|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Interventi dei Comuni per ripianare i conti in rosso delle Aziende di Trasporto!
La tabella dell'ASSTRA (Associazione Trasporti) mostra come, nelle grandi città italiane, il Comune debba intervenire per dare sollievo ai bilanci in rosso delle aziende trasporto.
Ultima modifica di Silver_1982 : 27-10-2005 alle 13:40. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
secondo il mio parere il trasporto pubblico dovrebbe essere quasi gratuito e mi sembra più che giusto che i comuni siaccollinolespese .
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
se fosse....ripeto se fosse....gratuito....l'intervento del Comune sarebbe stato necessario ed indispensabile......ma in questo caso non è gratuito.. e il fatto che il Comune debba intervenire per ripianare i conti in rosso della propria Azienda di Trasporto, mi pare sintomo di scarsa capacità di gestione e sinceramente non credo ci sia tanto di cui vantarsi...anzi ...naturlamente imho!
Ultima modifica di Silver_1982 : 27-10-2005 alle 13:57. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
|
Se continuiamo tutti a viaggiare a sbafo è difficile che i conti possano risanarsi...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
Quote:
spegati meglio, non paghi il biglietto? |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sicuramente il fatto che ci siano tanti "furbetti" che viaggiano a scrocco contribuisce a portare i conti in rosso.....ma il problema è che i furbetti ci sono da tutte le parti....a Roma come a Milano, a Napoli come a Torino,ecc ecc.....e a questo proposito credo che oltre a questo, ci siano anche seri problemi di gestione delle aziende stesse....te che ne dici?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
oddio, può anche essere verosimile che la collettività si faccia carico solo di una parte dei costi, e che gli utenti ne portino il resto.
Io preferirei una logica maggiormente di "mercato", o con biglietti e sponsorizzazioni quali unica fonte, o al massimo con "buoni trasporto" del valore dei ripianamenti assegnati ai cittadini che poi li spenderebbero dove meglio credono. Almeno in questo modo la concorrenza sarebbe salva all'interno di un settore. Ma, come detto, anche "fare a metà" non è impossibile o necessariamente sbagliato. OT confrontati con la crucconia i prezzi (ed i servizi) sono assai bassi.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
Quote:
Ultima modifica di Freeride : 27-10-2005 alle 17:20. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a Milano (l'unica grande città con bilancio positivo) i biglietti giornalieri e i mini abbonamenti sono gìà sponsorizzati da diversi anni....cmq devo essere sincero non ho ben capito il tuo discorso....
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a) ognuno si paga il biglietto al prezzo di mercato, e le aziende non prendono un soldo dai comuni; b) si trova una via di mezzo, come avviene ora; c) come chiedeva kaioh, paga tutto la collettività e si viaggia "aggratis", ossia senza biglietto. Io sarei per il primo dei tre casi, ma se proprio si ritiene che dei contributi vadano dati, io li darei agli utenti (sotto forma di buoni) che li spenderebbero nell'azienda che preferiscono.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per il chiarimento
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che mi premeva era cmq fare notare che si potesse pensarla in modo diverso, in parte o del tutto
G.G. "Il tutto è falso" In letargo intermittente... Comunque vi si legge, ogni tanto ci si desta Ultima modifica di tatrat4d : 28-10-2005 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai ragione non avevo colto inizialmente il senso di "aggratis"
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
concedetemi un up....
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:56.

Since Nov-2003