|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
IL TRENO !!!
Alle 6.00 di mattina ecco cosa è successo ...
![]() e per fortuna che la luce rossa era accesa. Ho fermato la macchina e sono sceso a vedere e poco dopo ... ![]() altrimenti ci sarei rimasto sotto .. ![]() Ciao ![]() Ultima modifica di Goldrake_xyz : 26-10-2005 alle 14:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
porca vacca!
![]() ![]() ![]() ![]() e che era buio e almeno la luce si vedeva. pensa col riflesso del sole che difficile capirlo...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Incredibile
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Bologna dentro mura Status: utente mai stato berlusconizzato . . . . . . . . Sangue: Rosso Alfa . . . . .
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
chiama il 113 e avvisa prima che ci rimanga secco qualcuno!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
sport e motori...
![]() abito di fronte a un pasasggio a livello con arriere automatiche...non ti dico tutte le volte che m'è capitato ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bassano del Grappa (VI)
|
Non avete idea quante volte mi è capitanto andando a padova in treno. Delle volte il treno si fermava ad ogni passaggio a livello, il capotreno scendeva, faceva fermare le macchine e poi passava il treno.
Ritardi biblici.... ![]()
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Castellammare (NA)
|
Quote:
![]() ![]()
Portatore Sano di Febbra "Dottore chiami un dottore!!!" "Alla fine muore, oppure è tutto un sogno" - Inderogabile Legge di Stemper sul cinema "LADRI!" - Titolo in prima pagina del Corriere dello Sport dopo Italia - Corea del Sud - My Blog |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
e dopo vediamo le pubblicità di trenitalia tutte fighe, tutto all' avanguardia. ma va a cagher trenitalia, tu e le tue zecche nei vagoni "carro-bestiame" piene di pendolari.
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Bha...mi sa di assurdo sto thread... O forse sono io che vivo in un altro mondo?
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Allora...secondo il nuovo codice europeo quando il passaggio a livello rimane aperto, e il macchinista trova il rosso a protezione del passaggio (questo accadeva già prima) lui dovrebbe fermarsi e avvisare polizia carabinieri o chi per loro che dovrebbero bloccare la strada e ridare il permesso di passaggio.......
In pratica il + delle volte quando il macchinista trova il semaforo rosso di protezione passaggio a livello avanza lentamente fino al passaggio livello...qui effettua una cosiddetta "MARCIA A VISTA" a bassa velocità con l'aiuto del capotreno ed impegna il passaggio...infatti se mi dici che quel treno è arrivato sparato non ci credo manco se lo vedo...anche guardando la fotografia con l'immagine perfetta.......! fino a pochi anni fa questo era perfettamente regolare...ora non lo è + e la responsabilità è del conduttore se qualcuno anche una volta che è stato impegnato il passaggio pista contro il treno! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
guardate che non è mica obbligatorio che ci siano le sbarre che impediscano il passaggio... basterebbe il semaforo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ragazzi l'ho scritto li sopra...un guasto può cmq capitare...ma non preoccupatevi che qualche km prima il macchinista ha avuto un "rosso" di protezione al passaggio ...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
Quote:
cmq vai a denunciare la cosa il più presto possibile, anche alla stazione stessa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
e ridajela..... guà che lo sanno perfettamente che il passaggio non funziona...attualmente non c'è passaggio a livello in italia senza "protezione"..... cioè..se non si chiude in linea viene dato il rosso.....sta tranquillo che l'avranno già sistemato! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
E non è la prima volta che succede, cmq x il codice della strada dice che se la
luce del passaggio a livello è rossa c'è l'obbligo di fermarsi, indipendentemente dallo stato delle sbarre. (Per fortuna che la lampadina non era bruciata ![]() La foto è stata scattata con il flash, (tempo di otturazione abbastanza veloce) x questo l'immagine del treno sembra ferma. (in ogni modo il treno andava piano) Uff, io sono x l'abolizione dei passaggi a livello, almeno sulle strade con più traffico ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
passanti, ma data l'ora non c'era nessuno. Dopo che è passato il treno, ho fatto inversione di marcia, xchè era rimasto tutto bloccato, e mentre tornavo indietro ho incrociato la voiture dei carabb. evidentemente avvertiti da qualcuno che era passato prima. Ma siamo sicuri che se le sbarre non si chiudono il macchinista ha il semaforo rosso ? ![]() Da quello che mi è sembrato è proprio un guasto del meccanismo delle sbarre, non di tutto il sistema, xchè la luce era accesa, quindi il macchinista poteva anche avere la luce verde ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:48.