|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: CE
|
Richiesta d'aiuto a tutti i clockers CASERTANI!!! (Per prova Geil One S)
![]() Salve ragazzi, ho DFI NF4 LanParty Sli-DR e Venice 3200+. Da un pò di giorni sono possessore anche di 2 moduli di Ram Geil One S. Da allora sto impazzendo: il mio sistema è instabile se tengo il bus a 300Mhz, mentre sembra funzionare bene se lo tengo più basso, tipo 295. Il problema è che non riesco a capire se è la Ram a fare le bizze (in tal caso le rimando indietro visto che son certificate per funzionare a 300Mhz) o se è il procio a non gradire tale bus, magari il memory controller ad essere precisi. C'è qualcuno della mia zona con questa mobo (o con una con la quale riesce a lavorare a 300Mhz di bus tranquillamente) disposto a farmi provare le Geil One S appena comprate sul suo sistema per accertarmi che funzionano bene e non sono loro il mio problema?Mi basta provarle su un altro sistema anche a 300*8 o addirittura 300*7!! Grazie già da adesso a chi mi porgerà la sua disponibilità! ![]()
![]() |
#2 |
|
peccato che siamo lontani...altrimenti te le provavo io
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
ti basta mettere le ram in asincrono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Si, ma posso metterle in asincrono ad una velocità inferiore a quella del bus del procio. Non superiore, io vorrei la conferma che le ram a 300Mhz ci vanno, cos' sto tranquillo. Se poi dovrò usare il mio sistma a 290*9 o giù di lì, non è un problema.
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Caserta
|
abbassa il moltiplicatore.... e vedi se riesci a stare a 300 di bus (cmq io sono di maddaloni
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Senior Member
|
Quote:
A 295*9 va, mentre a 300*8 da errori!! ![]() Quote:
![]() ![]() Dobbiamo vederci allora. a prescindere da tutto. Che configurazione hai tu?
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli, Alife.
|
eccomi sono di Alife prov. caserta.... se vuoi possiamo provare il tutto
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Miky è venuto oggi pomeriggio e abbiamo provato le ram.... ram molto superlative nn cè che dire
![]() ![]() ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Hola Mike,
tornato alla base! Ho riprovato sulla mia mobo e riesco ad ottenere i 300Mhz di bus solo se metto il voltaggio dell'nforce4 a 1,7V da bios! ![]() Fatto sta che a 300*9 però non sono stabile e quì mi sa che è il procio ad essere sfigato! Eppure è un E3 di una buona settimana di produzione.. Bah, io continuo con i test, vi farò sapere. Grazie mille della tua disponibilità Mike!
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: roma
|
mi iscrivo stesso tuo problema gskill che arrivano a 320 ma non reggono winchester 3500@2500
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
adesso compro x2 e dfi ...se non vanno nemmeno con quello le rimando in dietro. ciaoo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
nn è problema di ram le geil rggona a bestia.... configurate per bene il bios.... partite con un 8-4-4-2.5 a 2.7 volt e processore a 300x8 vedete se regge...le ram ripeto sono mostruose nn so quelle
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:35.