|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
|
Digitale Terrestre
A gennaio verranno oscurate tutte le tv analogiche, vorrei capire (non mi sono mai informato prima), su cosa consiste questo DT, quanti e quali canali si potranno visualizzare e quali sono i pregi e i difetti di questo nuovo sistema.
Grazie. ps: spero di non aver sbagliato sezione. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
-serve un decoder ogni tivi -certe cose se le vuoi le paghi e col tempo cio' che ora e' gratis diverra' a pagamento -se non hai l'antenna compatibile la devi cambiare -non tutte le zone sono toccate dal digitale terrestre Pro La qualita' dovrebbe essere superiore di quella dell'analogico (sia audio che video) |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ma aspè... rai, mediaset, la7 ecc si ricevono e allo stesso modo ? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Zena
|
ho dei dubbi che venga oscurato l'analogico a gennaio
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Basta che non mi oscurino Italia1 ohh!
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Credo che la data dello Switch Off sia il 31 dicembre 2006.
Ma penso che probabilmente ci sarà una proroga, visto che al momento i decoder venduti sono solo 2-3 milioni, e che prima di spegnere l'analogico, bisognerà averne venduti circa 38-40 milioni, per non avere una sollevazione popolare, quindi..... Ciao, Alex |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
lo switch-off doveva essere il 31/12/2005, ma è stato rimandato provvisoriamente al 31/12/2006.
l'antenna è molto raro che vada cambiata, la copertura del segnale è ancora scarsetta... la qualità video è di poco superiore a quella della tv analogica, l'audio invece è tutta un'altra cosa. essendo in italia, concordo con chi dice che ciò che ora è gratuito diverrà a pagamento, o meglio i servizi che ora sono gratuiti (tipo la visione di quasi tutti gli sport) diverranno prima o poi a pagamento. il vantaggio principe del dvb-t è il liberare diverse risorse in frequenza che verranno rese disponibili per altri servizi (uno tra tutti: 802.16) ciao! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Bologna
|
Quote:
OT... ah sì? La visione di tutti gli sport sull'analagico sono gratuiti? Quali sport sono rimasti sull'analogico?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
mi tengo la sky e basta |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
E' sufficiente avere in caso o un televisore o un sintonizzatore tv per dover pagare.
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Perchè sky invece.....
Sky ti obbliga quasi ad usare il suo decoder di m..... Se telefoni al loro call center e chiedi se ci sarà la possibilità di vedere i mondiali o altri avvenimenti in alta definizione ti rispondono che le partite sono già in alta definizione e che l'attuale decoder è già predisposto per l'hdtv!!! Questa è la loro preparazione. Pensa che in Uk e in Germania con gli stessi soldi che paghi per avere lo skyfobox, si vedranno i mondiali in hdtv, e poi molti altri eventi come la f1, etc.... Quindi se la rai fa schifo (e su questo concordo in pieno) Sky non è messo meglio. Confondono ancora il 16/9 per hdtv, l'audio è raramente multicanale, la qualità video e il bitrate sono peggiori dei tempi di tele+. Il problema di noi italiani è che ce le beviamo tutte e continuiamo a pagare..... L'ultima che ci siamo bevuti è proprio il digitale terrestre, che pian piano ci obbligherà a pagare quello che prima era gratis, e i servizi aggiuntivi e la moltiplicazione dei canali la vedranno forse i miei nipoti!!! Ciao, Alex |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Se proprio uno deve scegliere l'offerta televisiva che si compri la parabola con decoder per la tv e/o il pc e si veda i centinai di canali free to air che ci sono.
Canali esteri tra l'altro che dal punto di vista dei contenuti eclissano quasi sempre i soliti canali italiani.
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peccato che il loro decoder di M. nuovo ha l'Hard Disk ed in più mentre registri una cosa puoi guardare senza problemi un altro canale e magari registrare sul dvd Sky è messo molto meglio si..... tutti i canali che offre....partiamo dallo sport...o i film che offre o canali di telefilm 24h su 24h o discovery channel ecc....la rai invece cosa propone neanche i mondiali o altri sport in passato quando c'era il basket serie a su rai3 facevano vedere la metà partita ma si può |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
nelle tv locali di sport (almeno nella mia zona è così) è presente in abbondanza. cmq, ad esempio in analogico/digitale trasmette sport italia, che non mi sembra proprio a pagamento, o no??? se poi uno è appassionato di calcio, allora si, è vero: le partite si pagano. pazienza.... io vivo benissimo anche senza! |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
ti scrivo il mio punto di vista.
ho un decoder comprato un anno fa, lo humax 4000 e funziona più che bene. prendo circa 40 canali compresi i canali che trasmettono solo a pagamento. i vantaggi sono una maggiore qualità audio video e le partite della serie A. con circa 150 euro vedo tutte le partite della serie A che mi interessano. i film a 4 euro invece non hanno senso: costa meno affittare il dvd che esce prima e che vede e si sente meglio. i contro sono il costo del decoder (ma è un problema relativo: anche l'analogico ha bisogno di un decoder, ma questo è solitamente incluso nelle tv. con il tempo anche le normali tv saranno predisposte per il digitale) e il segnale non ancora perfetto. io ad esempio vedevo canale 5 fino a qualche mese fa, adesso non lo prendo più. non tutti i canali minori sono passati al digitale ed alcuni vengono oscurati temporaneamente per dare banda alle partite (la7 ad esempio oscura mtv ed altri). per me è stata una scelta "obbligata": in tv guardo quasi solo le partite e sky costa troppo. se queste non ti interessano, il dtt non è urgente.
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
dico la mia: il DTT a regime, proposto come 'naturale incremento tecnologico' non ha nessun contro. Qualità audio/video migliori, interattività, riassetto delle frequenze, ecc... Purtroppo è stata 'imposta' come tecnologia: questo ha portato ad una serie di problemi, gaffes, complicazioni, diatribe che oggi mistificano tutti i pro di tale tecnologia. Per non parlare del 'mica tanto' celato conflitto di interessi tra chi ha spinto per imporre la tecnologia e chi incassa i lauti guadagni su questa imposizione.
Insomma, in Italia niente di nuovo: diamola a bere alla massa e intaschiamo il più possibile. Detto questo, nello scenario attuale, per qualità di programmazione, audio/video, pluralità, è ancora meglio il satellite. E non è necessario avere Murdock in casa. Si trovano benissimo quasi tutti gli eventi free to air: basta cercare. PS per BravoGT83: sono contento che la nuova offerta Sky ti piaccia. Che sia in generale molto meglio non lo puoi affermare. Sia la qualità audio/video, sia l'intero palinsesto dell'offerta sono criticati da molti, compresi quelli che pagano. Per non parlare del rapporto qualità/costo, anch'esso criticato non solo per quello che è, ma soprattutto se paragonato alle stesse offerte Sky proposte fuori Italia.
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
Quote:
i pacchetti sono simili? e i costi?
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq quello che offre dal punto di vista sport è molto completo, e molti dei commentatori ne sanno è meglio di RAI o di mediaset che sono solo pieni di programmi penosi e pubblicità
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Italy
|
Quote:
1)in UK il nuovo box si vende ad un prezzo ridotto ( in offerta a £ 89 per i nuovi abbonati ) e se hai il pacchetto full non paghi nessun abbonamento. 2) "Sfruttando il fatto che la maggior parte degli skybox e' collegata alla presa telefonica il ervizio Mysky funzionera' dal telecomando e permettera' agli utenti di conoscere la situazione contabile del proprio abbonamento, FAQ, assistenza tecnica, guide su come usare i dispositivi Sky, e novita' varie. Tutto questo SENZA spendere un penny"" 3) Costo installazione obbligatorio 99€ / UK FREE Standard Installation - FREE Equipment Per i contenuti ti posso solo rimandare ai 2 siti in lingua di sky: il solo fatto che di là ci sia HD e qui si viaggi ancora a PAN&SCAN mi lascia perplesso. E per le registrazioni su hard disk: I canali della piattaforma SKY e i canali in chiaro della lista SKY possono essere registrati, messi in pausa, e rivisti a piacimento. I contenuti registrati non vengono mai cancellati in automatico da SKY, a meno che il cliente non imposti la funzione che cancella i contenuti più vecchi e già visti nel caso in cui una nuova registrazione superi il limite di spazio disponibile su disco. Per gli eventi Calcio acquistati in IPPV la registrazione scadrà e sarà cancellata dopo 1 mese. Gli eventi Calcio acquistati tramite IVR non scadono e sarà sempre possibile rivederli. FILM in PPV: i film registrati possono essere rivisti fino alla mezzanotte del giorno dopo, poi vengono cancellati. FILM PER ADULTI: è inibita la registrazione e quindi anche qualsiasi funzione legata al disco interno (replay, pausa etc.) Chiudo l'OT che è meglio
- E lui diede questa opinione: che chiunque facesse crescere cinque pannocchie di grano o due fili d'erba la' dove prima ne cresceva uno solo, avrebbe fatto un miglior servizio al suo paese che tutta la razza dei politici messa assieme... ("I viaggi di Gulliver") - Kia Ora! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:26.

o altri sport in passato quando c'era il basket serie a su rai3 facevano vedere la metà partita ma si può