48   #11
17mika
Senior Member
 
L'Avatar di 17mika
 
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Messaggi: 1707
Quote:
Originariamente inviato da heres
Che fosse un qualcosa di ironico l'ho capito dal primo servizio, ma credo fosse necessario aggiungere qualcos'altro, anche qualche semplice battutina della redazione primo o dopo il servizio, per farne bene intendere la natura (del resto vengono dette cose che, prese in sè, risultano parecchio pesanti).

Sarà.. ma io (Messinese) mi ero fatto una serie di ghignate allucinanti a vedermi quei servizi

Peccato che mi sono perso quello di ieri sera.. vedrò di rimediare
__________________
And love is not the easy thing....
The only baggage you can bring
Is all that you can't leave behind
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 11:51   #12
scaci
Senior Member
 
L'Avatar di scaci
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Roma
Messaggi: 1412
Quote:
Originariamente inviato da 17mika
Sarà.. ma io (Messinese) mi ero fatto una serie di ghignate allucinanti a vedermi quei servizi

Peccato che mi sono perso quello di ieri sera.. vedrò di rimediare
Ma infatti secondo me la presa per il culo è per quelli del nord
__________________
Firma in sciopero
scaci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 12:42   #13
Harvester
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da scaci
Ma infatti secondo me la presa per il culo è per quelli del nord
e infatti è così.

heres, il tono del servizio è puramente di sfottò per chi crede davvero che quegli stereotipi siano veri
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 14:28   #14
Encounter
Senior Member
 
L'Avatar di Encounter
 
Iscritto dal: Jun 2004
Messaggi: 383
Quote:
Originariamente inviato da heres
Dopo due servizi SCANDALOSI trasmessi mesi fa sulla gente del sud, dopo aver ricevuto centinaia di messaggi di protesta, questa sera a "Le Iene" è stato trasmesso un nuovo servizio che prendeva di mira gli stereotipi e i luoghi comuni sui meridionali, in occasione dell'inizio dei lavori del ponte di Messina. Nulla a che vedere con gli altri due servizi, ma ancora una volta alcune uscite sono state di pessimo gusto e credo che qualsiasi meridionale che abbia visto il servizio ci sia rimasto un pò male. La cosa bella è che la iena incaricata a fare questi servizi è palermitana, io non capisco come ci si possa offrire per fare un lavoro simile (ad un certo punto un signore gli stava mettendo le mani addosso, non nego che avrei gioito nel vedere la sua faccia spaccata contro un muro).
Non posso che aggiungermi al coro di quelli che hanno capito il vero senso dei servizi, cioè sfottò dei pregiudizi milanes-brianzol-leghisti....
Encounter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 14:30   #15
AtuttaBIRRA!
Senior Member
 
L'Avatar di AtuttaBIRRA!
 
Iscritto dal: Dec 2001
Messaggi: 8616
Quote:
Originariamente inviato da heres
Sapendo che ci sono alcune persone al nord che godono mentre lo guardano, non mi viene tanto da ridere.
Pensa che ce ne sono altre che si vergognano
__________________
You'll never be yourself, don't ever lose your pride, just find out who you are, you keep your head up high.
Blizzard Battletag: CapitanDarko#2310
AtuttaBIRRA! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 17:25   #16
heres
Senior Member
 
L'Avatar di heres
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
Messaggi: 482
Probabilmente mi sono lasciato un pò troppo andare, ma anche dopo queste "precisazioni" non so come reagirei vedendo un altro filmato di questo tipo.
__________________
I am a cyborg, but that's ok.
heres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 17:33   #17
adsasdhaasddeasdd
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2187
Quote:
Originariamente inviato da heres
Dopo due servizi SCANDALOSI trasmessi mesi fa sulla gente del sud, dopo aver ricevuto centinaia di messaggi di protesta, questa sera a "Le Iene" è stato trasmesso un nuovo servizio che prendeva di mira gli stereotipi e i luoghi comuni sui meridionali, in occasione dell'inizio dei lavori del ponte di Messina. Nulla a che vedere con gli altri due servizi, ma ancora una volta alcune uscite sono state di pessimo gusto e credo che qualsiasi meridionale che abbia visto il servizio ci sia rimasto un pò male. La cosa bella è che la iena incaricata a fare questi servizi è palermitana, io non capisco come ci si possa offrire per fare un lavoro simile (ad un certo punto un signore gli stava mettendo le mani addosso, non nego che avrei gioito nel vedere la sua faccia spaccata contro un muro).

prendono per il culo il polentone e l'estrema destra bossiana.

sveglia..
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 17:34   #18
adsasdhaasddeasdd
Registered User
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2187
Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Semmai è "razzista" verso quelli del nord, dato che è palese che il tizio sfotta il concetto che si ha dei milanesi iper-lavoratori, imprenditori e razzisti [o meglio mi sembra voglia imitare l'immagine che molti hanno dei leghisti]
Onestamente non capisco come faccia la gente ad incazzarsi, io penserei subito ad uno scherzo/burla.

ecco prima frase.. fortuna che lo fa come 1 coglione il polentone seno mi offenderei davvero..
adsasdhaasddeasdd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 18:10   #19
parroco
Senior Member
 
L'Avatar di parroco
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
Messaggi: 3798
ma cosa è successo?
io non ho visto il servizio (e neppure il programma) e non capisco: perdete un minuto a spiegarmelo?
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2005, 18:20   #20
heres
Senior Member
 
L'Avatar di heres
 
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sicilia
Messaggi: 482
In pratica una iena si presenta in alcune città siciliane in qualità di imprenditore del nord ricco sfondato, importunando la gente con i soliti luoghi comuni (terroni, evasione fiscale, addirittura malaria, corruzione, costruzioni abusive, lingua italiana non riconosciuta ecc.).
__________________
I am a cyborg, but that's ok.
heres è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v