Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-10-2005, 13:35   #1
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Interventi dei Comuni per ripianare i conti in rosso delle Aziende di Trasporto!

La tabella dell'ASSTRA (Associazione Trasporti) mostra come, nelle grandi città italiane, il Comune debba intervenire per dare sollievo ai bilanci in rosso delle aziende trasporto.

Ultima modifica di Silver_1982 : 27-10-2005 alle 13:40.
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 13:47   #2
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
secondo il mio parere il trasporto pubblico dovrebbe essere quasi gratuito e mi sembra più che giusto che i comuni siaccollinolespese .
Old 27-10-2005, 13:53   #3
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

se fosse....ripeto se fosse....gratuito....l'intervento del Comune sarebbe stato necessario ed indispensabile......ma in questo caso non è gratuito.. e il fatto che il Comune debba intervenire per ripianare i conti in rosso della propria Azienda di Trasporto, mi pare sintomo di scarsa capacità di gestione e sinceramente non credo ci sia tanto di cui vantarsi...anzi ...naturlamente imho!

Ultima modifica di Silver_1982 : 27-10-2005 alle 13:57.
Silver_1982 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 15:43   #4
teddyfreek79
Bannato

L'Avatar di teddyfreek79

Iscritto dal: Oct 2004
Se continuiamo tutti a viaggiare a sbafo è difficile che i conti possano risanarsi...
teddyfreek79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 16:21   #5
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da teddyfreek79
Se continuiamo tutti a viaggiare a sbafo è difficile che i conti possano risanarsi...

spegati meglio, non paghi il biglietto?
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 16:24   #6
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Quote:
Originariamente inviato da teddyfreek79

sicuramente il fatto che ci siano tanti "furbetti" che viaggiano a scrocco contribuisce a portare i conti in rosso.....ma il problema è che i furbetti ci sono da tutte le parti....a Roma come a Milano, a Napoli come a Torino,ecc ecc.....e a questo proposito credo che oltre a questo, ci siano anche seri problemi di gestione delle aziende stesse....te che ne dici?
Old 27-10-2005, 16:31   #7
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
oddio, può anche essere verosimile che la collettività si faccia carico solo di una parte dei costi, e che gli utenti ne portino il resto.
Io preferirei una logica maggiormente di "mercato", o con biglietti e sponsorizzazioni quali unica fonte, o al massimo con "buoni trasporto" del valore dei ripianamenti assegnati ai cittadini che poi li spenderebbero dove meglio credono. Almeno in questo modo la concorrenza sarebbe salva all'interno di un settore.

Ma, come detto, anche "fare a metà" non è impossibile o necessariamente sbagliato.

OT confrontati con la crucconia i prezzi (ed i servizi) sono assai bassi.
Old 27-10-2005, 16:48   #8
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982
La tabella dell'ASSTRA (Associazione Trasporti) mostra come, nelle grandi città italiane, il Comune debba intervenire per dare sollievo ai bilanci in rosso delle aziende trasporto.

Ok che a torino siamo un po' sabaudi e usiamo le nostre unità di misura arcaiche ma 13.800.00,00 quanto sarebbe espresso in euro?

Ultima modifica di Freeride : 27-10-2005 alle 17:20.
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 17:03   #9
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
oddio, può anche essere verosimile che la collettività si faccia carico solo di una parte dei costi, e che gli utenti ne portino il resto.
Io preferirei una logica maggiormente di "mercato", o con biglietti e sponsorizzazioni quali unica fonte, o al massimo con "buoni trasporto" del valore dei ripianamenti assegnati ai cittadini che poi li spenderebbero dove meglio credono. Almeno in questo modo la concorrenza sarebbe salva all'interno di un settore.

Ma, come detto, anche "fare a metà" non è impossibile o necessariamente sbagliato.

OT confrontati con la crucconia i prezzi (ed i servizi) sono assai bassi.

a Milano (l'unica grande città con bilancio positivo) i biglietti giornalieri e i mini abbonamenti sono gìà sponsorizzati da diversi anni....cmq devo essere sincero non ho ben capito il tuo discorso....
Old 27-10-2005, 17:08   #10
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
a Milano (l'unica grande città con bilancio positivo) i biglietti giornalieri e i mini abbonamenti sono gìà sponsorizzati da diversi anni....cmq devo essere sincero non ho ben capito il tuo discorso....
in pratica, per me sono possbili tre casi:

a) ognuno si paga il biglietto al prezzo di mercato, e le aziende non prendono un soldo dai comuni;
b) si trova una via di mezzo, come avviene ora;
c) come chiedeva kaioh, paga tutto la collettività e si viaggia "aggratis", ossia senza biglietto.

Io sarei per il primo dei tre casi, ma se proprio si ritiene che dei contributi vadano dati, io li darei agli utenti (sotto forma di buoni) che li spenderebbero nell'azienda che preferiscono.
Old 27-10-2005, 17:14   #11
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Quote:
in pratica, per me sono possbili tre casi:

a) ognuno si paga il biglietto al prezzo di mercato, e le aziende non prendono un soldo dai comuni;
b) si trova una via di mezzo, come avviene ora;
c) come chiedeva kaioh, paga tutto la collettività e si viaggia "aggratis", ossia senza biglietto.

Io sarei per il primo dei tre casi, ma se proprio si ritiene che dei contributi vadano dati, io li darei agli utenti (sotto forma di buoni) che li spenderebbero nell'azienda che preferiscono.

Grazie per il chiarimento ...in ogni caso anche io sono per il primo dei tre casi.....anche perchè se ci riesce una città a stare in positivo con i conti...non capisco perchè non dovrebbero riuscirci le altre città.....anche perchè i soldi che tira fuori il Comune in questione...sono soldi che in qualche modo vengono meno a noi....non credi?
Old 27-10-2005, 17:20   #12
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Quote:
Grazie per il chiarimento ...in ogni caso anche io sono per il primo dei tre casi.....anche perchè se ci riesce una città a stare in positivo con i conti...non capisco perchè non dovrebbero riuscirci le altre città.....anche perchè i soldi che tira fuori il Comune in questione...sono soldi che in qualche modo vengono meno a noi....non credi?
credo eccome, infatti ho messo "aggratis" tra virgolette.
Quello che mi premeva era cmq fare notare che si potesse pensarla in modo diverso, in parte o del tutto

Ultima modifica di tatrat4d : 28-10-2005 alle 11:02.
tatrat4d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-10-2005, 17:25   #13
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Quote:
credo eccome, infatti ho messo "aggratis" come virgolette.
Quello che mi premeva era cmq fare notare che si potesse pensarla in modo diverso, in parte o del tutto

hai ragione non avevo colto inizialmente il senso di "aggratis" ......mi spiace soltanto che questo discorso interessi a pochi user.....vabè!
Old 28-10-2005, 10:59   #14
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

concedetemi un up....

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian